ROSEbizionismo.....

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Peccato... Quando ho comprato io c e stato un buon dialogo tra me e Sergio ma ora se uno non ha idee chiare non credo sia facile ed immediato colloquiare direttamente con l azienda.
Sergio mi rispondeva alle mail a volte pure nel giro di mezz’ora :shock:
Qui per una banale domanda (agli “albori” della nuova Backroad, quando ancora non c’era il configuratore e avevo chiesto se oltre al mono con cui la mostravano fosse possibile averla con la doppia) avevo atteso una settimana. Così ci credo che poi ci vogliono 8 settimane a consegnare le bici...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sergio mi rispondeva alle mail a volte pure nel giro di mezz’ora :shock:
Qui per una banale domanda (agli “albori” della nuova Backroad, quando ancora non c’era il configuratore e avevo chiesto se oltre al mono con cui la mostravano fosse possibile averla con la doppia) avevo atteso una settimana. Così ci credo che poi ci vogliono 8 settimane a consegnare le bici...


Hai ragione, è un vero peccato che Sergio non faccia piu' parte di Rose. Era attento e molto presente. Credo che uno dei punti di maggior appeal di Rose fosse proprio il referente italiano e la configurazione notevole che potevi fare sui mezzi.
Rimangono comunque delle gran bici ma, in effetti, valutando la mancanza di quei plus che erano garantiti, la scelta si fa piu' difficile.
Fermo restando che la nuova backroad mi piace assai. In verità mi piaceva molto anche il modello precedente.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sto pensando alla backroad come unica bici, GRX 48/31 e due set di ruote un (uno stradale e uno gravel) credo sarebbe una bella opzione per un semplice cicloamatore senza veilleità agonistiche, 3/500gr in più rispetto ad una bici da strada sono nulla per un ciccione come me, mentre la possibilità di abbondanre l'asfalto mi intriga molto, negli ultimi tempi ho riscontrato troppa indisciplina/disattenzione da parte di utilizza le strade.

Giardando questo video mi sembra che Rose non si spenda molto nella cura dell'imballaggio...

 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sto pensando alla backroad come unica bici, GRX 48/31 e due set di ruote un (uno stradale e uno gravel) credo sarebbe una bella opzione per un semplice cicloamatore senza veilleità agonistiche, 3/500gr in più rispetto ad una bici da strada sono nulla per un ciccione come me, mentre la possibilità di abbondanre l'asfalto mi intriga molto, negli ultimi tempi ho riscontrato troppa indisciplina/disattenzione da parte di utilizza le strade.

Giardando questo video mi sembra che Rose non si spenda molto nella cura dell'imballaggio...

Che bello, vorrei avere la stessa pronuncia del bambino :-)xxxx
Allora, io ti do un consiglio personale, quindi ampiamente sindacabile.
Coi copertoni che vedi nel Video, Schwalbe G-One All Road (ci sono anche i Bite che sono piü tassellati) io faccio le ciclabili in ghiaia attorno a casa e spesso salgo sul "mio" Monte, off road non troppo duro ma pendenze elevate! Pressione la minima a 4Atm.
Perö, gonfiando al massimo (6Atm), ho fatto i giri su asfalto di cui ti posto le immagini, forse facendo un pö di fatica in piü di una normale Bdc ma comunque con tanta tanta soddisfazione.
Solo cambiando la pressione degli pneumatici.
Ed io ho una bici molto piü scarna di questa del Video, che trovo fantastica.
Questo solo per dire che puoi addirittura fare tutto senza manco cambiare le ruote.
Se poi vuoi cambiarle lo stesso, ovvio che la pedalata ci guadagna...
 

Allegati

  • Screenshot_20200705-093303_Strava.jpg
    Screenshot_20200705-093303_Strava.jpg
    335,9 KB · Visite: 16
  • Screenshot_20200705-093351_Strava.jpg
    Screenshot_20200705-093351_Strava.jpg
    380 KB · Visite: 16

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sto pensando alla backroad come unica bici, GRX 48/31 e due set di ruote un (uno stradale e uno gravel) credo sarebbe una bella opzione per un semplice cicloamatore senza veilleità agonistiche, 3/500gr in più rispetto ad una bici da strada sono nulla per un ciccione come me, mentre la possibilità di abbondanre l'asfalto mi intriga molto, negli ultimi tempi ho riscontrato troppa indisciplina/disattenzione da parte di utilizza le strade.

Giardando questo video mi sembra che Rose non si spenda molto nella cura dell'imballaggio...



Concordo con te. Pur avendo diverse bici tra le quali una che arriva a malapena a sei kg, è piu' di un anno che uso la Ridley x trail cambiando solo il set di ruote a seconda del giro che intendo fare. Differenze cronometriche pari a zero e la possibilità di "sconfinare" verso sterrati o strade bianche è impagabile.
In ogni caso, anche la mia gravel rimane una bici molto rigida e al di sotto degli otto kg, dunque un mezzo decisamente non pesante (ammesso che conti qualche cosa per un cicloamatore).
Le Rose sono ottime bici, ben costruite e di sostanza. Certo, il fatto che avessero un referente italiano come Sergio era un plus decisamente attraente ma credo che il prodotto rimanga appetibile.
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
io personalmente cerco di contattare le varie email rose avendo intenzione di comprare una -lite six ed avere informazioni e non mi risponde nessuno ne via mail ne via facebook, certo che se tengono cosi ai futuri clienti mi pongo parecchi dubbi.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
io personalmente cerco di contattare le varie email rose avendo intenzione di comprare una -lite six ed avere informazioni e non mi risponde nessuno ne via mail ne via facebook, certo che se tengono cosi ai futuri clienti mi pongo parecchi dubbi.
Tieni conto dei tempi di attesa ultimamente, per le note problematiche. Per dire, anche Canyon ha impiegato 1 settimana prima di rispondermi a una domanda banale.
 
  • Mi piace
Reactions: pepplesso

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Tieni conto dei tempi di attesa ultimamente, per le note problematiche. Per dire, anche Canyon ha impiegato 1 settimana prima di rispondermi a una domanda banale.
SI certo, ma trovo decisamente anomalo che per rispondere ad una richiesta di informazione per acquisto lascino passare giorni, anche con il problema covid per rispondere ad una mail non occorre molto, a meno che non si abbia personale, poi normalmente le mail commerciali sono distinte da quelle d'assistenza quindi forse sono nella confusione e non depone bene per chi deve spendere diverse migliaia di euro. Mi pongo la domanda, ma se per acquistare devo perdere settimane, ad acquisto effettuato e in caso di problemi mi posso sparare? Forse qualcuno ha esperienze recentissime da condividermi in merito.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Sto pensando alla backroad come unica bici, GRX 48/31 e due set di ruote un (uno stradale e uno gravel) credo sarebbe una bella opzione per un semplice cicloamatore senza veilleità agonistiche, 3/500gr in più rispetto ad una bici da strada sono nulla per un ciccione come me, mentre la possibilità di abbondanre l'asfalto mi intriga molto, negli ultimi tempi ho riscontrato troppa indisciplina/disattenzione da parte di utilizza le strade.

Giardando questo video mi sembra che Rose non si spenda molto nella cura dell'imballaggio...

ti smentisco con piacere, la mia è arrivata con lo scatolone esterno devastato dal corriere ma il contenuto era perfettamente protetto
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Oggi, dopo 4 anni, venduta la mia Xlite CRS.
Ci siamo fatti compagnia per 40k km.

Eccola qui pronta per la consegna al nuovo proprietario:
IMG_20200829_192401__01.jpg


Ottima bici ed è un vero peccato che non ci siano più la sede di Colico e il contatto diretto con Sergio e Davide che erano sempre prontissimi nelle risposte.
 
  • Mi piace
Reactions: dav81

Serpao

Novellino
4 Dicembre 2019
40
9
53
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
CUBE Agree
Anche io sono interessato alla x lite, ho provato a scrivere una mail ma nessuna risposta..
Ciao Anch io ho scritto l 1 settembre e poi ieri ma nessuna risposta... mi chiedo se forse la clientela italiana è considerata di serie C pi che B... ma la bici continua a piacermi. Certo che senza un veloce feedback per poter decidere su misure allestimento e soprattutto tempi.... bah
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.335
4.595
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao Anch io ho scritto l 1 settembre e poi ieri ma nessuna risposta... mi chiedo se forse la clientela italiana è considerata di serie C pi che B... ma la bici continua a piacermi. Certo che senza un veloce feedback per poter decidere su misure allestimento e soprattutto tempi.... bah

Nella mail che ti risponde in automaticoc’è scritto che vista la situazione attuale ci vorrà più tempo per ricevere una risposta, più che altro io mi chiedo se ci sarà ancora la x litesix o se verrà sostituita con un altro modello..
Per la taglia io sono 188 cavallo 89,5 e ho una 59, consigliata dal mio biomeccanico...
In teoria c’è una guida sul sito rose per aiutare con le taglie..