E la regola che un'ora di rulli equivale a due fuori?
Certo, parlavo in relazione alla mia esperienza e all'utilizzo che ne faccio, ovvero nulla di sofisticato. Trovo molto utili le esercitazioni di lunga durata per vari motivi: allenare la resistenza, controllare il peso, non perdere confidenza con il mezzo, non perdere l'abitudine allo stare in sella così da sopportare meglio le prime uscite primaverili, abituarmi a un'alta cadenza...
Allenamenti brevi e intensi devono comunque prevedere almeno 40' tra riscaldamento e defaticamento, quindi 2 ore complessive mi sembrano il minimo, in ogni caso.
I preparatori di norma non fanno mai eseguire esercitazioni di durata maggiore a 75-80’, per più di una ragione.
In 1h15 si possono fare lavori davvero molto duri che se completati con le uscite del weekend permettono di partecipare a qualunque gara
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2h complessive il minimo?
Proprio no eh.
Bastano 90’ per fare un lavoro egregio,naturalmente non paragonabile ad un lungo su strada per input completamente diversi.
Sui rulli Bastano 15’ di riscaldamento,45’ di lavori pesanti come ripetute e quant’altro,15’ di Fartlek e 15’ di recupero.
Tutto fatto in relazione all’obiettivo di quel determinato periodo della stagione.
Al netto di riscaldamento e defaticamento, per te bastano 60', secondo Salvo@ing 75', secondo me 80'.
Praticamente stiamo dicendo la stessa cosa...
Allora il minimo per te quale sarebbe ?
Ma ti sei impuntato...?!?
Rileggi un po’ va...ma quale minimo?ma chi ha parlato di minimo...
Dipende da cosa si fa una volta che si sale sopra?quale sia l’obiettivo di quel work out!!!
Per strada c’è un minimo?...mah...non capisco perché dovrebbe esserci sui rulli.
Guarda,se proprio vuoi una risposta per me il minimo su strada che sui rulli,sono 45/60’in z1 @100,che faccio come recupero attivo.
Quando la scrivi una cosa..contestualizzala...
io i rulli li faccio per 50\55min alla sera dopo lavoro,e quando piove o nevica nel week end per 80/90min.oggi primo test ftp con i rulli, li ho acquistati a settembre perchè nel mio primo inverno in bici mi sono allenato male causa maltempo e buio, li ho usati tre o quattro volte per prendere confidenza. Mi sono abbonato a Trainerroad e fatto il test ftp il risultato è stato di 219w (2,61w per kg credo siano pochini ma non fa niente) lunedì si inizia il programma, spero mi appassioni e spero di migliorare.
Quando scendi da questo rullo, hai la coscienza apposto.. le gambe pulsano come tu avessi fatto 3 ore X strada..al topppStasera settima uscita da metà ottobre sul MagneticDays... 1h di allenamento personalizzato.. Azz che fatica.. però fa una soddisfazione assurda.. ti cambia i watt da se, non devi utilizzare i rapporti.. questo rullo e la mia salvezza X un grande inverno..
Stasera settima uscita da metà ottobre sul MagneticDays... 1h di allenamento personalizzato.. Azz che fatica.. però fa una soddisfazione assurda.. ti cambia i watt da se, non devi utilizzare i rapporti.. questo rullo e la mia salvezza X un grande inverno..
Visto il prezzo può tranquillamente esserenon conosco questo rullo, dici che sia migliore del tanto decantato Direto della Elite?