per limare 30/35gr limi di 400 euro il portafoglio,
Senza portafoglio in salita vai piu forte ehheheheeheh
per limare 30/35gr limi di 400 euro il portafoglio,
Sono questi gli Aztec che usi? Come descriveresti la differenza della frenata degli Aztec da quella dei Corima?
Come li regoli? Convergenti? Se si quanto più o meno?Questi qui sono gli Aztec che ho montato io con le FL40.
Frenano molto bene ma non posso fare un confronto coi Corima che non ho mai montato.
Ciao
Come li regoli? Convergenti? Se si quanto più o meno?
Boh! Forse abbiamo fatto i conti un po frettolosamente, almeno io, mi riferisco ai nuovi cerchi Aero, subito considerati molto più leggeri di quelli della precedente serie FL, ma facendo i conti della serva sono circa 43gr in meno per coppia, quindi il peso di un cerchio dovrebbe essere circa 420gr, contro i 440gr del cerchio FL.
FL40 con mozzi Powerway 1400gr - Aero 1314gr = 86gr
mozzi Powerway 85gr+216gr - mozzi Formula 60gr+208gr = 33gr
la Aero anteriore ha 18 raggi contro i 20 della FL = 10gr circa
quindi la differenza riconducibile ai cerchi è 43gr +o-
Spero che frenino davvero meglio ...
Per quanto riguarda le temperature credo che sia più corretto riferirsi alle resine e ai riporti usati nelle piste frenanti che non al carbonio che viene usato per fare il cerchio.Premesso che non sono un esperto, faccio un paio di considerazioni.
sulla aero 40 rim ci sono 89 grammi in meno della FL, che considerando il già basso peso delle FL, il risultato è considerevole, certo, c'è anche una certa differenza di prezzo tra le due.
Però io noto, non so se a torto o a ragione, la differenza di tipo di carbonio usato tra le due, e il più alto livello di resistenza al calore delle Aero (300 gradi contro 240)
Questo è scritto sul sito , e spero sia vero
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Sì, è più corretto, avevo sintetizzato troppoPer quanto riguarda le temperature credo che sia più corretto riferirsi alle resine e ai riporti usati nelle piste frenanti che non al carbonio che viene usato per fare il cerchio.
Vero è anche che in giro non si trovano cerchi da 40mm U shape TLR da quel peso, o almeno io li ho trovati solo asimmetrici.Sì, è più corretto, avevo sintetizzato troppo
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Frenano eccezionale le Aero caro Rone, ci ho percorso 300 km però le ho messe alla frusta con i freni scendendo il Vesuvio. Ho dei dubbi invece sui nuovi mozzi rimarchiati Ican R01 che son dei formula trovavo migliori i mozzi Novatec delle FL. Secondo me la miglior combinazione dovrebbe esser cerchi Aero con mozzi Novatec altrimenti si è costretti a comprare le Aero con mozzi della DT Swiss 240s o 350sBoh! Forse abbiamo fatto i conti un po frettolosamente, almeno io, mi riferisco ai nuovi cerchi Aero, subito considerati molto più leggeri di quelli della precedente serie FL, ma facendo i conti della serva sono circa 43gr in meno per coppia, quindi il peso di un cerchio dovrebbe essere circa 420gr, contro i 440gr del cerchio FL.
FL40 con mozzi Powerway 1400gr - Aero 1314gr = 86gr
mozzi Powerway 85gr+216gr - mozzi Formula 60gr+208gr = 33gr
la Aero anteriore ha 18 raggi contro i 20 della FL = 10gr circa
quindi la differenza riconducibile ai cerchi è 43gr +o-
Spero che frenino davvero meglio ...
Anche a me non mi convincono, non li ho mai avuto per le mani e nemmeno visti dal vivo, c'è poco materiale a riguardo, è vero che Formula/Xero è un colosso taiwanese, ma questo non significa che tutti suoi prodotti siano di alta gamma, magari reggono benissimo il confronto con i Novatec o i Powerway o altre marche cinesi come Bitex, Chosen ecc ecc però a me sto modello non piace, la raggiatura 1:1 con DS radiale proprio non la digerisco.Frenano eccezionale le Aero caro Rone, ci ho percorso 300 km però le ho messe alla frusta con i freni scendendo il Vesuvio. Ho dei dubbi invece sui nuovi mozzi rimarchiati Ican R01 che son dei formula trovavo migliori i mozzi Novatec delle FL. Secondo me la miglior combinazione dovrebbe esser cerchi Aero con mozzi Novatec altrimenti si è costretti a comprare le Aero con mozzi della DT Swiss 240s o 350s
Come ho scritto prima, per quanto mi riguarda, non amo la raggiatura 1:1 poi il lato Destro radiale proprio non lo vedo bene con un cerchio destinato al mercato degli assemblatori, in una ruota progettata, come può essere quella di un marchi "blasonato" allora il discorso cambia e ci può stare .....Ciao,
Sotto quale aspetto i mozzi R01 formula non vi convivono?
In quali caratteristiche ritenete i novatec e i powerway migliori?
Grazie
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Sembrano le FL40 con mozzi J-bend che assomigliano o forse sono dei Novatecqualcuno ha riscontri su queste ruote?
https://it.icancycling.com/collecti...ss-ready-wheelset-40mm?variant=12566219292750
dalla descrizione sembrerebbe che i cerchi siano uguali alle fl40 ma cambiano raggi e mozzi.
Premetto che sono 90kg (quindi non guardo certo i 100g delle ruote) e mi piace andare forte in discesa (freno sempre cercando di staccare all'ultimo) e le monterei copertoncino.
esco in bici per divertirmi,quindi sarebbe un upgrade più estetico che tecnico.
Secondo voi il prodotto è valido o conviene investire qualcosa in più e orientarmi su altro(sempre ican)?
Anch'io sulla carta ero un po dubbioso, usandole su strada mi sembrano ottimi, ingaggio ruota libera sempre pronto e rapido, ottima rigidità laterale e nessun rumore parassita dato dall'incrocio dei raggi o dalle flangeCiao,
Sotto quale aspetto i mozzi R01 formula non vi convivono?
In quali caratteristiche ritenete i novatec e i powerway migliori?
Grazie
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Quanto pesi? Più o meno ...Anch'io sulla carta ero un po dubbioso, usandole su strada mi sembrano ottimi, ingaggio ruota libera sempre pronto e rapido, ottima rigidità laterale e nessun rumore parassita dato dall'incrocio dei raggi o dalle flange
Personalmente i miei dubbi sono perché i mozzi quando li faccio girare si fermano piuttosto presto, però molto presto sostituirò i cuscinetti in acciaio presumo abbastanza economici con dei cuscinetti ceramici Enduro ceramic Zero, vedrò come si evolve il tuttoCiao,
Sotto quale aspetto i mozzi R01 formula non vi convivono?
In quali caratteristiche ritenete i novatec e i powerway migliori?
Grazie
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