SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quindi non è vero che pare che prima di entrare in politica ha comprato l'aspirapolvere a rate?
mah quello potrebbe pure essere,non credo fosse un miliardario,ma comunque con le 2 professioni e credo anche tanti altri incarichi o consulenze,non credo che meno di 5000 euro netti li portasse a casa neanche prima.......ma qua forse la' gran parte delle persone li porta a casa......io purtroppo no
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.464
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Esatto, e per quanto si possa stare attenti il tipo di lavoro implica un contatto molto diretto.
Ovvio, lavorare con gli anziani è come lavorare con i bambini all'asilo. Ho testimonianza di amiche maestre che devono prendere i bambini in braccio diverse volte per situazioni che è semplice intuire con un bambino molto piccolo.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Leggo messaggi provocatori che sembrano avere solo l'obiettivo di scaldare gli animi, almeno io li interpreto così altrimenti spero che arrivino da gente che non ha alcuna responsabilità nella vita.
É abbastanza normale in una discussione come questa dove i moderatori lasciano un pó più libero il dibattito e questo mette più sale al dibattito che risulta spesso anche divertente. L'importante sarebbe almeno cercare di non fare passare messaggi che possono mettere a rischio la salute.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Durante la prima ondata può essere, in questo momento no.

certo allora dovrebbero spiegare da dove entra.

durante la prima ondata il personale rsa non è stato testato. o tipo testato una volta.

durante questa seconda ondata i giornali riportano di postitività in rsa mentre durante la prima questo tipo di notizia veniva non riportata con pari enfasi.
neanche ora ma basta battere rsa su google e si capisce bene l'entità del fenomeno.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
É abbastanza normale in una discussione come questa dove i moderatori lasciano un pó più libero il dibattito e questo mette più sale al dibattito che risulta spesso anche divertente. L'importante sarebbe almeno cercare di non fare passare messaggi che possono mettere a rischio la salute.
sinceramente io credo che anche i piu' negazionisti che ci sono qua,non siano folli,ma le loro precauzioni le prendano,perche' il virus uccidera' pure anziani e malati,ma rischiare di prenderlo per provarlo non credo piaccia a nessuno
 
  • Mi piace
Reactions: stambecco

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Già e abbiamo pure il record di analfabeti funzionali.
Se poi crediamo ciecamente al primo blogger che passa e che vede complotti globali ovunque è impossibile distinguere tra reale e fantasia.

Restando in tema di elezioni, i Paesi con più laureati e con più istruzione in generale, non votano in massa i partiti populisti...qui succede proprio perché non sappiamo nulla e ascoltiamo chi promette di risolvere problemi globali in 5 minuti :doh:
Se pensi che e' stata eletta ilona staller(cicciolina)piu' altri svariati variegati personaggi che nulla avevano a che fare con la politica quella vera, non e' che chi prometteva di risolvere problemi in 5 minuti siano una piaga odierna..anzi..e nonostante tutto in parlamento ci sono ancora trovando accordi che fino a qualche tempo fa sembravano fuori dal mondo
Gli Statisti,quelli veri,ormai sono un lontano ricordo
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ovvio, lavorare con gli anziani è come lavorare con i bambini all'asilo. Ho testimonianza di amiche maestre che devono prendere i bambini in braccio diverse volte per situazioni che è semplice intuire con un bambino molto piccolo.
Tu pensa che mia moglie è appena andata in pensione. Faceva la maestra d'asilo. ( aspetta che se legge si offende; di scuola materna). ;-)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
certo allora dovrebbero spiegare da dove entra.

durante la prima ondata il personale rsa non è stato testato. o tipo testato una volta.

durante questa seconda ondata i giornali riportano di postitività in rsa mentre durante la prima questo tipo di notizia veniva non riportata con pari enfasi.
neanche ora ma basta battere rsa su google e si capisce bene l'entità del fenomeno.
entra semplicemente perche' i dipendenti di RSA dovrebbero fare tampone tutti i giorni se si volesse essere sicuri......questo non avviene
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Chi ne ha preso il posto semplicemente era più vicino al governo,poi se vogliamo pensare che la Calabria è stata commissionata subito dopo la morte del presente di regione per una pura coincidenza liberi di farlo
La sanità calabra era commissionata da 10 anni, non dopo la morte del presidente di regione.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ci va la gente che ci lavora che ha una vita privata con figli, parenti, nipoti, amici.
È così in ogni ambito lavorativo, se non riusciamo a capire sta cosa non ne usciremo tanto presto.
Da marzo la maggior parte delle rsa è chiusa ai parenti. Si fanno visite con distanze e schermature in luoghi individuati, non nei reparti, oppure videochiamate.
Appunto, non ci vanno i famigliari i nipoti ecc ad abbracciare i parenti, hanno contatti con il personale che fa quello che può visto che il distanziamento fisico è un poco complicato da attuare.
Che poi anche chi ci lavora ha contatti con il resto del mondo mi era chiaro, il mio messaggio era in riferimento a quello che ho letto nella pagina precedente sui famigliari e nipoti, e non era proprio così, c'è una bella differenza eh.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
certo allora dovrebbero spiegare da dove entra.

durante la prima ondata il personale rsa non è stato testato. o tipo testato una volta.

durante questa seconda ondata i giornali riportano di postitività in rsa mentre durante la prima questo tipo di notizia veniva non riportata con pari enfasi.
neanche ora ma basta battere rsa su google e si capisce bene l'entità del fenomeno.
Non è difficile: o lo portiamo dentro noi e poi dilaga o arriva dai dimessi dall'ospedale e nuove entrate e dilaga lo stesso. Il virus è subdolo, talvolta passano anche dieci giorni perché uno possa diventare positivo. Da settembre noi facciamo tamponi a raffica e nonostante…. ah, dimenticavo, le rsa sono tipici esempi di luoghi di aggregazione, pensa un reparto Alzheimer con ospiti che vagano.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Chi ne ha preso il posto non ha più detto certe cose però
Sulla storia delle faq non mi ricordo ma erano obbligatorie già a marzo x entrare al supermercato quindi non erano tanto inutili
Cmq sulle mascherine,a parte le ffp3,(cosiddeta mascherina egoista perche' filtra per chi respira ma libera nell'aria tutto cio' che viene espirato) c'e'scritto bello chiaro che...
non sono da cosiderarsi ne dispositivi medici ne dispositivi di protezione individuali...
con questo non voglio dire di non indossarle,io lo faccio sempre, ma solo se sono al chiuso o se mi trovo per forza di cose con altre persone
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Sempre le solite chiacchiere. Intanto giovedì devo portare mia figlia a fare il tampone perché qualche genitore é andato a fare festa perché tanto non c'è ne' di covvidi e nel frattempo per sicurezza sto a casa perché se è positiva devo farlo anch'io. Cosa facciamo , isoliamo i bambini oltre agli anziani perché bisogna continuare a fare gli aperitivi?
Io non tirerei " croci" a casaccio....
Ci sono ministri che non sanno come lo hanno preso e affermano di aver rispettato le " raccomandazioni" o pure loro " sono andati a fare festa"? O in birreria...o c 19 sta dentro gli spritz?
e ,se pensiamo di saperne tutto ( di questo virus) e invece ne sappiamo poco?


Hanno ricambiato ? Non é ( era?) cosi,se lei è positiva( speriamo di no) tu e tutti i suoi contatti stretti ,fate quarantena.....


In bocca al lupo,:eek:xxxx
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.842
9.464
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io non tirerei " croci" a casaccio....
Ci sono ministri che non sanno come lo hanno preso e affermano di aver rispettato le " raccomandazioni" o pure loro " sono andati a fare festa"? O in birreria...o c 19 sta dentro gli spritz?
e ,se pensiamo di saperne tutto ( di questo virus) e invece ne sappiamo poco?


Hanno ricambiato ? Non é ( era?) cosi,se lei è positiva( speriamo di no) tu e tutti i suoi contatti stretti ,fate quarantena.....


In bocca al lupo,:eek:xxxx
Tecnicolor :mrgreen::ola:
 
  • Haha
Reactions: bonny92

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
ma non scherziamo,era docente universitario e avvocato,credo che il suo lo portasse a casa forse anche piu' di oggi.
Se fa' il presidente del consiglio,credo sia piu' per ambizione che per soldi.
per ambizione sicuro....quando parla si sente un dio sceso in terra...ma per piacere!
Non so se avete la memoria corta..per questo premier, appena fu nominato si scomodo' perfino il presidente della repubblica dicendo che non aveva il carisma per fare il premier e che era meglio ( a di maio e salvini)che se ne trovassero un altro
Diciamo che peppino e' campione mondiale,anzi della galassia di giravolte!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.