Quanti Km riuscite a fare in 1 ora ??

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
io ti dico in MTB cioe' MOUNTAIN BIKE ke quindi e' diversa la geometria dalla bdc...

Se mi metto in scia a un gruppo che mi tira i 36 Km/h con una MTB li faccio pure io.

pero' con la bdc faccio 38 km/h di media da solo...:mrgreen:

Non dico che tu non riesca a farlo, ma di questo ne sono convinti in tanti finchè non fanno una prova seria e controllata.
Fare una strada "lineare" di 38 Km, in pianura, in cui magari becchi un leggero vento a favore (che anche quando impercettibile in realtà aiuta e non poco) e un aiuto delle scie delle auto è ben diverso da fare un percorso avanti e indietro o farlo su pista.
Mettiti in gioco, fai la prova, e poi si giudicano i dati.

Massimo

• Mi piace
Reactions: Luca69

Stiven Bedin

Novellino
7 Luglio 2010
46
0
Lusiana, VI
Visita sito
Bici
Bianchi Mtb 2010
Confermo.
Io utilizzo sempre entrambi i sistemi (GPS+Ciclocomputer con sensore alla ruota classico) e posso confermare che un ciclocomputer ben tarato, quindi misurando realmente come hai fatto te quanto la ruota percorre in un giro, è più preciso di qualunque GPS.
I GPS approssimano per segmenti e sono soggetti durante il percorso alle continue variazioni di precisione che arrivano anche a 30m, e quindi meno affidabili per fare misure precise di lunghezze.

Qui si continua secondo me a fare confusione.
Pedalare in gruppo è una cosa, pedalare da soli è tutt'altra cosa, e se si è abituati a pedalare penso che non si faccia fatica a capirlo (e a capirne i motivi).
Le medie "di gruppo" hanno una significatività che è quasi pari allo zero.
Le medie in leggera discesa o con vento a favore hanno più o meno la stessa significatività : zero.

Quello che invece inzia ad essere significativo come "paragone prestazionale" è una prova rigorosamente da soli e senza scie in cui si percorre una pista o un strada avanti e indietro (al fine di annullare i vantaggi di un eventuale vento, anche di lieve entità che può comunque regalarti facimente anche 1-2 Km/h).
Questo è ciò che si fa con il 5Km+5 ([URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=78138"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=78138[/URL][/URL]) o ciò che si dovrebbe fare con questa prova in cui si valuta quanto si percorre in un'ora.

Massimo
ok, ora ho capito... grz

Stiven Bedin

Novellino
7 Luglio 2010
46
0
Lusiana, VI
Visita sito
Bici
Bianchi Mtb 2010
Se mi metto in scia a un gruppo che mi tira i 36 Km/h con una MTB li faccio pure io.

Non dico che tu non riesca a farlo, ma di questo ne sono convinti in tanti finchè non fanno una prova seria e controllata.
Fare una strada "lineare" di 38 Km, in pianura, in cui magari becchi un leggero vento a favore (che anche quando impercettibile in realtà aiuta e non poco) e un aiuto delle scie delle auto è ben diverso da fare un percorso avanti e indietro o farlo su pista.
Mettiti in gioco, fai la prova, e poi si giudicano i dati.

Massimo
pero' da me e' difficile trovare pianure dove nn tira su i 2-3%... ci sono colline ed falsi piani...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
pero' da me e' difficile trovare pianure dove nn tira su i 2-3%... ci sono colline ed falsi piani...

Avendo un problema simile al tuo io dalle mie parti ho individuato un percorso di poco più di 4 Km tra due rotonde quasi completamente piatto (in realtà c'è un piccolo dislivello di una 20na di metri) che percorro avanti e indietro tollerando di perdere qualcosa nella percorrenza delle rotonde.
Se si fa avanti e indietro non è fondamentale che il percorso sia piatto come un biliardo (ovviamente nei limiti del buon senso...), una leggera discesa sarà penalizzata al ritorno da una leggera salita, così come un leggero vento a favore sarà penalizzato al ritorno da un leggero vento contro bilanciando in modo corretto la prova.

Massimo

Stiven Bedin

Novellino
7 Luglio 2010
46
0
Lusiana, VI
Visita sito
Bici
Bianchi Mtb 2010
polllice verso!!!abbiam trovate l'erede di ABSALON!!!!:sborone::sborone::sborone:
ma dai se tu riesci far da solo in mtb 34 km in ora in mtb(magari su sterrato:mrgreen:),con la bdc fai tranquillamente i 42 km/h DI MEDIA.
Beata gioventu'!!!
nn significa niente se vai forte in strada puoi anke andare forte sullo sterrato ... se nn hai forza esplosiva ( di solito nella bdc serve poco, solamente per fare sprint) ed poi ti serve agilita' ed molta ma molta tecnica...

Stiven Bedin

Novellino
7 Luglio 2010
46
0
Lusiana, VI
Visita sito
Bici
Bianchi Mtb 2010
Avendo un problema simile al tuo io dalle mie parti ho individuato un percorso di poco più di 4 Km tra due rotonde quasi completamente piatto (in realtà c'è un piccolo dislivello di una 20na di metri) che percorro avanti e indietro tollerando di perdere qualcosa nella percorrenza delle rotonde.
Se si fa avanti e indietro non è fondamentale che il percorso sia piatto come un biliardo (ovviamente nei limiti del buon senso...), una leggera discesa sarà penalizzata al ritorno da una leggera salita, così come un leggero vento a favore sarà penalizzato al ritorno da un leggero vento contro bilanciando in modo corretto la prova.

Massimo
provero' a trovare qualke strada quasi pianeggiante...

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ad ogni modo lasciando stare i discorsi da bambini, parliamo di un programma serio che porti la condizione a fare una buona prova. Meglio ripetute lunghe al medio di 45 minuti oppure ripetute da 30 minuti in soglia ? E le Rpm ideali insomma direi di ritornare in tema o-o