Ruote alto profilo, devo decidere tra questi modelli e preventivi, aiuto!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Le Easton sono ruote da paura ma:
1) Le devi prendere in italia così sai a chi rivolgerti in caso di problemi.....non sei abbondato a te stesso
2) Sono paragonabile alle Bora Ultra se le trovi nella versione con mozzi Dt Swiss 240s come quelle che ho trovato io nella versione logicamente da 56mm
3) Per il vento direi che sono facilmente gestibili, sono ben studiate ti dirò che anche laterale quasi non si sente

Mi raccomando solo versione italiana per la garanzia, e ricorda che sono le ruote in dotazione alla Bmc quindi tanto scarse non sono.....e se una ruota la usa un professionista vuole dire che è di un certo livello. Quello che ti posso dire che lateralmente non le muovi puoi tenere i pattini anche a 1 mm che in salita non tocca.
Ciao

ciao, sì le easton le prenderei in italia dal mio negoziante di fiducia o-o

non so se abbiano o meno i mozzi dt

sul profilo... 56mm mi sembra un po' troppo abbondante... 38mm è più "leggero" in tutti i sensi anche esteticamente

scusate la domanda.. ma si sente davvero la differenza di "rigidità" laterale tra un 38mm e un 50mm in carbonio top di gamma?!

sul fare a cazzotti bora con gruppo shimano ognuno ha le sue idee.. per me non stanno male..

boh.. ste easton iniziano ad intrigarmi parecchio

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Le uniche che ho provate a profilo contenuto sono le Ursus 24T quindi da 24 mm e sui pedali che lasciavi i freni vicino alle piste frenanti in salita sentivi il contatto. Queste anche a 1 mm non toccano sono lame in tutti i sensi, come poi del resto credo le Bora Ultra o le C50 della Shimano. Chiaramente se una ruota è fatta bene è rigida anche se da 38 mm che comunque è una buona superfice non parliamo di profilo basso anzi cominciano ad essere degli alto profilo in quella misura. Effettivamente io le volevo da 50mm ma Easton non le fa si passa dal 38 al 56mm, e viste le dimensioni della mia bici ci stava meglio un 50/56mm.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
E' una 63 cannondale ovvero una 60 misure alla mano, ha un crepino e probabilmente verrà sostituita penso prenderò una misura in meno con un fuorisella un pelo più accentuato!!!

apperò... gigantesca! o-o
non oso chiederti quanto sei alto... però immagino tu sia sul metro e novanta abbondante

nel mio caso sarebbe un più modesto 56,5 di misura.. e trattandosi di un king 3 che è abbastanza "essenziale" nelle forme potrebbero starci bene delle 38mm

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
non oso chiederti quanto sei alto... però immagino tu sia sul metro e novanta abbondante

nel mio caso sarebbe un più modesto 56,5 di misura.. e trattandosi di un king 3 che è abbastanza "essenziale" nelle forme potrebbero starci bene delle 38mm
te l'ho detto si dall'inizio fratello....vai di ec90 sl....ma prendi quelle con le grafiche 2010!!!! sono sicuro che non te ne pentirai...o-o

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
Visita sito
Bici

Assolutamente si........consiglio vai dal tuo venditore con la bici buttane su un po e guarda quella che ci sta meglio....comunque credo che 38 sia un bel profilo per la tua misura. Anche se 56mm non ci starebbe male male....o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
te l'ho detto si dall'inizio fratello....vai di ec90 sl....ma prendi quelle con le grafiche 2010!!!! sono sicuro che non te ne pentirai...o-o

va beh.. se mi fa un buon prezzo ormai credo che la scelta sia quasi fatta.. easton

ora devo decidere profilo..

in cosa si differenziano i modelli 2009 da quelli 2010?

solo grafiche o anche contenuti tecnici?

claudio74

Pedivella
12 Gennaio 2007
494
4
Schio - VI
Visita sito
Bici
BMC SLC01 BORA
Scelta azzeccatissima secondo me!!! Io ho preferito rischiare con la garanzia e prenderle in USA ( ma la qualità easton è indiscussa e consolidata )....casomai avessero problemi me le ricompro tali e quali e ci rimetto 100 euro!!!
La differenza tra 2009 e 2010 è solo la grafica......mozzi sempre R4SL, raggi sempre Sapim double buttled...io preferisco ancora le 2009 cmq

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
Visita sito
Bici
Lo sapevo che vedere una bici con le Easton ti dava la botta definitiva:
1) Non te ne pentirai
2) Hanno buona tenuta del mercato
3) Sono molto affidabili e robuste
Fattene buttare su una da 38 e una 56 se le ha in negozio e poi decidi.
Ciao

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
Visita sito
Bici
sui tubi passo perchè non sono bravo a consigliare comunque vai di vittoria o tufo, non lesinare sul peso perchè poi durano poco e si forano velocemente. Il peso è si importante ma non indispensabile, quindi dei tubi da 220 gr l'uno vanno benissimo.
Ciao

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Assolutamente si........consiglio vai dal tuo venditore con la bici buttane su un po e guarda quella che ci sta meglio....comunque credo che 38 sia un bel profilo per la tua misura. Anche se 56mm non ci starebbe male male....o-o

stessa cosa che ho fatto io, ero indeciso fra 38mm e 58mm... le 58 sono un po' più belle, ma 100 gr in più proprio sul cerchio... areodinamicamente non so quanto ho perso ma come rigidità sono rigide non flettono, o almeno, io non riesco proprio a farle flettere.
e sono 75kg abbondanti.. se poi ci metti vestiti ecc.. siamo quasi sul 80ina:wacko:, maq di watt non ne ho molti, magari un ciclista serio le fà flettere un po'.

ciao

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
gli sganci neri KCNC già li ho o-o

quali "tubi" mi consigliate (marca, modello e sezione please... :mrgreen:)

sui tubi passo perchè non sono bravo a consigliare comunque vai di vittoria o tufo, non lesinare sul peso perchè poi durano poco e si forano velocemente. Il peso è si importante ma non indispensabile, quindi dei tubi da 220 gr l'uno vanno benissimo.
Ciao

non andiamo OT please si parlava di cerchio-o
sarebbe interessante sviluppare il discorso riguardo le differenze fra i vari profili in fatto di aredinamicità...mi state mettendo il dubbio di aver sbagliato profilo. e dire che ero convinto che i 100gr in meno valessero la minor areodinamicità..