Quanti Km riuscite a fare in 1 ora ??

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Scusa, ma avevo frainteso il senso del tuo post.
Ma voglio aggiungere una considerazione, dai files del tour emerge che a differenza degli anni scorsi, almeno fino al 2008, quest'anno sulle salite finali lunghe nessuno è stato capace di rapporti peso/potenza >5.7, solo su salite con sforzi massimali intorno ai 10' max si sono visti rapporti >6.
Nei files che ho di vincitori o piazzati nelle GF il rapporto sulla salita finale è tra 4.3 e 4.7, per cui tra amatori e prof la differenza è almeno un punto di rapporto peso/potenza, tra gli amatori il problema non è avere un rapporto alto nel test, ma quello di avere cmq rapporti alti sulla salita finale o nell'ultima ora di gara, chi tiene rapporti >4 si piazza sicuramente nelle prime posizioni, >4.5 lotta per la vittoria.

Analisi giustissima e qui viene fuori la differenza tra chi riesce ad avere "potenza alla distanza" e chi invece ne ha meno e quindi il calo. FINE OFF-TOPIC.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ad ogni modo sono incazzato nero, stamattina stavo facendo la prova al 5 giro dopo 50 minuti dando il LAP mi si e' imballato il garmin e non ne ha piu' voluto sapere di partire ..... CAXXOOOOoooooo..... (per la cronaca ero a 37.7 di media)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ad ogni modo sono incazzato nero, stamattina stavo facendo la prova al 5 giro dopo 50 minuti dando il LAP mi si e' imballato il garmin e non ne ha piu' voluto sapere di partire ..... CAXXOOOOoooooo..... (per la cronaca ero a 37.7 di media)

Molto buono direi.
50 su 60 eri quasi al termine, direi che la media più o meno sarebbe stata quella.

Massimo

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Molto buono direi.
50 su 60 eri quasi al termine, direi che la media più o meno sarebbe stata quella.

Massimo

Giornata di vento terribile ho fatto anche il video, ad ogni modo mi sta veramente sulle palle sta roba ....

Ecco il file ma purtroppo e' totalmente corrotto : http://connect.garmin.com/activity/42387919

Pensavo di fare gli ultimi 10 minuti a tutta certo non avrei fatto miracoli ma mi sarebbe piaciuto "psicologicamente" fare i 38 .... Credo e ripeto "credo" se becco la giornata buona di poter fare anche i 39 il vento e' una tortura, e questa prova in se stessa e' una tortura assurda :) :) :) Roba da ciclisti insomma. o-o

Stiven Bedin

Novellino
7 Luglio 2010
46
0
Lusiana, VI
Visita sito
Bici
Bianchi Mtb 2010
Giornata di vento terribile ho fatto anche il video, ad ogni modo mi sta veramente sulle palle sta roba ....

Ecco il file ma purtroppo e' totalmente corrotto : [url]http://connect.garmin.com/activity/42387919[/URL]

Pensavo di fare gli ultimi 10 minuti a tutta certo non avrei fatto miracoli ma mi sarebbe piaciuto "psicologicamente" fare i 38 .... Credo e ripeto "credo" se becco la giornata buona di poter fare anche i 39 il vento e' una tortura, e questa prova in se stessa e' una tortura assurda :) :) :) Roba da ciclisti insomma. o-o
scusate se mi intrometto... ho visto il link ed volevo kiederti quanti sn 144 piedi??? o feet???

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Come valuti il tuo stato di forma attuale rispetto a quando hai fatto il tuo best sul 5+5?
te lo chiedo in quanto mi sa che per essere "quasi" sicuri di abbattere il muro dei 40 km/hr bisogna essere in grado di fare 44,5 km/hr nel 5+5 :wacko::wacko::wacko:

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Ma si intende come crono?! In soglia?! No, perchè penso che 38 si un pò pochino...

Si intende con bici tradizionale senza particolari accorgimenti aerodinamici alla
max velocità sostenibile x un Hr.
Tu che gareggi come under quanto pensi di riuscire a fare?
cmq x un amatore 38 Km/hr non sono affatto male, sono in pochi nel forum in grado di superare i 40

Pierre91

Novellino
28 Luglio 2010
88
7
Sondrio
Visita sito
Bici
Bianchi928
Si intende con bici tradizionale senza particolari accorgimenti aerodinamici alla
max velocità sostenibile x un Hr.
cmq x un amatore 38 Km/hr non sono affatto male, sono in pochi nel forum in grado di superare i 40
L'altro giorno ho fatto un ora al medio e ho fatto 43km/h... Non saprei in soglia.. Però in allenamento penso sia dura da sostenere..:mrgreen:
Poi da me c'è sempre tanto vento.. E' un test che bisognerebbe fare in pista!;nonzo%

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ma si intende come crono?! In soglia?! No, perchè penso che 38 si un pò pochino...
Si intende con bici tradizionale senza particolari accorgimenti aerodinamici alla max velocità sostenibile x un Hr.

Come dice italianjet che non posso che quotare :

...ma ripeto come ho già detto una prova del genere è impossibile teorizzarla, va fatta punto e basta.
...Io credo come avevo ipotizzato di poter fare sui 38 beccando la giornata buona, ma sono solo chiacchere, e' una prova che va fatta punto e basta.

Ovvero prima si fa la prova sul campo e poi si ragiona sui numeri e sulle sensazioni provate.

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
L'altro giorno ho fatto un ora al medio e ho fatto 43km/h... Non saprei in soglia.. Però in allenamento penso sia dura da sostenere..:mrgreen:
Poi da me c'è sempre tanto vento.. E' un test che bisognerebbe fare in pista!;nonzo%

Premessa : qualunque velocità fatta in gruppo o con scie non ha alcun significato. Inoltre se la prova viene fatta su strada e non su pista bisogna avere l'accortezza di fare il percorso avanti e indietro per ridurre l'influenza del vento, altrimenti scegliendo la giornata giusta i 40 li faccio pure io.
L'altro giorno con il simpatico vento della Val di Susa in poppa ho tenuto per 5 Km i 50 Km/h.
Ovviamente poi ogni ammenicolo aerodinamico darà qualche vantaggio (ruote a profilo alto, appendici, ecc...), quindi tutto va valutato in base anche al materiale a disposizione.
L'idea è di farlo con bici tradizionale, con le ruote che si usano tutti i giorni, nella posizione che si riesce a tenere per un'ora.

Massimo