io sono alto come te e peso 12kg di piùpeso corporeo di oggi: 71 kg 1.84 altezza, devo perdere cinque kg

io sono alto come te e peso 12kg di piùpeso corporeo di oggi: 71 kg 1.84 altezza, devo perdere cinque kg

1,70 x 62kg. Non so come limare 3-4kg..
Ho un'alimentazione sana. Unico difetto mi piace troppo la pasta e non riesco a mangiare senza pane. Consigli?
Non so se può servirti. Io sono messo peggio (183x88). Ho provato in passato a usare un diario alimentare (se hai uno smartphone ne trovi molti gratis) e ho perso 5kg in 2 mesi.Di fatto si tratta di quantificare il tuo fabbisogno calorico (su internet trovi diversi siti che fanno un calcolo a spanne con pochi dati). Il diario ti serve per capire quante calorie hai assunto con gli alimenti che hai mangiato durante la giornata. Puoi mangiare quello che vuoi... Tutto dipende dalla quantità. Sempre su internet o sui programmi trovi le calorie ogni 100g di alimento. Se prendi alimenti confezionati il dato è sulla confezione. Ti sembrerà strano ma quando capisci di aver assunto più calorie del necessario scatta come un senso di colpa che ti aiuta a moderare il giorno successivo. Spero ti serva. Io ricomincio dalla prossima settimana. Buon anno
) a tenere il mini-diario. So come sono fatto però.. mi dimentico facilmente. Ma il mio intento di arrivare a 58 chili a marzo lo vedo quantomai fattibile! Durante il periodo estivo sono arrivato ad avere 58 kg, con picchi negativi fino a 56. Ora sto mantenendo il peso al di sotto dei 60 kg senza troppi sforzi e senza alcun tipo di attività sportiva. Devo dire che la mia fame si è placata molto nell'ultimo anno. A me basterebbe pesare come teio sono alto come te e peso 12kg di più![]()

175 x 69
grandePeso ancora troppo ..... ma dal primo gennaio +++ 523 KM ...... meno 3,4 KG![]()
