Effettivamente c'era la marea bassa sulle boe direzionali, l'anno scorso non c'era questo problema.anche io challenge Cesenatico. Alla fine divertito, migliorato il mio PB sulla distanza "medio", ma piaciuto in generale non tanto.
Top top logistica, orari, marcello Scannellare speaker, base nella colonia Agip comodissima.
il resto, per il blasone ed il costo, mi ha lasciato un pò insoddisfatto , o forse avevo io aspettative alte. Alcuni servizi a livello delle garette di lago del paese . ristori e zona cambio in primis.
Nuoto , io ho segnato 1850 mt ma non è tanto la lunghezza elastica, magari è il gps, quanto il tracciare boe e le secche. Anche al Garda ho fatto gare dove le boe sono state messe senza considerare le secche. Quindi devi camminare tanto per tuffarti, poi nuoti e a metà ti trovi decine di camminatori ! mah :)
discesa e dosso , segnalato anche io all'organizzazione. Ho una crono di qualche anno senza perni passanti, rigida ma non una spada - non ho perso borracce o box ma era evitabilissimo. Fare la rotonda avrebbe anche consentito di fare una curva molto più ampia.
il percorso bici in genere mi è piaciuto poco. molto bello per farci una girata con gli amici ma non una gara tt.
Tanti pezzi stretti, tanto asfalto di campagna.
Bella la doppia salita al paesello con tornanti muretti e variazioni, e poi l'unico ristoro.
Ristoro e borracce, per me bocciati. Borracce vuote, riciclate di quelle buttate ? poi da 500 ml per cui due sorsi di acqua letteralmente. con il ristoro in un punto solo un pò poco.
al ritorno non ho patito vento contro, o meglio al ritorno ero fomentato e ho ripreso tanti.
draft - io ho visto sanzionare un trenino dietro di me, tutti cartellino blu. Ma onestamente sono stato fortunato che ne avevo in quel momento e stavo spingendo "bene" da un pò. Saranno stati 5/6 , in un tratto stretto a doppia percorrenza con le moto di gara. tant'è che con un paio ci siamo affiancati a parlare che non ne avevano per superarrmi ma non volevano neanche rallentare con il trenino che ti pressa ; non era possibile in quel tratto.
io però ne ho visti tanti draftare in senso contrario. anche 3 di una squadra che conosco che ho incrociato 4 volte, sempre in treno a tirarsi. Ma credo sia inevitabile con 800 persone che partono in 30 minuti e fanno 2 lap tutti insieme, con strade e punti così stretti.
inevitabile in alcuni punti, NON sempre o tra compagni di squadra, sia chiaro.
Corsa, ho trovato molto noioso e fastidioso per la mia caviglia il bastone multilap con fondo inclinato. alla fine si è passati 8 volte dallo stesso lungomare. ma mia opinione. dall'altro lato chi ti aspetta/accompagna ti vede passare 8 volte e può essere divertente.
peccato poi mi sia preso il diluvio, ma era previsto. Ero bello ancora in spinta ma il fondo del parchetto ( perchè passarci con la meteo che c'era ?) e della strada e un pò di freddo mi hanno rallentato.
in generale Gara promossa, belle anche le gare a contorno per i bimbi etc, ma non ci tornerò nel 2027 - forse nel 2028.
medaglia maglia e borsa, piaciute in famiglia mentre io odio il maculato , ma ci sta siano un pò diverse, per quel che valgono queste cose. Io ne farei a meno o proporrei 2 quote , con o senza pacco gara.
Io ho sempre nuotato fino a quando ho potuto, anche nelle secche, ma io sono alto 1.72 e non ho un'apertura di braccia grande.