PALESTRA PALESTRA PALESTRA e poi rimedia una salita oltre il 10 % e falla.....

Che guarnitura monti? Oltre il 10% ti consiglio la CT :asd2:ciaoa tutti io vorrei migliorare su pendenze superiori all 10%. qualcuno puo' indicarmi come fare? devo fare sfr su queste pendenze?
dove sta scritto?Che guarnitura monti? Oltre il 10% ti consiglio la CT :asd2:
Se la salita e' lunga e con molti Km oltre il 10% la CT permette di sfruttare rapporti molto piu' agili che permettono di non intossicare i muscoli.dove sta scritto?
Se la salita e' lunga e con molti Km oltre il 10% la CT permette di sfruttare rapporti molto piu' agili che permettono di non intossicare i muscoli.
L'ho verificato di persona proprio sabato scorso su questa salita:
http://www.salite.ch/gora.asp
L'ho percorsa in 27'02'' e l'ultimo tratto, dal bivio alla cima, in 16'20'' impiegando quasi sempre il 34-27 senza affaticare i muscoli!

Se la salita e' lunga e con molti Km oltre il 10% la CT permette di sfruttare rapporti molto piu' agili che permettono di non intossicare i muscoli.
L'ho verificato di persona proprio sabato scorso su questa salita:
http://www.salite.ch/gora.asp
L'ho percorsa in 27'02'' e l'ultimo tratto, dal bivio alla cima, in 16'20'' impiegando quasi sempre il 34-27 senza affaticare i muscoli!
Giusto. Anche se dovrebbe specificare che gare fa se in circuito o GF. Conosco gente che va molto forte su salite al 7-8% e poi mette la radici quando la pendenza supera il fatidico 10%..Si ma se uno chiede come migliorare, meglio consigliarli un bell' allenamento, con la compact non è che inizi a volare in salita![]()
Ma oltre il 10% che rapporti tirate con il 39?secondo me non necessaria se ci si abitua a spingere certi rapporti con 39 53 è meglio
se pero ti abitui con la ct poi ti riesce difficile spingere il 39 cosa che non succede viceversa,secondo me è questo l'inconveniente
Ma oltre il 10% che rapporti tirate con il 39?
Vista la mia stazza pedalo quasi sempre da seduto e sono abituato ad alternare il 34-21 al 34-24. Se scendo al di sotto delle 60 rpm, pestando sui pedali, i quadricipiti iniziano a indurirsi.
Forse e' questa la ragione dell'incomprensione.
Ma oltre il 10% che rapporti tirate con il 39?
Vista la mia stazza pedalo quasi sempre da seduto e sono abituato ad alternare il 34-21 al 34-24. Se scendo al di sotto delle 60 rpm, pestando sui pedali, i quadricipiti iniziano a indurirsi.
Forse e' questa la ragione dell'incomprensione.
-onon inizi a volare ma hai piu' probabilita' di trarre il max dalle tue possibilita'.Si ma se uno chiede come migliorare, meglio consigliarli un bell' allenamento, con la compact non è che inizi a volare in salita![]()
no, la ragione dell'incomprensione è che, per evitare di ingenerare confusione, bisognerebbe parlare di rpm e sviluppo metrico, non di compact o non compact :angrymod:
voglio dire che col 39 posso avere lo stesso sviluppo di te col 34x24....
:smile::smile::smile::smile-o