quanto pesate?

quanto pesate?

  • 50-65

    Voti: 561 21,4%
  • 65-75

    Voti: 1.041 39,8%
  • 75-85

    Voti: 650 24,8%
  • 85-95

    Voti: 255 9,7%
  • 95-110

    Voti: 93 3,6%
  • + di 110

    Voti: 17 0,6%

  • Votanti
    2.617

Henry_TNT

Novellino
17 Settembre 2012
22
0
Visita sito
Bici
Bottecchia ibrida duello
Ora che sono fuori forma 74kg per 1,78m. purtroppo ho le ossa leggere, quindi trattasi di grasso in panza da smaltire. almeno 3-4kg devo toglierli , perchè ora sono proprio piantato in salita. Se mi potessi allenare bene, potrei arrivare a 67-68kg come 2 anni fa. Purtroppo devo anche lavorare ...
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
io dovrei pesare 81 credo...non ho la bilancia...devo ricomprarla...anche se ci si può andar a pesare in farmacia!Baah!Cmq sono alto 1,78 ! Ma sto seguendo una dieta abba dura da 2 sett ormai....e mi sto asciugando...
 

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
188cm 70km. faccio una fatica cane a mantenere il peso sono maniacale conto le calorie ad una ad una controllo le.proteine e gli indici glicemici . mi peso praticamente tutti i giorni ma la.sella.e' il.vero giudice se.prendo un kg e' li che lo.sento allora via di sedute triple di spinning o di duecento km di montagna . mia.moglie dice che sono malato ma nudo sono uno spettacolo e per strada mi mangio 3/4 dei ciclisti che incontro . insomma fatica ampiamente ripagata .... il mio coach diceva . un atleta dev'essere fatto di ossa organi e muscoli
 

drino74

Novellino
15 Giugno 2012
98
13
trieste
Visita sito
Bici
scapin pro evolution+wilier imperiale, entrambe chorus 9v e 11v
Attulamente peso 79Kg per 1.86 di altezza. Conto di arrivare in primavera a 76-77 Kg. Scendere ulteriormente di peso non avrebbe molto senso. Inoltre mangio di tutto, bene e salutare ma senza badare troppo alle calorie.
 

Raffosauro

Pignone
30 Luglio 2012
150
5
34
Saviano(NA)
Visita sito
Bici
Bianchi Alu-Carb/ Campagnolo Mirage 9v
Io sono 80 kg per 1.80, in primavera pesavo 108 kg. Il mio dubbio è se posso scendere fino a 75 kg, perchè ora sono già abbastanza asciutto e mi sembra di non essere molto lontano dal mio limite, dato che ho un ossatura molto grossa.
Ora sembro già magro e ho il costato molto visibile, mi manca solo un po di definizione sull'addome, ma non vorrei mettermi a lavorare con gli addominali per timore di causare solo un aumento del peso. Cosa mi conviene fare, continuare con la dieta pesante o cominciare a lavorare sugli addominali? Ripeto che il mio obbiettivo è perdere peso, almeno fino a 75 kg, avere un fisico scolpito o bello esteticamente non mi interessa.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
188cm 70km. faccio una fatica cane a mantenere il peso sono maniacale conto le calorie ad una ad una controllo le.proteine e gli indici glicemici . mi peso praticamente tutti i giorni ma la.sella.e' il.vero giudice se.prendo un kg e' li che lo.sento allora via di sedute triple di spinning o di duecento km di montagna . mia.moglie dice che sono malato ma nudo sono uno spettacolo e per strada mi mangio 3/4 dei ciclisti che incontro . insomma fatica ampiamente ripagata .... il mio coach diceva . un atleta dev'essere fatto di ossa organi e muscoli
Hai 1 problema però : 1/4 dei ciclisti che incontri ti si mangia o-oo-oo-o
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
1,85 84 kg purtroppo ho le ossa enormi....dopo la Milano-sanremo appena rientrato a casa la sera mi sono pesato e ho visto per la prima volta 81 kg!!!!
se riuscissi a mantermi durante l'inverno sotto gli 85 kg sarei strafelice
P.S. ad inizio anno pesavo 96,4:cry:
 

rasmussen

Novellino
18 Ottobre 2012
98
4
cremona
Visita sito
Bici
kuota kharma 2010, 1983 Colnago Mexico originale
56kg x 170cm.. forse potrebbe essere per questo che in pianura faccio un pò fatica? :cool:
in salita però è un altra musica!
fin da ragazzino ogni tentativo di aumentare anche solo un paio di kg è sempre stato vano!!
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Signori, leggo di qualcuno che si pesa tutti i giorni. Non c'e' cosa piu' sbagliata, non e' assolutamente indicativo, e anzi puo' essere fuorviante.

Ci si deve pesare una volta alla settimana, possibilmente alla stessa ora e avendo fatto le stesse cose: es., sempre prima di colazione, sempre prima di andare alla toilette ecc.

Altrimenti non serve a nulla. Da un giorno all'altro possono essere degli sbalzi in un verso o nell'altro che possono darti l'illusione di aver fatto progressi, o demoralizzarti perche' non hai perso nulla nonostante gli sforzi fatti (o peggio, hai messo su).

Pesarsi dopo un'uscita e' abbastanza inutile: composti come siamo dal 70% di liquidi, considerato quanti se ne perdono in bici (che le borracce solo parzialmente reintegrano) e' facile che il peso dopo un'uscita sia inverosimilmente basso. Nei primi due giorni dopo l'uscita il corpo trattiene piu' liquidi del solito e il peso risale.

Scusate se ho ripetuto cose gia' dette da altri, non ho letto l'intera discussione.

Per farmi perdonare, mi accodo all'amico donatello e offro - gratis - i miei chili in eccesso. Pratico sconti comitive. No perditempo. Contattare ore pasti (ovviamente).
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Signori, leggo di qualcuno che si pesa tutti i giorni. Non c'e' cosa piu' sbagliata, non e' assolutamente indicativo, e anzi puo' essere fuorviante.

Ci si deve pesare una volta alla settimana, possibilmente alla stessa ora e avendo fatto le stesse cose: es., sempre prima di colazione, sempre prima di andare alla toilette ecc.

Altrimenti non serve a nulla. Da un giorno all'altro possono essere degli sbalzi in un verso o nell'altro che possono darti l'illusione di aver fatto progressi, o demoralizzarti perche' non hai perso nulla nonostante gli sforzi fatti (o peggio, hai messo su).

Sapendo queste cose, ci si può anche pesare una volta al giorno. Anche due, anche tre.
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
916
53
Visita sito
Bici
Basso Diamante
188cm 70km. faccio una fatica cane a mantenere il peso sono maniacale conto le calorie ad una ad una controllo le.proteine e gli indici glicemici . mi peso praticamente tutti i giorni ma la.sella.e' il.vero giudice se.prendo un kg e' li che lo.sento allora via di sedute triple di spinning o di duecento km di montagna . mia.moglie dice che sono malato ma nudo sono uno spettacolo e per strada mi mangio 3/4 dei ciclisti che incontro . insomma fatica ampiamente ripagata .... il mio coach diceva . un atleta dev'essere fatto di ossa organi e muscoli

Scusa se mi permetto, ma non è che ha ragione tua moglie? senza offesa.
Il tuo coach si riferiva agli atleti professionisti, a quelli che investono la loro gioventù in uno sport precludendosi altri sbocchi professionali. Qui stiamo parlando di impiegati,operai, medici, ingegneri etc, etc che si dilettano con il ciclismo.In conclusione hai sicuramente una forma eccezionale, complimenti, ma forse se smetti di "fare una fatica cane" sei comunque in forma e ti diverti di piu'.
Per la cronaca io sono 180 cm peso 73.5 kg e tutti i conoscenti invidiano la mia magrezza. Mangio di tutto, anche alimenti vietatissimi agli atleti (con moderazione) non leggo mai il contenuto calorico degli alimenti. grazie alla mia bici con la quale faccio circa 10.000 km annui.
 
Ultima modifica:

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
188cm 70km. faccio una fatica cane a mantenere il peso sono maniacale conto le calorie ad una ad una controllo le.proteine e gli indici glicemici . mi peso praticamente tutti i giorni ma la.sella.e' il.vero giudice se.prendo un kg e' li che lo.sento allora via di sedute triple di spinning o di duecento km di montagna . mia.moglie dice che sono malato ma nudo sono uno spettacolo e per strada mi mangio 3/4 dei ciclisti che incontro . insomma fatica ampiamente ripagata .... il mio coach diceva . un atleta dev'essere fatto di ossa organi e muscoli


e se incontri il tipo con la panza ke ti fa saltar via dalla sua ruota cosa fai????' ti ammazzi????