quanto pesate?

quanto pesate?

  • 50-65

    Voti: 561 21,4%
  • 65-75

    Voti: 1.041 39,8%
  • 75-85

    Voti: 650 24,8%
  • 85-95

    Voti: 255 9,7%
  • 95-110

    Voti: 93 3,6%
  • + di 110

    Voti: 17 0,6%

  • Votanti
    2.617

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
1,70 x 62kg. Non so come limare 3-4kg..
Ho un'alimentazione sana. Unico difetto mi piace troppo la pasta e non riesco a mangiare senza pane. Consigli?


Non so se può servirti. Io sono messo peggio (183x88). Ho provato in passato a usare un diario alimentare (se hai uno smartphone ne trovi molti gratis) e ho perso 5kg in 2 mesi.Di fatto si tratta di quantificare il tuo fabbisogno calorico (su internet trovi diversi siti che fanno un calcolo a spanne con pochi dati). Il diario ti serve per capire quante calorie hai assunto con gli alimenti che hai mangiato durante la giornata. Puoi mangiare quello che vuoi... Tutto dipende dalla quantità. Sempre su internet o sui programmi trovi le calorie ogni 100g di alimento. Se prendi alimenti confezionati il dato è sulla confezione. Ti sembrerà strano ma quando capisci di aver assunto più calorie del necessario scatta come un senso di colpa che ti aiuta a moderare il giorno successivo. Spero ti serva. Io ricomincio dalla prossima settimana. Buon anno
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Non so se può servirti. Io sono messo peggio (183x88). Ho provato in passato a usare un diario alimentare (se hai uno smartphone ne trovi molti gratis) e ho perso 5kg in 2 mesi.Di fatto si tratta di quantificare il tuo fabbisogno calorico (su internet trovi diversi siti che fanno un calcolo a spanne con pochi dati). Il diario ti serve per capire quante calorie hai assunto con gli alimenti che hai mangiato durante la giornata. Puoi mangiare quello che vuoi... Tutto dipende dalla quantità. Sempre su internet o sui programmi trovi le calorie ogni 100g di alimento. Se prendi alimenti confezionati il dato è sulla confezione. Ti sembrerà strano ma quando capisci di aver assunto più calorie del necessario scatta come un senso di colpa che ti aiuta a moderare il giorno successivo. Spero ti serva. Io ricomincio dalla prossima settimana. Buon anno

Ne è passato di tempo da quando ho scritto quel post! :mrgreen: Non immaginavo venisse ripescato dai quota!
Intanto grazie del consiglio. Avevo l'intenzione di cominciare dal 1 dell'anno (escluso magari :-x) a tenere il mini-diario. So come sono fatto però.. mi dimentico facilmente. Ma il mio intento di arrivare a 58 chili a marzo lo vedo quantomai fattibile! Durante il periodo estivo sono arrivato ad avere 58 kg, con picchi negativi fino a 56. Ora sto mantenendo il peso al di sotto dei 60 kg senza troppi sforzi e senza alcun tipo di attività sportiva. Devo dire che la mia fame si è placata molto nell'ultimo anno.
Ora comincerò con dell' attività in piscina, e sperando in un inverno breve prenderò in mano la bici solo a fine febbraio.
Quest'anno si fan faville :mrgreen:
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.911
11.260
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
1.80 cm per 85 kg vorrei arrivare a 80 per fine marzo e 77 per luglio , la vedo dura ma ci proverò , il fatto è che adoro la birra e la pizza e mangio un pò a cacchio lo scorso anno ho fatto 8000 km è perso 1 kg.o-o