Rientra Riccò?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Come nella giustizia ordinaria, dobbiamo accettare che la giustizia sportiva faccia il suo corso, nel frattempo vedremo Riccò tornare alle corse!!! Personalmente è avvilente vedere come un giovane professionista si possa rovinare in questa maniere, però questo ragazzo sà soltanto andare in bici ed avendo una moglie ed un figlio, cosa dovrebbe fare??? lasciamogli raccimolare ancora qualche euro che lo possa aiutare in futuro per ricostruirsi una vita...tanto lo sappiamo tutti Riccò non rientrerà più nel giro che conta e presto ci scorderemo di lui!!!
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Ma sì, ho capito... Però tutto è relativo. Un team come quello, mica punta all'olimpo del ciclismo. Ma intanto, qualche articolo sui giornali se l'è guadagnato. Ripeto, nel bene e nel male.
Poi, non so perché non me ne intendo, ma non credo che a prendere Riccò abbiano speso molto... Quindi, pubblicità gratuita o quasi.

Comunque, al di là di quanto sopra, io riflettevo sul fatto che si "usino" personaggi "al centro della bufera" per far parlare di sè.
Questo secondo me è un male, perché è come dire: "fai tutto quello che vuoi, tanto una squadra la trovi sempre". Certo, mica uno squadrone, ma comunque una squadra. :cry

Si la sostanza della questione è che Riccò non dovrebbe correre neanche con la bici con le rotelle e punto (le sue possibilità le ha avute puretroppe e adesso basta)

Che ci sia in giro gente che pur di far parlare di se darebbe via anche il popò è palese..........

Che qualche tifoso si metta le fette di salame sugli occhi di fronte all'evidenza altrettanto scontato (anche se triste)

Cosa vuoi secondo me questo è un'argomento di una tale tristezza se analizzato in maniera seria da non dare possibilità di essere trattato come tale................
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Incontrato venerdì 3 giugno due volte sulla salita che da Villa Verucchio porta a Verucchio (forse faceva le ripetute?) con completino tutto nero e bici Prestigio bianca, mi è sembrato bello magro e tirato, temo che il rientro sia vicino...
 
T

tzimbar1

Guest
Come nella giustizia ordinaria, dobbiamo accettare che la giustizia sportiva faccia il suo corso, nel frattempo vedremo Riccò tornare alle corse!!! Personalmente è avvilente vedere come un giovane professionista si possa rovinare in questa maniere, però questo ragazzo sà soltanto andare in bici ed avendo una moglie ed un figlio, cosa dovrebbe fare??? lasciamogli raccimolare ancora qualche euro che lo possa aiutare in futuro per ricostruirsi una vita...tanto lo sappiamo tutti Riccò non rientrerà più nel giro che conta e presto ci scorderemo di lui!!!
Laciamo racimolare qualche euro alle persone oneste che si guadagnano il pane facendo i muratori e altri lavori pesanti.
Se propio gli servono soldi vada a fare un lavoro e no correre in bici alla faccia di chi si spacca la schiena.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Io stavo diventando un suo tifoso prima della sua positività, volevo credere in una sua riabilitazione al suo rientro (anche se non mi fidavo totalmente) ma adesso non saprei che pensare... forse il sentimento giusto è l'indifferenza.
Poi non sono così convinto che la farà franca, vedrete che la giustizia sportiva come al solito si sveglierà "sul più bello".
Se invece riuscisse a scamparla, con tutto quello che si è visto negli ultimi anni, non mi stupirei se dei tifosi con la memoria corta tornassero ad osannarlo per i suoi scatti in salita e se qualche top team tra qualche anno lo rimettesse nel mirino.
Ma, ripeto, secondo me alla fine non credo se la caverà per la storia dell'autoemotrasfusione.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Se la legge gli consente di rientrare non vedo dove sia il problema. La questione morale in Italia (e nel mondo) non ha nessun valore nel pregiuducare a chi ha scontato la pena di vivere ai margini della societa'.

Parliamoci chiaro: tra un Riccò che rientra nel ciclismo e un Tanzi e compagnia bella che girano liberamente, mi indigno + per questi ultimi.

Purtroppo è così.
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Se la legge gli consente di rientrare non vedo dove sia il problema. La questione morale in Italia (e nel mondo) non ha nessun valore nel pregiuducare a chi ha scontato la pena di vivere ai margini della societa'.

Parliamoci chiaro: tra un Riccò che rientra nel ciclismo e un Tanzi e compagnia bella che girano liberamente, mi indigno + per questi ultimi.

Purtroppo è così.

hai ragione, ma qua si parla di ciclismo, non di latte.
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Se la legge gli consente di rientrare non vedo dove sia il problema. La questione morale in Italia (e nel mondo) non ha nessun valore nel pregiuducare a chi ha scontato la pena di vivere ai margini della societa'.

Parliamoci chiaro: tra un Riccò che rientra nel ciclismo e un Tanzi e compagnia bella che girano liberamente, mi indigno + per questi ultimi.

Purtroppo è così.

Ma stiamo scherzando stiamo parlando di uno che rapina le banche e di quello che truffa lo stato????????????????????

Sono tutti e due sullo stesso piano, che pena hanno scontato??? Dove per cosa????........per il curriculum che ha il ragazzo non dovrebbe neanche giocare a briscola al bar altro che squadra continental...............

Quello che ha fatto il signor mucca è enormemente più grave ma il concetto è lo stesso uno inibito a vita l'altro l'ergastolo.
 

fabiomax81

Pignone
16 Ottobre 2008
164
7
50
L'Aquila
Visita sito
come non quotare Lele66! per quanto riguarda la questione morale, non credo proprio che non abbia alcun valore, anzi! Riccò rientra nella corsa x? non seguiamo la corsa x! corre con maglia y bici z, etc., etc....bene non utilizziamo e anzi sconsigliamo l'utilizzo delle maglie y, bici z etc.! Diffidiamo di chi utilizza l'immagine di DELINQUENTI per vendere i propri prodotti... La questione morale, allora, diventa molto più importante di qualsiasi cavillo che serve ad aggirare una legge!
 

MauriMAuri

Pedivella
27 Gennaio 2010
342
9
Visita sito
Esatto, Riccò è nella stessa situazione di Contador. Quindi se non ci lamentiamo di Contador che vince il Giro, la seconda grande corsa a tappe del mondo, da sospettato, non lamentiamoci neanche di Riccò. Le regole purtroppo dicono che può tornare, stiamo alle regole.

scusa ma ti sembra uguale una traccia di clenbuterolo rilevata in quantità infinitesimale ( 400 volte sotto il limite WADA) e una trasfusione di sangue ammessa e palese (che si somma al suo splendido passato...)
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
ma per favore, non dovremmo + neanche parlarne.
purtroppo gli daranno un'altra possibilità e i nostri giornalisti elogieranno le sue imprese, se io fossi un corridore del gruppo lo butterei giù alla prima curva.
scusate lo sfogo ma non se ne può +.
 

Anakin87

Pignone
27 Maggio 2011
181
0
Visita sito
Bici
f. moser
ma per favore, non dovremmo + neanche parlarne.
purtroppo gli daranno un'altra possibilità e i nostri giornalisti elogieranno le sue imprese, se io fossi un corridore del gruppo lo butterei giù alla prima curva.
scusate lo sfogo ma non se ne può +.

Però scusa, prendiamo un DI Luca! Gli Han fatto fare il giro!
Riccò ha un contratto con una " squadra" davvero minuscola.. Lasciamolo fare:mrgreen:
 

panuelo

Novellino
12 Aprile 2010
87
3
Visita sito
Bici
ciocc
scusa ma ti sembra uguale una traccia di clenbuterolo rilevata in quantità infinitesimale ( 400 volte sotto il limite WADA) e una trasfusione di sangue ammessa e palese (che si somma al suo splendido passato...)


Basta con sta cosa della quantita'. Il clenbuterolo in un corpo umano non esiste, punto. Se ce l'hai, lo hai assunto.

La tecnologia avanza, e il sensibilita' degli strumenti aumenta sempre di piu'. 100 anni fa misurare milligrammi poteva sembrare assurdo. Ora no, e magari tar un po' lo faranno le bilance di casa.
Fino ad un anno fa il limite misurabile di clebuterolo erano nanogrammi, ora solo picogrammi. Non capisco quale sia il problema, la tecnologia avanza.


Sulla notiiza della trasfusione di Ricco' ci sono prove testimonanzie o cosa?
Per ora ancora nulla. Quando ci saranno processi e dichiarazioni si potra' dire definitivamente qualcosa.

Per ora di certo ci sono due cose: da un lato la positivita al clenbuterolo per Contador (certificata da un centro di analisi, non lasciata trapelare da un dottore), dall'altro delle notizie riguardanti una possibile trasfusione di Ricco' che hanno causato il suo licenziamento.

Uno ha vinto il Giro ed e' elogiato come un grande campione, l'altro e' quasi un criminale.
A me Ricco' assolutamente non piace (consociamo tutti il suo splendido passato di doping - certificato, non raccontato), ma non piace neanche la disparita' di trattamento tra lui e tutti gli altri dopati, da Di Luca a Basso a Contador.

E ripeto, basta con sta cosa delle quantita'.