Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
Ho avuto risposta sull'hub contattando direttamente Perry. Non ha detto chi lo produce ma in effetti lo hanno sul loro sito disponibile come ricambio: https://icancycling.com/collections/hub/products/shimano-freehub-sram-xd-driver-10-11-speed .
Da vedere se per caso lo hanno gia' in Europa cosi' da risparmiare tempo, spese di spedizione ed eventuali dazi doganali.
Per il resto ha consigliato di "rimuovere l'olio extra nel corpetto" e "lasciare poco olio nel corpetto". Sospetto che non sia il primo ad aver avuto segnalato il problema e che sappiano di aver esagerato con olio/grasso.
Il dry potrebbe anche andare bene, non fosse che dopo 300km lo devi rimettere; come ti sarai accorto anche sulla catena, un olio dry dura molto poco, mentre un wet, a parte lo sporco che vi si attacca (ma in una rl è ben al chiuso), dura molto di più.

Per me van bene tutti gli oli con buona viscosità, quindi perché no anche shimano, basta non mettere mai grasso.
Grazie mille. Provo con il Muc-Off wet che gia' ho allora.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Adesso devo ordinare due copertoncini tubless ready da 25 .cosa mi consigliate di prendere?

io li ho e mi trovo benissimo, ottima aderenza anche su bagnato
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Dal momento che devo fare ordine delle gomme devo prendere anche il nastro o sono già nastrate? Se lo devo prendere che larghezza?
quello che ti danno è il nastro paranipples, il nastro tubeless non è compreso, lo devi acquistare insieme alle valvole, la misura va in base alla larghezza del canale, di solito 4mm in più del canale,