Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.685
1.148
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
ruote arrivate,provato a montare due continental gp 5000 con camere(per ora non le monterò tubeless) ebbene queste gomme non ne vogliono sapere di entrare,non riesco a montarle
Prova a infilare bene i bordi del copertone gia' inserito nella gola del cerchio. Se non riesci mettili qualche gg su un cerchio clincher normale non tubelessready. Oppure cambia marca di copertone (schwalbe pro one sono piu' mordibi ad esempio...)...oppure monta i tubeless e addio camera d'aria...Oppure maledisci (come faccio io) tutte le ruote tubeless e torna ai clincher puri.

Ultima modifica:

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
ruote arrivate,provato a montare due continental gp 5000 con camere(per ora non le monterò tubeless) ebbene queste gomme non ne vogliono sapere di entrare,non riesco a montarle
E' solo una questione di tecnica. Se sai come fare fai entrare tutte le gomme in tutti i cerchi senza sforzo, se non sai come fare fatti mostrare come si fa da un amico più bravo o da un meccanico.

• Mi piace
Reactions: kikhit

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.252
371
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.087
9.248
Visita sito
Bici
disc
non è questione di tecnica, sono dei copertoni con cui quasi tutti hanno fatto le lotte, c'è un 3d apposito sui gp 5000,
ti consiglio le leve schwalbe e molta ma molta pazienza e forza nelle mani,

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Hai scelto l'accoppiata peggiore possibile! Cambia copertoncino e vedrai solo gioie
veramente avevo gia in casa i 2 copertoni gp 5000 che avevo tolto da un paio di ruote vendute e che hanno percorso non piu di 2k km,comunque stamattina mi ha risolto tutto il mio meccanico che con l'aiuto di pennello insaponato e molta esperienza è riuscito a montarli.Primo giretto fatto questo pomeriggio,40 km niente da dire per ora,certo passo da roval 32 tubolare alle ican alto profilo....sicuramente in salita sentirò la differenza,vediamo dopo aver fatto alcune uscite
P.S. spero di non bucare

• Mi piace
Reactions: schindelhauer

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
471
54
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
veramente avevo gia in casa i 2 copertoni gp 5000 che avevo tolto da un paio di ruote vendute e che hanno percorso non piu di 2k km,comunque stamattina mi ha risolto tutto il mio meccanico che con l'aiuto di pennello insaponato e molta esperienza è riuscito a montarli.Primo giretto fatto questo pomeriggio,40 km niente da dire per ora,certo passo da roval 32 tubolare alle ican alto profilo....sicuramente in salita sentirò la differenza,vediamo dopo aver fatto alcune uscite
P.S. spero di non bucare
Ecco speriamo che non buchi oppure monta un cestino anteriore e ci metti il meccanico dentro così viaggi sereno

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
604
89
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
dopo alcuni mesi di uso con il classico copertoncino e dopo aver bucato mi sono deciso di provare i tubless, qualcuno mi consiglia un copertone facile da montare e che non costi un rene?

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ecco speriamo che non buchi oppure monta un cestino anteriore e ci metti il meccanico dentro così viaggi sereno
Per ovviare a questo problema consiglio di montare già da subito il nastro per tubeless al posto del flap che danno in dotazione con le ruote, si evita che si vada a impigliare tra cerchio e copertone rendendo difficile l'inserimento di quest'ultimo.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.087
9.248
Visita sito
Bici
disc
dopo alcuni mesi di uso con il classico copertoncino e dopo aver bucato mi sono deciso di provare i tubless, qualcuno mi consiglia un copertone facile da montare e che non costi un rene?
sono tutti più o meno facili, l'unico difficile è il continental 5000, quello che mi è salito meglio di tutti è stato l'hutchinson performance, con 2 dita lo monti e lo smonti,

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.087
9.248
Visita sito
Bici
disc
sono passato al deca qualche giorno fa e avevano solo le michelin mi pare e non erano tubles(oltretutto le avevano solo da 23 e 25 e io mi trovo meglio con le 28 molto piu confortevoli)

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Scusate, ho un dubbio sulle le aero 40 db, e' possibile montare il corpetto ruota campagnolo 12v giusto?
Stavo leggendo tra le pagine del post ma non mi pare di aver trovato info al riguardo.
grazie
Il corpetto Campagnolo è lo stesso sia per le 11 che per le 12v (che per le 9 e le 10). Ma mi pare che sia disponibile solo l'opzione Shimano HG e l'opzione XD (nemmeno la Micro - Spline). Quindi niente Campagnolo.

• Mi piace
Reactions: shingo83