Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Tanto per... Fatta visita biomeccanica prima in privato, fatta un'altra dopo con bici direttamente in sede Bianchi...
E pure confermata la taglia da vari negozi...
Sono tutti incapaci?
Secondo te valuti la mia taglia senza sapere le mie misure, solo guardando i spessori... Ba...
Chiudiamo qui il discorso va...
se hai 5 cm di spessori sotto l'attacco manubrio direi proprio di si, tutti incapaci, oppure il telaio in oggetto non va bene per te, ha un cannotto di sterzo troppo basso,
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
se hai 5 cm di spessori sotto l'attacco manubrio direi proprio di si, tutti incapaci, oppure il telaio in oggetto non va bene per te, ha un cannotto di sterzo troppo basso,
Intanto non sono 5 cm ma 2.5, se uno si trova a pennello così non vedo motivo di cambiare, ma sicuramente siete più esperti sapendo bene le mie misure... farò presente la cosa alla prossima visita
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Intanto non sono 5 cm ma 2.5, se uno si trova a pennello così non vedo motivo di cambiare, ma sicuramente siete più esperti sapendo bene le mie misure... farò presente la cosa alla prossima visita
Beh.....ovvio.....non lo sapevi? Prima di qualsiasi visita devi chiedere qua e ad occhio si fanno telai su misura e si mette la gente in bici (anche senza vederla). Anzi dopo aver chiesto qua non ti serve niente altro..... ;pirlùn^ o-o
 
  • Mi piace
Reactions: 123ziobilly

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Con i dtswiss quindi migliorerebbero ulteriormente come ruote. Mi hanno proposto i mozzi DT240S or DT350S però entrambi non ce li hanno in casa in Europa.
ciao, sicuramente dt sono ottimi mozzi "non so se te ne accorgerai della differenza" la sta a te.
Valutavo anch'io quella soluzione ma tra aumento di prezzo, aumento di peso "anche se di poco" e attesa nella spedizione o optato per mozzi standard Ican e risparmio nel prezzo :-)xxxx, con i 5000 km che fai l'anno non mi farei problemi mal che vada trovi cuscinetti da cambiare. C'è ne sono parecchi in giro con queste ruote e non hanno problemi e logicamente non scrivono nel forum
 
  • Mi piace
Reactions: michele zoccarato

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ciao, sicuramente dt sono ottimi mozzi "non so se te ne accorgerai della differenza" la sta a te.
Valutavo anch'io quella soluzione ma tra aumento di prezzo, aumento di peso "anche se di poco" e attesa nella spedizione o optato per mozzi standard Ican e risparmio nel prezzo :-)xxxx, con i 5000 km che fai l'anno non mi farei problemi mal che vada trovi cuscinetti da cambiare. C'è ne sono parecchi in giro con queste ruote e non hanno problemi e logicamente non scrivono nel forum
pero un mozzo non è solo scorrimento, in verità poco valutabile anche da strumenti adatti la differenza fra un mozzo top e uno semplice,
E non è solo peso, peraltro praticamente ininfluente messo li in centro ruota ma conferisce affidabilità e rigidità alla ruota : importantissimo l' ingaggio ruota libera e quello dei raggi.
Io sinceramente non conosco i mozzi come powerway, , bitex, novatec e compagnia bella ma neppure i DT swiss se non per il fatto che è da tutti detto che sono ottimi, tuttavia nessuno considera i parametri che su ho elencato.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
pero un mozzo non è solo scorrimento, in verità poco valutabile anche da strumenti adatti la differenza fra un mozzo top e uno semplice,
E non è solo peso, peraltro praticamente ininfluente messo li in centro ruota ma conferisce affidabilità e rigidità alla ruota : importantissimo l' ingaggio ruota libera e quello dei raggi.
Io sinceramente non conosco i mozzi come powerway, , bitex, novatec e compagnia bella ma neppure i DT swiss se non per il fatto che è da tutti detto che sono ottimi, tuttavia nessuno considera i parametri che su ho elencato.

Concordo, ed è quello che ho sostenuto più volte. Ho due set di ruote mtb e uno gravel con mozzi DT, che conosco bene, ho degli Hope su altre ruote, mia moglie Mavic (ID360 mi piace meno come sistema di ruota libera) e questi Novatec sulle Ican, tornassi indietro andrei sicuramente di DT, non perdono mai un colpo in fase di ingaggio (i Novatec non sono così precisi, ho cambiato anche rl ma il problema ogni tanto si ripresenta, quindi è proprio il sistema che non è un granché), hanno tolleranze precise, e tutto quanto hai elencato sopra. Poi c'è chi è di bocca di buona...
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Personalmente la Ican mi ha lasciato sempre soddisfatto in tutti gli acquisti che ho portato a termine per me ed amici, ha sempre curato i suoi clienti in modo encomiabile e di una serietà davvero sorprendente con suoi prodotti davvero validi, tutto contenuti e niente fronzoli.
Per un mio compagno d'uscite ordinate una coppia di aero 45 rim con specifiche particolari quindi dovevano esser spedite direttamente dalla Cina consegnate in 1 mese 2 giorni invece dei 1,5/2 mesi massimo come da accordi presi nell'acquisto, nastrate con nastro DT swiss da 21 montate coperture hutchinson fusion 5 storm11 TLR da 25 mm direttamente a mano quindi senza leve, tallonate direttamente con pompa da pavimento quindi senza compressore poi inserito lattice della Joe's col quale mi sto trovando benissimo evapora pochissimo oltre ad assolvere al suo primario uso di tappare eventuali forature senza pezze magari solo con un po' di nastro isolante quando si ferma la bdc al rientro dall'uscita se tende a riaprirsi.
Unica attenzione che ho avuto prima visto che le ruote erano nuove ci ho passato un pò di carta del rotolone senza acqua sul canale delle ruote in modo da pulirle perfettamente prima di nastrarle
Prossimamente altre novità un pò di pazienza
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Tanto per... Fatta visita biomeccanica prima in privato, fatta un'altra dopo con bici direttamente in sede Bianchi...
E pure confermata la taglia da vari negozi...
Sono tutti incapaci?
Secondo te valuti la mia taglia senza sapere le mie misure, solo guardando i spessori... Ba...
Chiudiamo qui il discorso va...
secondo me tu hai delle quote un po' come me , gambe lunghe e busto relativmente corto
per via delle gambe lunghe serve una bici alta, per via del busto corto servirebbe una bici corta. e la cosa va un po' in antitesi, serve un compromesso.
Ho sempre avuto difficolta io con le geometrie di serie (187cm 94di cavallo), ma non ho mai voluto affrontare la spesa esagerata di un telio carbon su misura.
Ci sono delle marche con cui mi son trovato bene e di cui ho provato sia telai più piccoli (L)con 3cm di spessori ( i tuoi spessori sono di più dei 2,5 che dici e a occhio sono circa 3,5 più il cono della serie sterzo che è alto già di suo) che la taglia più grande (XL) con 1,5cm di spessore e un attacco più corto di circa 1cm
Secondo me il setup migliore è la taglia più grande con attacco più corto. la bici diventa molto più abitbile, lo sterzo molto più preciso e solido e pure la frenata al limite da più feeling per via del passo più lungo e il baricentro più arretrato rispetto alla ruota anteriore.
Inoltre secondo me stai eccedendo il numero di spesori raccomandati, per un mero fatto di sicurezza della forcella.
 
  • Mi piace
Reactions: abcar and kikhit

Railspike

Pignone
26 Agosto 2015
130
91
Visita sito
Bici
in attesa
Personalmente la Ican mi ha lasciato sempre soddisfatto in tutti gli acquisti che ho portato a termine per me ed amici, ha sempre curato i suoi clienti in modo encomiabile e di una serietà davvero sorprendente con suoi prodotti davvero validi, tutto contenuti e niente fronzoli.
Per un mio compagno d'uscite ordinate una coppia di aero 45 rim con specifiche particolari quindi dovevano esser spedite direttamente dalla Cina consegnate in 1 mese 2 giorni invece dei 1,5/2 mesi massimo come da accordi presi nell'acquisto, nastrate con nastro DT swiss da 21 montate coperture hutchinson fusion 5 storm11 TLR da 25 mm direttamente a mano quindi senza leve, tallonate direttamente con pompa da pavimento quindi senza compressore poi inserito lattice della Joe's col quale mi sto trovando benissimo evapora pochissimo oltre ad assolvere al suo primario uso di tappare eventuali forature senza pezze magari solo con un po' di nastro isolante quando si ferma la bdc al rientro dall'uscita se tende a riaprirsi.
Unica attenzione che ho avuto prima visto che le ruote erano nuove ci ho passato un pò di carta del rotolone senza acqua sul canale delle ruote in modo da pulirle perfettamente prima di nastrarle
Prossimamente altre novità un pò di pazienza
Mi ero quasi convinto per le Aero 40 Disc con mozzi DT 240S :azz
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mi hanno proposto delle ican aero 45 disc usate ma tenute benissimo

Qual'é un prezzo onesto di acquisto secondo voi?

Non saprei darti una stima, dipende da quanti km hanno, unica cosa verifica molto bene l'usura dei cuscinetti, smontando i distanziali e rl per il posteriore, perché se li devi cambiare subito un minimo di costo in più lo hai.
 

Gorilla127

Pignone
16 Aprile 2021
150
92
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Giant tcr
Le ruote le ha viste il mio meccanico(nonché fratello :friends:) e mi ha confermato che sono entrambe messe benissimo, sembrano nuove infatti hanno poco meno di 500 km

Stamani mi ha detto che il tizio chiede sui 400 euro... Che dite?
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Le ruote le ha viste il mio meccanico(nonché fratello :friends:) e mi ha confermato che sono entrambe messe benissimo, sembrano nuove infatti hanno poco meno di 500 km

Stamani mi ha detto che il tizio chiede sui 400 euro... Che dite?
mi sembra un ottimo prezzo ma tu non dirglielo non ti dimostrare entusiasta e fai finta che ci sia un problema con i raggi o con il cerchio e proponi 200 per arrivare a 300...non mi ringraziare: tra colleghi ciclisti si fa questo ed altro!
 

Gorilla127

Pignone
16 Aprile 2021
150
92
33
San Miniato
Visita sito
Bici
Giant tcr
mi sembra un ottimo prezzo ma tu non dirglielo non ti dimostrare entusiasta e fai finta che ci sia un problema con i raggi o con il cerchio e proponi 200 per arrivare a 300...non mi ringraziare: tra colleghi ciclisti si fa questo ed altro!
Ah sulle trattive non c'è problemio-o
Io non lo conosco bene il mercato ruote cinesi, se mi dite che a quel prezzo sono ottime... Inizio la trattativa
 
  • Mi piace
Reactions: abcar