Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
rotella e plank non li sento... dovresti provare a rafforzare l'addome con del sovraccarico.
io faccio il crunch inclinato con 20kg e russian twist sempre con 20kg, gli esercizi con la rotella sono quasi relax... li fo in circuito:
rotella x15 , x20 russian, x15 crunch il tutto x3 con 1 minuto di recupero a circuito, quindi niente riposo tra esercizi ma solo a fine circuito
Io ho invece notato che con gli addominali per me funziona molto di più variare i tipi di esercizio e per un periodo farne solo alcuni.
per esempio se per un paio di settimane faccio solo la rotella (esempio) quando poi passo ai crunch normali li sento di brutto e allora faccio quelli per un pò.
quando poi torno a fare la rotella la sento di brutto e cosi via
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
o ho invece notato che con gli addominali per me funziona molto di più variare i tipi di esercizio
questo vale per tutti i gruppi muscolari, il muscolo si abitua al tipo di allenamento e non senti più i dolori tipici, appena cambi esercizio li senti nuovamente. Io invece sono pigro e faccio sempre gli stessi, anche perchè in casa non ho chissà che attrezzi e sono costretto a fare sempre le stesse cose
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io invece il plank lo sento di brutto...specie se prima ho fatto stacco :wacko:
solitamente faccio 3 serie da 30" di plank classico alternate a 3 serie da 20" per lato di plank laterale
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
questo vale per tutti i gruppi muscolari, il muscolo si abitua al tipo di allenamento e non senti più i dolori tipici, appena cambi esercizio li senti nuovamente. Io invece sono pigro e faccio sempre gli stessi, anche perchè in casa non ho chissà che attrezzi e sono costretto a fare sempre le stesse cose
Si si, nello specifico parlavo di addominali, gli altri esercizi sempre quelli sono :-)xxxx
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Stamattina trazioni, rematore, spinte con manubri, piegamenti sulle braccia. 30 serie in tutto.
Di sicuro non metto massa (pedalo e corro troppo) tanto per capire come stiamo messi...
in giro c'è gente messa peggio direi.
poi dipende dall'obbiettivo... se vuoi diventare grosso è un conto, intendo grosso grosso. se vuoi mettere su un po' di muscoli mi sembra che, almeno da quello che vedo, male non stai.
poi grosso lo si diventa in anni, e anni non certo in mesi
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Stamattina trazioni, rematore, spinte con manubri, piegamenti sulle braccia. 30 serie in tutto.
Di sicuro non metto massa (pedalo e corro troppo) tanto per capire come stiamo messi...
scherzi?per essere uno che va in bici sei praticamente un culturista. o magari è solo l'effetto pompaggio dopo aver fatto 8/9 serie per esercizio (so'tante)
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io invece sono in calo, dai 72 di gennaio sono passato a 68,5 di stamattina.
e basta?
a me sembra di più
sarà che io, dove tu hai muscolo, io ho del gran grasso :cry: ……..che fa meno "volume"

domanda, se posso: quanto sei alto?
 
  • Mi piace
Reactions: stambe