SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Speranza addirittura ha tirato fuori un discorso emblematico, sul desisderio di spingere sulla persuasione, e solo se la persuasione non funziona ricorrere all'obbligo
l'obbligo ovviamente non esiste, non è che ti corrono dietro con la siringa, però la coercizione possono metterla, tipo che senza certificato non viaggi, non vai al ristorante ecc, però c'è il serio rischio che vada a fuoco Palazzo Chigi se lo fanno adesso

si e poi arriva il kraken e fa fuori tutto il governo, il rischio lo corrono quei pochi dementi che continuano a postare teorie sui vaccini che modificano il dna solo per farci controllare da gates e soros.

Vedi l'obbligo (giustamente) l'hanno messo per i bimbi piccoli che per colpa di genitori irresponsabili ed ignoranti pensavano di surrogare la medicina con google, ma alla fine la ragione ha prevalso e come vedi i numeri di questi dementi sono risibili, pertanto un eventuale obbligo non fara andare a fuoco un bel nulla, tranquillo
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Speranza addirittura ha tirato fuori un discorso emblematico, sul desisderio di spingere sulla persuasione, e solo se la persuasione non funziona ricorrere all'obbligo
l'obbligo ovviamente non esiste, non è che ti corrono dietro con la siringa, però la coercizione possono metterla, tipo che senza certificato non viaggi, non vai al ristorante ecc, però c'è il serio rischio che vada a fuoco Palazzo Chigi se lo fanno adesso
Non ocorre che lo faccia il Governo Italiano, gia' alcune compagnie aeree hanno detto che nel 2021 chi vorra' salire sull'aereo dovra' dimostrare di essere vaccinato.
 
  • Mi piace
Reactions: sartormassimo

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Non ocorre che lo faccia il Governo Italiano, gia' alcune compagnie aeree hanno detto che nel 2021 chi vorra' salire sull'aereo dovra' dimostrare di essere vaccinato.
si ho sentito, in Australia mi pare, comunque l'altro ieri avevo anche sentito di una compagnia inglese che invece ha dichiarato il contrario, anche se siamo ancora ai vaneggiamenti preliminari
il governo però potrebbe agire anche su libertà molto più fondamentali
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
si ho sentito, in Australia mi pare, comunque l'altro ieri avevo anche sentito di una compagnia inglese che invece ha dichiarato il contrario, anche se siamo ancora ai vaneggiamenti preliminari
il governo però potrebbe agire anche su libertà molto più fondamentali
Intanto l'Australia ha portato quasi a zero i contagi e adesso chiude le porte a quelli di importazione. O ti vaccini o se vuoi entrare ti fai quindici giorni di quarantena . Qui parliamo di salvaguardia della salute dei cittadini,non di limitazione di liberta'.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa

il primo ciclista della famiglia Moser a correre
da prof,probabilmente è solo grazie a lui se abbiamo ammirato le imprese del fratello minore,e dei nipoti anni dopo
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
991
432
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
La prova non posso dartela, ma posso suggerirti un esperimento che potrebbe togliere ogni dubbio. Mi è venuto in mente dopo aver guardato Atlantide un paio di settimane fa su La7.

Postulato
I terrapiattisti non credono alla curvatura terrestre, dicono che alla fine del mondo ci sono montagne invalicabili (io credevo che ci fosse il bordo e si cadesse nel vuoto. Va be', problemi miei), il sole fa avanti e indietro per giustificare i fusi orari.
Esperimenti effettuati
Tutti senza senso. Qualche terrapiattista ha ipotizzato, per evidenziare la curvatura terrestre, di piantare dei pali a distanza di circa un chilometro gli uni dagli altri e con un raggio laser puntato sulla cima verificare la loro altezza.
Uno scienziato ha detto che l'esperimento sarebbe interessante e che potrebbe ritorcersi contro i terrapiattisti.
Mia obiezione: bisognerebbe trovare un terreno perfettamente piatto che non desse adito a controversie.

La mia proposta
Si prendono due squadre A e B, formate entrambe da terrapiattisti e scienziati. Li si dota di GPS e si mostrano le posizioni in tempo reale. Le due squadre si radunano in un posto deserto.
Una squadra si dirige verso est e l'altra verso ovest. Possono prendere qualsiasi mezzo, l'importante è che non cambino mai direzione.
Se la terra è piatta entrambe le squadre, una volta arrivate alle montagne insormontabili sono costrette a tornare indietro e il GPS registrerebbe la traccia.
Se la terra è sferica ogni squadra non troverà mai ostacoli e concluderà il giro del mondo senza mai tornare indietro. La squadra A che è andata verso est tornerà da ovest e la squadra B che è andata verso ovest tornerà da est.

Obiezioni degli irriducibili
Anche di fronte ad una prova inconfutabile ci saranno persone che diranno che l'esperimento è falso, perché è molto più bello credere ad una propria fantasia che arrendersi alla realtà.
Dimentichi l'effetto pacman: esce dal lato destro dello schermo e rientra dal sinistro.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma sbaglio o non sanno neanche per quanto si resta immuni una volta fatto il vaccino??
a me sembra lo stesso identico discorso di marzo che vi dicevano state a casa 2 settimane o 20 giorni in lockdown che finisce tutto........vedrete e non ho paura ad essere smentito che pure sul vaccino sara' cosi,ci troveremo il prossimo autunno ( ottobre-novembre 2021) cosi siamo ad oggi,che purtroppo non e' cosi efficace ed immunita' dura solo qualche mese.....
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Un pò come fanno i politici, che qualsiasi sia la proposta della parte avversa, è sbagliata e da bocciare. C'è mai un provvedimento votato SI (o NO) da tutti i 915? Pregiudizio e ignoranza pervadono spesso questi comportamenti.
Scusami se cito te ma mi è stato cancellato un messaggio perché nel forum "non si parla di politica". Se rispondere, in parte scherzosamente, " qualche giorno fa sullo scostamento di bilancio c'eravamo quasi" riferendomi alla votazione si o no e senza esprimere opinioni in merito significa parlare di politica non mi raccapezzo più. Ho estrapolato la parte a cui era riferita la risposta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.