Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
ripeto, il fatto è che fino a prima del lockdown sono sempre andato in palestra (125kg panca - 160kg full back squat - 180kg stacco - 100kg strappo - 130kg girata a BW 90kg fatti quest'inverno, non sono un novellino diciamo ;-) ).
da allora non ci sono più andato e ho cercato di "mantenere" qualcosa facendo corpo libero.
ho pensato più volte di allestire qualcosa a casa ma la reperibilità e i prezzi del materiale da palestra ora come ora sono fuori di testa.
recuperare dei manubri avrebbe senso solo se trovassi a corredo almeno 70-80kg di ghisa, altrimenti caricherei uguale a fare corpo libero.
Da qui l mia perplessità se rinnovare l'abbonamento (mi scade a novembre) o se ,con qualche soldino in più, allestire una home gym (e lo spazio non sarebbe assolutamente un problema)
Complimenti per le prestazioni relative ai sollevamenti
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
purtroppo non sono prestazioni che aiutano particolarmente nell'andare in bici ;pirlùn^ ;pirlùn^
Hai ragione , ma immagino che Tu sappia benissimo cosa fare per andare piu' forte in bici pertanto significa che se decidi di mantenere anche le prestazioni nei sollevamenti e l'aspetto fisico "tosto" l'andare piu' forte in bici non e' che Ti importi cosi' tanto ( tra l'altro a mio parere del tutto a ragione)
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Hai ragione , ma immagino che Tu sappia benissimo cosa fare per andare piu' forte in bici pertanto significa che se decidi di mantenere anche le prestazioni nei sollevamenti e l'aspetto fisico "tosto" l'andare piu' forte in bici non e' che Ti importi cosi' tanto ( tra l'altro a mio parere del tutto a ragione)
si ovvio che nei periodi in cui carico di più in palestra sono cosciente che le prestazioni in bici ne risentiranno (sprint a parte) e viceversa.
Ma siccome non devo fare gare ne di uno sport che dell'altro mi accontento di quello che viene :-)xxxx ( e soprattutto mi diverto)
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Hai ragione , ma immagino che Tu sappia benissimo cosa fare per andare piu' forte in bici pertanto significa che se decidi di mantenere anche le prestazioni nei sollevamenti e l'aspetto fisico "tosto" l'andare piu' forte in bici non e' che Ti importi cosi' tanto ( tra l'altro a mio parere del tutto a ragione)
Tra l'altro leggo BW 90 kg …….. non e' che Tu abbia proprio la struttura da scalatore pertanto fai bene ad "esaltare" cio' di cui Ti ha fornito madre natura. Sarai fortissimo in volata ed una ruota buona in pianura
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
questa è IMHO una domanda da porre qui
dove si parla di palestra finalizzata alla preparazione alla bici...
qui è più un 3d di chi fa palestra e bici
ricordando che ,per la bici , i limiti sono sempre aerobici....
Grazie, rifaccio la domanda li' allora, ora cancello. :mrgreen:
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
domanda, ma i piegamenti per fare riscaldamento? per cosa li fate?
Per me sono proprio la parte fondamentale dell'allenamento dei pettorali. Ad esempio, stamattina comincio così: riscaldamento con bilancere "leggero" poi piegamenti sulle braccia con maniglie a terra e piedi sulla panca, 20 serie da 20/12 ripetizioni.
A seguire dieci salite in MTB da 120 d+.
Ora sono aumentato di 3 kg rispetto a luglio (dal ricovero per causa di una caduta in bici).
Vorrei sapere quanta "ciccia" ho messo:sborone:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: krusty il clown

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
non fa solo elastici però :mrgreen:

sono anche molto più tosti, ma per arrivarci ce ne vuole...
Si si. Gli elestici mi sono stati regalati da mia sorella x il cpmpleanno e sono andato subito a cercare esercizi svolti da lui, secondo me spiega bene.
Poi sullo stesso canale c'e` anche la ragazza... devo dire che seguo con interesse soprattutto quando fa I glutei:mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Lightwave

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io sto continuando con la prima fase di "riabilitazione motoria" ma rispetto al passato non riesco a trovare la motivazione purtroppo. Faccio, ma controvoglia e non è un bene :cry: