Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
per "carichi duri" all'incirca intendi quale peso sui manubri?

dipende dalla tua forza!! cmq io quando facevo pesi le alzate laterali stavo sui 10 kg, stando inclinato come ti ho detto.. mentre le distensioni sopra testa stavo sui 22 kg, ho sempre preferito lavorare coi manubri per isolare meglio i muscoli dx e sx... o-o

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
dipende dalla tua forza!! cmq io quando facevo pesi le alzate laterali stavo sui 10 kg, stando inclinato come ti ho detto.. mentre le distensioni sopra testa stavo sui 22 kg, ho sempre preferito lavorare coi manubri per isolare meglio i muscoli dx e sx... o-o

si più o meno sono carichi che già uso, le alzate laterali le faccio con 14kg. (classiche in piedi, un braccio alla volta) mentre le spinte in alto con i 20...le alzate posteriori è da poco che le faccio perché ho appena preso la panca, ma mai provato inclinata, solo piana e li per ora sono sui 8kg.

Per quanto riguarda le serie mi sono abituato a fare quasi tutto 10/15rip.x5...non sono poche 3x8?

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
28
ferno
Visita sito
Bici
limousine
si più o meno sono carichi che già uso, le alzate laterali le faccio con 14kg. (classiche in piedi, un braccio alla volta) mentre le spinte in alto con i 20...le alzate posteriori è da poco che le faccio perché ho appena preso la panca, ma mai provato inclinata, solo piana e li per ora sono sui 8kg.

Per quanto riguarda le serie mi sono abituato a fare quasi tutto 10/15rip.x5...non sono poche 3x8?

per la massa vai di 3x8 fidati e carichi duri recupero 1.30 cmq prova a fare le alzate laterali stando inclinato sul lato che tieni il manubrio,noterai che la partenza è da un'angolo più ampio e quindi maggiori muscoli interessati o-oo-o così tante ripetizioni non fanno massa ma resistenza...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi allenamento dorsali
- trazioni presa larga 5x8
- bent over row bilancere 5x8 90"
- lat machine front 3x8 75"
- lat machine rear 3x8 75"
- dip parallele 3x12 60"
- pulley trx 3x12 75"
- trazioni presa stretta 3x8 60"
- circuito ABS iniziale

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao vorrei un consiglio per rispolverare il mio set di pesi (ho una voglia, per me è di una noia mortale datemi una buona motivazione ...).
Dopo un'operazione alla spalla del 2003 ad oggi ho ancora il braccio dx più sottile del sx e non sono mai riuscito a farlo tornare uguale a prima, consigli sugli esercizi da fare?
premetto che sono magro sono 1.84 per 71 kg
iscrivermi in palestra nn se ne parla non ho tempo e soldi da buttare...

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
ciao vorrei un consiglio per rispolverare il mio set di pesi (ho una voglia, per me è di una noia mortale datemi una buona motivazione ...).
Dopo un'operazione alla spalla del 2003 ad oggi ho ancora il braccio dx più sottile del sx e non sono mai riuscito a farlo tornare uguale a prima, consigli sugli esercizi da fare?
Ciao Gaz,
le tue credenziali non sono certo quelle di un BB
per ottenere quello che chiedi,solo la palestra e l'alimentazione
può aiutarti

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
io ho sostituito 2 sessioni pesi con 2 sessioni in piscina con vari esercizi specifici per sviluppare il dorso e le spalle (tanto pull boy e nuoto con palette)
dopo 2500mt esco fuori che mi sento hulk... ma lo specchio mi smentisce sempre :)

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
io ho sostituito 2 sessioni pesi con 2 sessioni in piscina con vari esercizi specifici per sviluppare il dorso e le spalle (tanto pull boy e nuoto con palette)
dopo 2500mt esco fuori che mi sento hulk... ma lo specchio mi smentisce sempre :)
Già il fatto di sentirsi come Hulk,significa che ti sei allenato bene!....La costanza premia sempre!
PS: Auguroni per i tuoi 30 anni....o-o

marcofriuli

Pignone
7 Aprile 2015
123
1
Faedis
Visita sito
Bici
Fondriest Megaplus
Ci sono una marea di esercizi che puoi fare a casa.. per le braccia puoi fare piegamenti a terra, dip tra due sedie, curl con delle bottiglie d'acqua e potrei elencarne centinaia.. per gli esercizi che fai con tutte e due le braccia tipo piegamenti o dip fai una versione facile che ti permetta di usare allo stesso modo sia dx che sx.. se fai un es troppo duro userai di più il lato "sano" per compensare quello debole..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

gazibo83

20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
Ci sono una marea di esercizi che puoi fare a casa.. per le braccia puoi fare piegamenti a terra, dip tra due sedie, curl con delle bottiglie d'acqua e potrei elencarne centinaia.. per gli esercizi che fai con tutte e due le braccia tipo piegamenti o dip fai una versione facile che ti permetta di usare allo stesso modo sia dx che sx.. se fai un es troppo duro userai di più il lato "sano" per compensare quello debole..

io avevo pensato di iniziare a fare solo esercizi con il dx nn va bene allora...:mrgreen:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi ho lavorato di petto...

5 x 8 panca piana 80%
5 x 8 butterfly 80%
5 x 8 spinte macchina 80%
recupero 3 minuti tra gli esercizi e 90" tra le serie

3 x 8 trazioni corpo libero presa sporgente
3 x 15 flessioni
recupero 2 minuti tra gli esercizi e 60" tra le serie

circuito ABS iniziale (250 suddivisi in 4 tipologie diverse)

tot 70minuti

gazibo83

20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
C'è li ho a casa .... avevo preso la valigetta con due manubri 20 kg in totale

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
C'è li ho a casa .... avevo preso la valigetta con due manubri 20 kg in totale

ottimo, allora puoi allenarti tranquillamente. se non t interessa diventare enorme, in casa puoi allenarti senza problemi!
per il discorso braccia assimetriche dipende da quanto la differenza è tra bracio sx e dx e se hai problemi di mobilità, articolazioni...