Ronde Van Vlaanderen 2015

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Beh se sei un "professionista" come sono classificati i corridori, ci sta assolutamente ,quando richiesto, lavori per la squadra, come fa Cancellara al tour, Wiggins che in maglia gialla tirò il gruppo a Parigi per la volata di Cavendish, il quale a sua volta tira quando serve; Greipel tira quando serve e va a prendere le borracce,ecc...
Non è che se sei un vincente ed oggi non è tappa per te,te ne stai li a non fare una mazza. Si è campioni,e professionisti, anche il quello.
Correre di squadra vuol anche dire questo, oltretutto sono pagati anche per quello.

Si ma questo è il gioco di squadra o lavoro di squadra a cui nessuno si può sottrarre e non c'entra nulla con la questione.
Il discorso qui è tutt'altro, ovvero la frustrazione di un non-risultato che ha ben altre implicazioni psicologiche.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Infatti uno lo hanno fatto fuori, a torto o a ragione, ma è fatto fuori.
I risultati, a parte Contador, che comunque qualcosa vince ancora, sono quelli che sono e la squadra è quella che è.
Vedremo a fine stagione quando si tireranno i conti.
In ogni caso un professionista serio in gruppo viene riconosciuto, e chi ha corso un po' sa cosa vuol dire.
"Non mi aiuti e non lo faccio manco io" ed hanno tutte le ragioni del caso.
Personalmente penso che se quest anno Contador non vince qualcosa di grosso, tipo giro o tour ,la tinkof prende una bella scoppola che se la ricorda e avranno delle conseguenze.
P.s. anche a me sembra più grosso del passato Sagan
Fine OT

Il binomio Riis - Contador ne ha vinto di trofei ...probabilmente è più Contador che non è quello di prima , ovviamente non puoi tagliare lui sul quale ruota la squadra-sponsor ma allora se vuoi mescolare le carte tagli Riis sperando poi di pescare il jolly...conoscendo un po l'ambiente credo che questo non produrrà molto di più o meno dato che la preparazione e piani sulla stagione è stata già fatta nei mesi invernali ...adesso bisogna solo pedalare !
Per il giro vedo strafavorito Contador anche all'80% vedendo chi sono gli altri partecipanti e magari in questo contesto un po dimesso un Sagan potrebbe aspirare a qualche vittoria di tappa !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
sono riuscito a vedere solo oggi il momento in cui kristoff e terpstra se se sono andati. la mia impressione è che gli altri siano stati davvero un po' polli e si son guardati aspettando che chiudesse l'altro..
ps complimenti alla regia che nel momento topico ha inquadrato per due min vanmarcke che si staccava..

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.698
5.900
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La squadra o il tuo uomo di fiducia ti può/potrebbe portare fino ad un certo punto poi sta a te finalizzate vincendo ...ma non sempre va così ci sono quelli che corrono sugli altri e poi vanno a vincere !
Ripensando alla corsa Sagan l'ho visto sempre al coperto ed è uscito sull'ultimo muro...forse si aspettava che sarebbero stati più di due ad andare a riprendere i due di testa ed in questo caso forse li avrebbero ripresi ma dubito comunque che allo sprint avrebbe vinto ...al momento non lo vedo in palla ...

Non so se e' una mia impressione, ma io lo vedo anche "brutto" in bici, tanto alto e rigido e quando lo inquadrano ha sempre una faccia sofferente.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
per quanto riguarda Tepstra......ovvio che parlar dal divano (dopo aver mangiato abbondanti porzioni di lasagna!!!!) da tifoso,e non faticando e pedalando "come lavoro" mi veniva da urlare :"ma che dai i cambi a fare?!?! per arrivare secondo?!?! aspetta anche che vi riprendano e poi prova a partire e piazzare la stoccata decisiva!!! piuttosto che sicuro 2°, rischio ma provo a vincere".

Terpstra ha pensato ad assicurarsi il secondo, salvo poi cambiare tattica ai -5 quando non era sicuro che kristoff tenesse 5 km da solo contro i due dietro. Non so, gliel'avrà detto Peeters in radiolina, boh.
Aveva una cartuccia e l'ha bruciata anche piuttosto male, anche se di sicuro pensava di staccare kristoff sui muri.
Il problema cmq è la prestazione assurda di Kristoff. Va bene che esca ai 200 metri alla Sanremo e vinca. Non va bene che esca ai -28 di un Fiandre e vinca tirando da solo gli ultimi 5 km e autotirandosi la volata. :angrymod:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Non so se e' una mia impressione, ma io lo vedo anche "brutto" in bici, tanto alto e rigido e quando lo inquadrano ha sempre una faccia sofferente.

Si ...mi sembra che lo abbiano anche detto in telecronaca che rispetto all'anno scorso sembrava messo diverso in sella ...comunque io l'ho visto più pompato fisicamente chissà se questo sia parte dei sui problemi nel tenere un forcing più prolungato ...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Terpstra ha pensato ad assicurarsi il secondo, salvo poi cambiare tattica ai -5 quando non era sicuro che kristoff tenesse 5 km da solo contro i due dietro. Non so, gliel'avrà detto Peeters in radiolina, boh.
Aveva una cartuccia e l'ha bruciata anche piuttosto male, anche se di sicuro pensava di staccare kristoff sui muri.
Il problema cmq è la prestazione assurda di Kristoff. Va bene che esca ai 200 metri alla Sanremo e vinca. Non va bene che esca ai -28 di un Fiandre e vinca tirando da solo gli ultimi 5 km e autotirandosi la volata. :angrymod:

Quando la gamba gira ...[emoji12]

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Speriamo di no...uno basta e avanza !!!

Però, se analizzi le discussioni delle gare in cui corre Peter Pan, alla fine c'è sempre lo strascico "è forte/non è forte/impenna/non impenna ecc"...
Pure in questa, una volta conclusa la corsa, a parte un velato sospetto "abbommba" sul vincitore, non si è parlato d'altro...

(Strascico l'ho scritto giusto?)

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
Qui si legge di Sagan corridore finito, di uno scarso, di un corridore che scompare dopo i 200 km...
Dai, non esageriamo. Sagan ha vinto meno di quello che tutti si aspettavano, soprattutto nelle gare che contano. Però domenica è arrivato quarto. Se lui è finito i 195 che sono arrivati dietro di lui cosa sono? Corridore che dopo i 200 km scompare. Sul Patemberg (km 250 o giù di lì) è stato l'unico a star dietro a Van Avermaet (a parte i due avanti ovviamente). Ha sfiorato più volte la Sanremo (quasi 300 di km, altro che 200!).
Io sono il primo a dire (e da anni) che era forse un po' sopravvalutato, però da qui a dire che sia un corridore finito o uno scarso ce ne corre. Ne avessimo in Italia di scarsi come lui...

ne avevamo uno fino a qualche anno fa che buttava alle ortiche corse (pur avendone vinta qualcuna) per attacchi troppo generosi o poco sensati o ancora per crisi di fame (mi pare un Giro di Lombardia)...aveva molto talento, si vedeva che aveva talento ma riceveva lo stesso molte feroci e giuste critiche eccome...si chiamava Vincenzo

auguro a Sagan, per il quale simpatizzo fortemente, di inanellare un paio di classiche monumento nel biennio 2015/2016 visto che i numeri li ha

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.486
529
Serian Valley
Visita sito
Confondi competenza con nozionismo.
A parte che il suo nozionismo arriva non oltre gli anni '70, ma se te non sai leggere una corsa mentre la si svolge allora sei un incompetente di ciclismo e non adatto al ruolo per cui sei pagato.

PS: tra le sue chicche ricordo anche questa... http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4941535#post4941535

bah, per leggere la corsa del momento veramente sono pagati martinello, lelli, garzelli, etc.. e non è che la leggano un granchè.. (gli unici che ci capivano qualcosa se ne sono andati - Cassani e Savoldelli).

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Però, se analizzi le discussioni delle gare in cui corre Peter Pan, alla fine c'è sempre lo strascico "è forte/non è forte/impenna/non impenna ecc"...
Pure in questa, una volta conclusa la corsa, a parte un velato sospetto "abbommba" sul vincitore, non si è parlato d'altro...

(Strascico l'ho scritto giusto?)

Quando sei un "personaggio" è inevitabile che se non rendi come le aspettative si scatenino tutta una serie di illazioni, guarda caso un po come Ballan anche se oggi molto più personaggio che ciclista , guarda il bel tatuaggio sull'avambraccio dx in bella vista!
Sagan ha fatto qualche buon risultato è subito è diventato il nuovo Gilbert , ecc ecc al momento questa "mancanza" di risultati pesa più ad i suo fans che a lui stesso, dato che sa che è molto giovane e ne deve mangiare di asfalto ancora !!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
ne avevamo uno fino a qualche anno fa che buttava alle ortiche corse (pur avendone vinta qualcuna) per attacchi troppo generosi o poco sensati o ancora per crisi di fame (mi pare un Giro di Lombardia)...aveva molto talento, si vedeva che aveva talento ma riceveva lo stesso molte feroci e giuste critiche eccome...si chiamava Vincenzo

auguro a Sagan, per il quale simpatizzo fortemente, di inanellare un paio di classiche monumento nel biennio 2015/2016 visto che i numeri li ha

Sagan ha sicuramente i numeri anche se credo che per questo anno non vincerà nessuna classica, mi auguro almeno che possa vincere qualche tappa al giro/tour!!!

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Tutto sommato credo che arrivare in fondo al Fiandre dove è arrivato Sagan, uscire sull'ultimo muro, tirare per rientrare sui primi sfiorando il risultato, è segno di essere quasi alla forma voluta ed è lavoro che si ritroverà. Un son mia finite le classiche ancora..

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Tutto sommato credo che arrivare in fondo al Fiandre dove è arrivato Sagan, uscire sull'ultimo muro, tirare per rientrare sui primi sfiorando il risultato, è segno di essere quasi alla forma voluta ed è lavoro che si ritroverà. Un son mia finite le classiche ancora..

Io non ho seguito bene la vicenda , cioè se lui o chi per lui ha dichiarato che il suo obiettivo era le fiandre è un discorso se invece mira a fare il colpo ad una classica del nord c'è ancora la possibilità!!!

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.125
3.634
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

Perchè non va bene?
Nelle ultime tre edizioni ha fatto 4°, 5° e 1°. Mica è saltato fuori dal cappello insieme al coniglio...
Poi se pensi che sia dopato basta dirlo chiaramente, no?