Di solito le massime flessioni che provocano strisciamento sono date dalla posteriore quando sei fuori sella in salita. O sono tarati mali i pattini oppure c'è qualcosa alla ruota, presumo l'anteriore.
Cosa intendi per "tirati male i pattini"?
Pensi che sarebbero da tirare di più i raggi?