Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Buon giorno ,io sono indeciso se prendere le ican aereo 40 disc o le spada breva in alluminio.prezzo e peso di equivalgono.voi quale scegliereste?
Per facilità d acquisto, assistenza diretta veloce e produzione italiana sicuramente spada.
Se invece hai già delle ruote in alluminio e vuoi un altra coppia di ruote in carbonio allora io direi ....con un piccolo sacrificio spada in carbonio....
 

mrctnj

Novellino
20 Dicembre 2013
34
7
Visita sito
Bici
colnago
Buon giorno ,io sono indeciso se prendere le ican aereo 40 disc o le spada breva in alluminio.prezzo e peso di equivalgono.voi quale scegliereste?
credo il prezzo sia molto differente... le ican sono sui 570€, le spada credo sopra gli 800, si valuti anche il peso max ciclista (100Kg per le Ican e 85Kg per le Spada)... a parità di prezzo, senza problemi di peso ciclista, prenderei le spada.
 

Loris sezaa

Pignone
17 Marzo 2020
168
45
49
Sezza
Visita sito
Bici
Cannondake jekyl
credo il prezzo sia molto differente... le ican sono sui 570€, le spada credo sopra gli 800, si valuti anche il peso max ciclista (100Kg per le Ican e 85Kg per le Spada)... a parità di prezzo, senza problemi di peso ciclista, prenderei le spada.
Le ican aereo 40 disc adesso vengono sui 670 euro .le spada breva 830 .non c'è molta differenza
 

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
67
18
Visita sito
Bici
Trek Domane sl6
Appena arrivano montale e usale. ;-) Se poi hai bisogno scrivi e ti si aiuta.
Montate, provate e... Credo di aver problemi al hub posteriore..
Punto primo. Quando pedalo, rilascio e poi riprendo alcune volte mi parte una pedalata (o mezza) a vuoto, tipo senza spinta. Si sente tipo vuoto.
Punto secondo. Quando pedalo ogni tanto sento uno "stec" che arriva da dietro, cosa può essere ?
C'è da cambiar cuscinetti o hub?
 
Ultima modifica:

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
Ma dalla Germania non paghi dogana e dovrebbero arrivare prima o no
Si ma a quanto pare se uno li contatta riesce sempre ad avere uno sconticino, anche se sono gia' in Germania. A me hanno fatto lo sconto (da 755 dollari a 660) anche se erano nel deposito tedesco. Per la verita' io ho lasciato l'articolo nel mio carrello (dopo aver eseguito l'accesso con il mio account ICAN) per diversi giorni (stavo aspettando che si avvicinasse Natale) e mi ha contattato Perry direttamente, chiedendo se volevo uno sconto. Magari in quel modo si spunta qualcosa di piu'. Ma da quel che ho capito chiunque li abbia contattati ha sempre avuto un po' di riduzione (a prescindere dal fatto che fossero gia' in Europa o dovessero arrivare dalla Cina).
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
credo il prezzo sia molto differente... le ican sono sui 570€, le spada credo sopra gli 800, si valuti anche il peso max ciclista (100Kg per le Ican e 85Kg per le Spada)... a parità di prezzo, senza problemi di peso ciclista, prenderei le spada.
Tra l'altro il profilo delle Spada e' 30 mentre ICAN e' 40, oltre al fatto che anche se il peso e' simile il materiale e' diverso. Il carbonio dovrebbe comportarsi in maniera diversa dall'alluminio.
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Montate, provate e... Credo di aver problemi al hub posteriore..
Punto primo. Quando pedalo, rilascio e poi riprendo alcune volte mi parte una pedalata (o mezza) a vuoto, tipo senza spinta. Si sente tipo vuoto.
Punto secondo. Quando pedalo ogni tanto sento uno "stec" che arriva da dietro, cosa può essere ?
C'è da cambiar cuscinetti o hub?
La cassetta è montata bene? non vorrei che lo "stec" fosse la catena
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Montate, provate e... Credo di aver problemi al hub posteriore..
Punto primo. Quando pedalo, rilascio e poi riprendo alcune volte mi parte una pedalata (o mezza) a vuoto, tipo senza spinta. Si sente tipo vuoto.
Punto secondo. Quando pedalo ogni tanto sento uno "stec" che arriva da dietro, cosa può essere ?
C'è da cambiar cuscinetti o hub?
potrebbero essere i dentini della ruota libera impastati . Dovresti smontare , pulire ed oliare
Immagine 2021-01-07 175417.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kikhit and fedegel

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao, per caso, al volo..., Qualcuno si ricorda la lunghezza dei raggi anteriori delle aero40? A me risulta 266. Altra domanda: in giro trovo tutti cxray sapim da 2-0.9x2.3-2 mentre ho misurato le mie ican ed hanno 1.8-0.9x2.0-1.8mm. in rete ho trovato solo 1 rivenditore e li chiama super cxray e costano un botto, possibile che ican avesse usato questi? Qualcuno di voi si ricorda le misure di questi raggi?
mi stanno tornando da ican, in garanzia, un posteriore completo ed un cerchio anteriore da assemblare ma gli attuali componenti ,(raggi, nipless e mozzo pawerway r51) li sto usando con la"vecchia" aero40 abbinata ad un posteriore yushun, così pensavo di farmi un anteriore completamente nuovo.
grazie dei consigli...
 

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
67
18
Visita sito
Bici
Trek Domane sl6
La cassetta è montata bene? non vorrei che lo "stec" fosse la catena
La cassetta è montata bene? non vorrei che lo "stec" fosse la catena

potrebbero essere i dentini della ruota libera impastati . Dovresti smontare , pulire ed oliare
Vedi l'allegato 256330
PXL_20210107_191545642.jpg PXL_20210107_191535522.jpg
A mio avviso è molto denso il grasso , i denti dovrebbero star aperti vero ?
Se è da pulire ed oliare va bene lo sgrassatore della muc-off che uso per catena e gruppo ? E per oliarlo di che tipo ?
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Ma va bene un olio ceramico da catena ? Ho quello della muc off. E lo metto sotto il dentino o sopra ?comunque mi sembra che ci sia molto grasso. Magari anche le temperature bassissime non aiutano...
meglio mettere un velo di grasso, sottolineo un velo, magari un grasso tipo questo di shimano,
 
  • Mi piace
Reactions: badu87

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Vedi l'allegato 256372 Vedi l'allegato 256373
A mio avviso è molto denso il grasso , i denti dovrebbero star aperti vero ?
Se è da pulire ed oliare va bene lo sgrassatore della muc-off che uso per catena e gruppo ? E per oliarlo di che tipo ?
Molto impastati. I dentini devono stare aperti . Io ripulirei tutto , poi una goccia di olio un po denso o un velo di grasso molto fluido. Io mi trovo bene con l'olio per ruota libera mavic .
 
  • Mi piace
Reactions: badu87