voglio proprio capire , dato che sapete tutto , che differenza fa fare sta randonnèè e fare un giro da solo di 200 km ?
niente . se non che sei con x persone che pedalano piu' o meno forte di te , e che hai un percorso obbligato ...
si parla di notte , di cani ... mah ...
poi, cari bartali e zonzo mettetevi d'accordo...uno dice che la ruota da mtb con 3 raggi rotti si è rotta perchè aveva problemi , l'altro invece dice di una guida irruenta del biker ...
nessuno lo saprà mai , nemmeno il padrone della suddetta ruota ... non penso che faccia esami strutturali ai 3 raggi , la rimette a posto e stop.
le rotture avvengono anche su pezzi nuovi di zecca , sia scarsi che pregiati.
avvengono su ruote da 32 e da 16 raggi . alluminio e carbonio che sia.
avvengono su ruote che han fatto 1000 o 10000 km.
le rotture avvengono. a tutti.
potete limitare le probabilità con ruote da 2 kg e 32 raggi , certo , rispetto a ruote da 1,10 kg e da 24 raggi ... ma la goduria non è la stessa.
se poi dovete per forza trovare il problema nella mia scelta , lo so benissimo dei rischi che corro.
è normale che se io scelgo un certo componente , so bene che non è adatto a fare questo e quello.
ma un giro con quasi zero dislivello in Lombardia ogni componente DEVE poterlo sopportare , che sia leggero o pesante.
sono solo 200km
se rompo qualcosa , amen , tanto la classifica non c'è , chiamerò la safety car ancora , in 10 anni di bici 2-3 volte è capitato compreso 2 gg fa , quindi son tranquillo.
vorrà dire che farò un brevetto permanente "giro del riso " che ha un percorso simile .
ma io cerco la mia goduria personale.
io amo i pezzi leggeri e i tubolari e siccome la bici è goduria per me , voglio pedalarla come la intendo io .
non devi arrivare qualcuno a dirmi che una ruota da 28 o 32 regge meglio, gira meglio di una da 20 o 24 ...sta solo ribadendo l'ovvio , sintomo della stessa apertura mentale di cui vengo accusato io.
nel topic dove chiedevo consigli
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=125709 nessuno si è degnato di rispondere se non casbah01 il 28 settembre e come vedi non chiedo quale ruota usare , che materiale del telaio usare ...chiedo solo per luci se servono o meno , cibo e vestiario.
il resto dell'attrezzatura l'avevo bell'e in mente
io ho le mie convinzioni e le porto avanti. che poi uno nella mia determinazione ci veda qualità negative , cosa mi interessa ?
se in questa randonnèè si rompe qualcosa , amen , peccato solo che il mese scorso non ho fatto 200-300 km in piu' e che quindi la rottura non è accaduta il 20 settembre , tutto qui ... non muore nessuno
PS
caro bartali , che uno non capisce sei pregato di dirlo a casa tua a qualche tuo familiare , idem per il termine talebano. che sia chiaro. con tutte le tue citazioni ,poi mi caschi su un errore così banale , l'offesa ...
ma vienvia nini si dice a Firenze ...
vivi sereno
