Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Mi dovrebbero arrivare a giorni le ican 50 aero disc. Ho visto che nella foto che mi ha mandato ican al momento della spedizione, oltre ai raggi di scorta ci sono anche due nastri rossi.che voi sappiate, sono paranippli o nastri tubeless? Non penso di essere in Grado di riconoscerli. Al momento le monterò copertoncino(per una questione estetica), se quello rosso fosse il nastro tubeless posso montarle ugualmente copertoncino o è meglio prendere un nastro paranippli? Grazie
Un semplice Paranippli.....
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

faiche

Pignone
15 Giugno 2009
115
6
Visita sito
Ciao! mi serve un consiglio su quali quote comprare? sui 500 euro c'è qualcosa? ho visto che qualcuno ha messo la foto dell'ordine, Sono arrivate? I dazi a quanto ammontano?
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Alcuni forumendoli conoscono le mie dissavventure con le Ican FL 40, due cerchi anteriori sostituiti in garanzia, la ruota posteriore che flette (l'ho ritensionata da zero due volte), Ican, che ringrazio ancora per i cerchi che mi ha inviato in garanzia, non mi ha mai proposto qualche soluzione (gratuita o a pagamento) per ovviare al problema.
Beh l'ho risolto da solo, sabato ho rinnovato una coppia di ruote che mi sono assemblato io e posso confermare che le mie FL40 soffrono di scarsissima rigidità laterale, ora le FL40 finiscono in cantina.
 
  • Mi piace
Reactions: lore85fi and cc65

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.832
.
Visita sito
Bici
mia
Alcuni forumendoli conoscono le mie dissavventure con le Ican FL 40, due cerchi anteriori sostituiti in garanzia, la ruota posteriore che flette (l'ho ritensionata da zero due volte), Ican, che ringrazio ancora per i cerchi che mi ha inviato in garanzia, non mi ha mai proposto qualche soluzione (gratuita o a pagamento) per ovviare al problema.
Beh l'ho risolto da solo, sabato ho rinnovato una coppia di ruote che mi sono assemblato io e posso confermare che le mie FL40 soffrono di scarsissima rigidità laterale, ora le FL40 finiscono in cantina.
Quindi si torna al punto di partenza.. il cerchio fa la sua parte e che parte nell'insieme di una ruota, potremmo definirlo il cuore ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Alcuni forumendoli conoscono le mie dissavventure con le Ican FL 40, due cerchi anteriori sostituiti in garanzia, la ruota posteriore che flette (l'ho ritensionata da zero due volte), Ican, che ringrazio ancora per i cerchi che mi ha inviato in garanzia, non mi ha mai proposto qualche soluzione (gratuita o a pagamento) per ovviare al problema.
Beh l'ho risolto da solo, sabato ho rinnovato una coppia di ruote che mi sono assemblato io e posso confermare che le mie FL40 soffrono di scarsissima rigidità laterale, ora le FL40 finiscono in cantina.
Guarda, tutte le volte che sento dei problemi delle fl40 mi preoccupo di quelle che ho fatto prendere ai miei amici.
Stamattina 3 di loro erano in bici con me, ho provato lo scostamento laterale e controllato se erano centrate.
Sono perfette, hanno detto che frenano benissimo e che non toccano mai i pattini freno. Hanno la bellezza di 45000 , 30000 e 20000 km.
 
  • Mi piace
Reactions: carbongios

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Guarda, tutte le volte che sento dei problemi delle fl40 mi preoccupo di quelle che ho fatto prendere ai miei amici.
Stamattina 3 di loro erano in bici con me, ho provato lo scostamento laterale e controllato se erano centrate.
Sono perfette, hanno detto che frenano benissimo e che non toccano mai i pattini freno. Hanno la bellezza di 45000 , 30000 e 20000 km.

Vedi che allora ho motivo di essere incavolato, se i problemi sofferti dalla mia ruota posteriore sono una eccezione, perchè Ican non mi ha suggerito qualche soluzione o qualche test per fare qualche verifica?
 
  • Mi piace
Reactions: cc65 and golias

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Avrei una domanda. Ho preso un paio di ican aero 50 disc.ordinate direttamente da ican per risparmiare qualcosa e per averle senza scritte.mi hanno dato il numero di spedizione ancora due settimane fa.le ho prese proprio durante il capodanno cinese ma da quello che si vede sul sito ups sembrano ferme in Germania. È possibile che spediscano direttamente dalla Germania?perché se le spediscono dalla Cina mi sa che è meglio che mi metto il cuore in pace per un bel pezzo
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Avrei una domanda. Ho preso un paio di ican aero 50 disc.ordinate direttamente da ican per risparmiare qualcosa e per averle senza scritte.mi hanno dato il numero di spedizione ancora due settimane fa.le ho prese proprio durante il capodanno cinese ma da quello che si vede sul sito ups sembrano ferme in Germania. È possibile che spediscano direttamente dalla Germania?perché se le spediscono dalla Cina mi sa che è meglio che mi metto il cuore in pace per un bel pezzo
Se spediscono dalla Germania arrivano in 7 giorni. Però l'azienda era chiusa per il capodanno.
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Se spediscono dalla Germania arrivano in 7 giorni. Però l'azienda era chiusa per il capodanno.
Se spediscono dalla Germania arrivano in 7 giorni. Però l'azienda era chiusa per il capodanno.
OK. Speravo che in germania non festeggiassero il capodanno cinese. Mi sembra di aver capito che termina intorno al 10 febbraio... Aspetterò
 

Allegati

  • Screenshot_20200203_213019_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20200203_213019_com.android.chrome.jpg
    91,4 KB · Visite: 20

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Quale adattatore devo comprare per adattare queste ruote a telaio che supporta solo 9x100 mm QR e 9x130 mm QR?

https://www.amazon.it/dp/B07PGT633P/?tag=mmc08-21

Grazie
quelle sono ruote disc, dietro minimo hanno 135 qr non 130, gli adattatori sono per mozzi novatec, chiedi se te le fanno con quelle caratteristiche altrimenti qui trovi gli adattatori ma per il posteriore devi cambiare anche l'asse,
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

frafi

Novellino
10 Febbraio 2020
4
0
68
Pescara
Visita sito
Bici
bmc roadmachine
Anteprima
Buongiorno a tutti , vorrei cambiare le ruote di serie per metterne di più leggere e con la confusione generata dalle ampie offerte del mercato , alla fine queste Ican aero 40 come leggerezza prezzo sembrano interessanti ( altre candidate sarebbero le inglesi Hunt)- Però ho notato che su quelle attualmente in vendita hanno sostituito i mozzi con dei Ican DO1- Meglio ? peggio? - A Voi i pareri che siete indubbiamente mooolto più competenti di me- Grazie per il tempo che mi dedicherete- P.S. sarebbero per mozzi disco e io non sono di grande potenza ( 65 anni)
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Anteprima
Buongiorno a tutti , vorrei cambiare le ruote di serie per metterne di più leggere e con la confusione generata dalle ampie offerte del mercato , alla fine queste Ican aero 40 come leggerezza prezzo sembrano interessanti ( altre candidate sarebbero le inglesi Hunt)- Però ho notato che su quelle attualmente in vendita hanno sostituito i mozzi con dei Ican DO1- Meglio ? peggio? - A Voi i pareri che siete indubbiamente mooolto più competenti di me- Grazie per il tempo che mi dedicherete- P.S. sarebbero per mozzi disco e io non sono di grande potenza ( 65 anni)
io ho quelle disc ed i mozzi rimarchiati D01 non sono altro che i Novatec 411/412 . Finora non mi hanno dato problemi sia nella tensionatura che nella scorrevolezza ed il peso ocincide +/- con quello dichiarato...
Nel complesso non mi posso lamentare, le ho montate tubless con GP5000TL che mi hanno creato qualche difficoltà nella tallonatura. Io peso 70kg