Hai ragione, Massimo, ma senza trucco non c'è la fò !!!!!!!

Hai ragione, Massimo, ma senza trucco non c'è la fò !!!!!!!

Trucca il computer, cambia la circonferenza della ruota e così li superi pure i 40Km/h!Hai ragione, Massimo, ma senza trucco non c'è la fò !!!!!!!
,aspetto tue indicazioni e poi ti dico cosa ho fatto io in 1h.
con grande fatica.
Dove si sosteneva che fare 40 km in un' ora e' alla portata di quasi tutti .....![]()
![]()
![]()
Basta mettere 2 magneti o se proprio si vuole volare 4Trucca il computer, cambia la circonferenza della ruota e così li superi pure i 40Km/h!![]()

Nel 99% dei corridori sono compresi anche gli junior, chiedigli le risultanze dei test, se ne ha mai fatti, se da junior fa i 48km/h di media fra qualche anno potrebbe anche fare un grande giro, poi tra il pensare o dire e farlo veramente come si suol dire c'è di mezzo il mare.L' altro giorno ero con mio nipote che per la cronaca e' uno Junior molto forte (nel giro della nazionale per capirci) e cosi' per curiosita' gli ho chiesto lui in una ora quanto pensava di poter fare .....
La sua risposta mia ha allucinato perche' mi ha detto ... i 50 no ...ma i 48 penso di tenerli !!!!
Al che ho capito che il 99% dei corridori che non usano gli strumenti in maniera maniacale come faccio io , semplicemente non si rendono conto di cosa voglia dire fare 40 km in un' ora, probabilmente non hanno quella confidenza nel giudicare il numero sul computerino abbinato allo sforzo pertanto, quello che pensano di fare con la realta' sono due cose ben differente e non e' detto che siano per forza persone che la vogliono sparare grossa.
![]()
Nel 99% dei corridori sono compresi anche gli junior, chiedigli le risultanze dei test, se ne ha mai fatti, se da junior fa i 48km/h di media fra qualche anno potrebbe anche fare un grande giro, poi tra il pensare o dire e farlo veramente come si suol dire c'è di mezzo il mare.
Ti dico solo che dai power file del tour de france uno della saxo a 4' e rotti da Cancellara che ha fatto i 52 ha fatto una potenza media di 369watts per 1h.04' avendo una FTP di 395watts, facendo l'ultimo 1'.30" a 415watts medi, Allen che ha commentato il file ha detto che ha stracorso ed aveva bici da crono ed abbigliamento, per cui sinceramente penso che sia impossibile per il tuo junior fare i 48km/h di media.
Cmq per fare i 40km/h di media bisogna avere un rapporto peso/potenza >4.5 con la bici da strada.
E' logico che non li puo' fare la mia era una semplice osservazione di come senza una adeguata misurazione sia impossibile "teorizzare" delle performance. Anzi a "naso" ti dico che se venisse Cancellara sono pronto a scommettere che non farebbe a parità di condizioni mie (percorso, bici da strada etc. etc.) nemmeno i 45
Se Junior di livello assoluto penso possa esprimere 320W x 60' quindi:L' altro giorno ero con mio nipote che per la cronaca e' uno Junior molto forte (nel giro della nazionale per capirci) e cosi' per curiosita' gli ho chiesto lui in una ora quanto pensava di poter fare .....
La sua risposta mia ha allucinato perche' mi ha detto ... i 50 no ...ma i 48 penso di tenerli !!!!
Al che ho capito che il 99% dei corridori che non usano gli strumenti in maniera maniacale come faccio io , semplicemente non si rendono conto di cosa voglia dire fare 40 km in un' ora, probabilmente non hanno quella confidenza nel giudicare il numero sul computerino abbinato allo sforzo pertanto, quello che pensano di fare con la realta' sono due cose ben differente e non e' detto che siano per forza persone che la vogliono sparare grossa.
![]()
Se Junior di livello assoluto penso possa esprimere 320W x 60' quindi:
ca 42 Km/hr -------> o sbaglio?
Questa sarebbe la teoria, cioe' in pista , senza dislivelli, assenza di vento etc etc.
Ma una prova del genere in un percorso battuto dal vento, con curve dove bisogna rallentare etc etc come ripeto fare i 40 vuol dire viaggiare moooolto forte.
Quanto possa fare realmente non ne ho idea comunque sia va molto forte, probabilmente adesso come adesso anche sopra i 320 Watt sicuramente ( ne aveva 310 in dicembre a inizio preparazione ) ma ripeto come ho già detto una prova del genere è impossibile teorizzarla, va fatta punto e basta.

Quanto possa fare realmente non ne ho idea comunque sia va molto forte, probabilmente adesso come adesso anche sopra i 320 Watt sicuramente ( ne aveva 310 in dicembre a inizio preparazione ) ma ripeto come ho già detto una prova del genere è impossibile teorizzarla, va fatta punto e basta.
Se avesse voglia di farla sarei curioso di vedere il risultato.
Massimo
Io ho limato i 40 km/h in un ora in posizione rialzata ,sul sito del powertap si parlava di un pro che aveva volutamente corso una crono in eddie mercxk style cioè bici da corsa e mani sulla parte bassa del manubrio,risultato 400 sudati watt per poco meno di un ora per fare i 43,3 mi pare ,quindi ricordando che la maggior parte dei pro di alto livello ha la soglia tra i 43 e poco piu dei 44 su bici normale direi che 48km/h 50 km/h sono uno sproposito per forte che sia un dilettante che credo si differenzi per poco da un pro in una prova del genere,se il vento è a favore e la prova si svolge in unica direzione è un altro film naturalmente sono possibili anche i 50 e più ma bisogna ringraziare il vento in quel caso non le gambe
sei il primo ad abbattere la barriera....interessante il delta--- >130W che intercorre tra i 2 atletiL'articolo è questo [url]http://www.cycleops.com/expert-articles/144-time-trailing-what-a-difference-equipment-can-make.html[/URL] chiedo scusa la velocità per 400 watts è piu alta ma comunque lontana dai 48 /50 in questo articolo si dice anche che sviluppare 400 watts medi per un ora è una impresa monumentale per un ciclista