Quanti km oggi? (parte undicesima)

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.874
8.420
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
una curiosità jan ...
partendo da bassano e con quel kmetraggio ... quali zone percorri in bdc ???
semplice curiosità per prendere spunto per qualche giro ... grazie!
;-)
Generalmente in questo periodo ( autunno/inverno) si va zona Valdobbiadene/Combai mentre primavera/estate piu' le zone di media montagna o montagna come Monte Corno,Monte Grappa o Giro di Rotzo-Asiago-Enego,un po' meno nei colli Berici perche' c'e' un po' troppa pianura per andare e per rientrare,comunque fortunatamente abbiamo tante strade per pedalare,quindi non ci si annoia mai come percorsi

• Mi piace
Reactions: NickMeditato

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
una curiosità jan ...
partendo da bassano e con quel kmetraggio ... quali zone percorri in bdc ???
semplice curiosità per prendere spunto per qualche giro ... grazie!
;-)
devi seguire un po' di gente su strava così hai idea dei percorsi e strade che si fanno in quelle zone ;-)
diciamo che le classifiche sui segmenti, sfide, kom e coppe lasciano il tempo che trovano ma è comodo per imparare nuovi percorsi, avere spunti e idee per fare nuovi giri e magari vedere cosa fanno in bici degli amici ciclisti che non vedi così spesso

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.874
8.420
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
devi seguire un po' di gente su strava così hai idea dei percorsi e strade che si fanno in quelle zone ;-)
diciamo che le classifiche sui segmenti, sfide, kom e coppe lasciano il tempo che trovano ma è comodo per imparare nuovi percorsi, avere spunti e idee per fare nuovi giri e magari vedere cosa fanno in bici degli amici ciclisti che non vedi così spesso
anche perche' kom e coppe su segmenti famosi,sono tutti in mano a prof o Under23 di livello nazionale,per sperare di avere Kom o coppe bisogna andare su segmenti meno conosciuti( al max qualche centinaio di ciclisti)

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
anche perche' kom e coppe su segmenti famosi,sono tutti in mano a prof o Under23 di livello nazionale,per sperare di avere Kom o coppe bisogna andare su segmenti meno conosciuti( al max qualche centinaio di ciclisti)
si certo ma anche sui segmenti famosi puoi fare confronti tra chi segui o conosci, senza dover arrivare ai tempi dei primi
non capisco certi "campioni" che pur di avere una coppa o kom al giorno, creano un segmento ad ogni uscita magari dove sanno di essere andati forte ma lunghi 20 km e pieni di curve, incroci, semafori, ecc...pure di avere il loro premio quotidiano :wacko: poi guardi la classifica e quel pezzo l'hanno fatto in 10 - campioni sui segmenti sconosciuti che nessuno sa che esistono :mrgreen:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.874
8.420
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
si certo ma anche sui segmenti famosi puoi fare confronti tra chi segui o conosci, senza dover arrivare ai tempi dei primi
non capisco certi "campioni" che pur di avere una coppa o kom al giorno, creano un segmento ad ogni uscita magari dove sanno di essere andati forte ma lunghi 20 km e pieni di curve, incroci, semafori, ecc...pure di avere il loro premio quotidiano :wacko: poi guardi la classifica e quel pezzo l'hanno fatto in 10 - campioni sui segmenti sconosciuti che nessuno sa che esistono :mrgreen:
infatti per me sotto i 500-600 ciclisti non e' neppure un segmento,cosi come non lo sono neppure i segmenti in pianura,troppo influenzati da scie o anche non reali,quelli in salita invece si capisce subito quando sono non reali,perche' il livello e' quello e non scappi

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.258
20.467
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io personalmente,se non sono gia' presenti, mi creo i segmenti su Strava , per poi sapere quanto ci metto a fare un determinato giro sapendo i miei tempi di percorrenza medi per ogni segmento ,cosi se ho un ora o piu' di tempo a disposizione so che giro posso fare

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.258
20.467
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
infatti per me sotto i 500-600 ciclisti non e' neppure un segmento,cosi come non lo sono neppure i segmenti in pianura,troppo influenzati da scie o anche non reali,quelli in salita invece si capisce subito quando sono non reali,perche' il livello e' quello e non scappi
Allora qui da noi sarebbe un disastro, e' gia' difficile trovarne 300 di ciclisti sui vari segmenti :))):

• Haha
Reactions: bikernat

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.164
6.704
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Oggi solito giretto domenicale, 60 km tra lago d'Iseo e lago d'Endine.
Noto con piacere che nelle mie zone (provincia di Bergamo), sono in continuo aumento le strade asfaltate a nuovo: è così anche in altre parti d'Italia o siamo un isola felice?
Fortunatamente è così anche dalle mie parti: Como-Varese. La sfortuna però vuole che ultimamente stia passando su strade sempre il giorno prima dell'asfaltatura: becco sempre tratti con l'asfalto rimosso prima che passi la spazzatrice! :doh:

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.535
3.536
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Ieri mattina avrei avuto intenzione di uscire in mtb, ma c'era un po' di nuvolo e non avevo neppure molta voglia, quindi ho optato per andare a funghi, sperando in un po' di fortuna (la stagione è avara anche in questo campo). E per fortuna ho trovato due cesti di chiodini, almeno ho sistemato la dispensa per quest'anno. :mrgreen:
Nel frattempo un mio amico mi telefona e mi propone un giro veloce pomeridiano (doveva provare la bici nuova), così ho messo in carniere 44 km e poco più di 500 m di dislivello sotto un bel sole, tra l'altro.
E meglio così perché oggi diluvia.