Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io personalmente mi sento molto bene e per nulla stanco, avevo caricato un po' di più da inizio febbraio a metà marzo ma poi con l'allungarsi della quarantena ho iniziato ad allenarmi con un po' più di criterio ed inserire qualche giornata in più di recupero attivo o poco più (lo facevo in Z2 bassa piuttosto che Z1) e devo dire che i risultati li sento tutti, poi vedremo la strada cosa dirà...

mio suocero invece con 45 anni di esperienza a 27-28000 km all'anno non penso abbia problemi a gestire le energie, comunque vedevo che faceva qualche salita breve o esercizi e poi molto medio o lì intorno...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
oggi per chiudere il periodo invernale e di quarantena sui rulli, con cui ho fatto 3676km, ho fatto il test ftp di 20' dopo 3 giorni di riposo/scarico...risultato direi ottimo, 289 watt medi nei 20' quindi ftp di 274 watt, pienamente soddisfatto del risultato, anzi, mi aspettavo un buon miglioramento ma pensavo qualcosa in meno...

altre cose che ho imparato stando tanto sui rulli e che penso mi saranno utili su strada sono:
ho imparato a gestire meglio la cadenza e mantenere le rpm costanti a seconda di quello che voglio fare...
mantenere di più la continuità di pedalata mentre su strada ogni tanto, un po' troppo spesso forse, smettevo di pedalare...
bere meglio e forse meno, meglio perché mi sono abituato a bere un sorso ogni 10-15 minuti e meno perché a parità di sforzo la borraccia mi dura di più...prima bevevo magari ogni 20-25 minuti quando sentivo sete e bevevo molto in una volta quindi mi durava meno e le sensazione è migliore adesso...

cicloturista63

Novellino
1 Gennaio 2021
50
220
62
Poggio Mirteto - Roma
Visita sito
Bici
3
Sono sempre Redoute anche se per problemi all'account ho dovuto fare una nuova registrazione e ricominciare da capo...

Vedo che il thread non è più seguito da tempo, se devo scrivere solo io allora lo lasciamo decadere.
Fatti altri allenamenti indoor anche se non molti a causa di tanti impegni lavorativi, oggi prima giornata dell'anno ho ripreso con una sgambata indoor di 1h.

Buone pedalate a tutti in ogni caso e ci aggiorniamo più avanti sul thread delle pedalate in strada.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ora che il PM sulla bici e sopporto meglio il freddo se riesco preferisco andare su strada...comunque le mie 10-12 rullate a novembre/dicembre me le sono fatte...

oggi 90' di sweet spot a piccoli intervalli...8x 4'+4' a 88/93% ftp r2'

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna
Mercoledì ho fatto un 2x(38’, rec 5’) in sweet spot (potenza media 90% ftp). Sono un po’ perplesso circa la facilità di questo tipo di seduta: personalmente ai tratta di stringere i denti e portare pazienza dopo circa metà della seconda ripetuta, insomma, nulla di mortale. Ma forse devo semplicemente rivedere la FTP(!?).

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.511
39.324
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Zona rossa ancora in vigore, percorsi comunali molto limitati e strade sporche per via della tanta pioggia caduta, in ragione di ciò fatta 1h di allenamento tranquillo sui rulli appena sveglio
Si può uscire dal comune senza nessun problema

cicloturista63

Novellino
1 Gennaio 2021
50
220
62
Poggio Mirteto - Roma
Visita sito
Bici
3
Si può uscire dal comune senza nessun problema
Per carità è vero, ma tra strade sudicie e in pessimo stato, pioggia che è tornata a cadere poco dopo, ho preferito rimanere in casa ad allenarmi almeno ho fatto un'ora senza condizionamenti metereologici o di altra natura e mi sono concentrato solo su quello.
C'è un percorso a circuito interessante e con strade discrete, ma al momento non ho l'allenamento per arrivarci in bici, andando con la macchina avrei rischiato in caso di controllo la multona...

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Stamattina 40 minuti poi x prendere un po'di aria in più ho aperto la persiana e ho visto che il cielo si era sgombrato dalle nuvole e il sole iniziava a farsi vedere allora mi sono vestito e sono uscito su strada :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi