SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Eccomi. Io lo avevo detto a marzo: prima me lo prendo e prima mi tolgo il pensiero. Per fortuna a casa ce lo siamo preso tutti assieme. A posto tutti con una unica quarantena. L'unica cosa che mi spiace è che a marzo si pensava che uno non se lo riprendeva più, ora invece pare che l'immunità sia relativamente breve. Ma comunque per le feste sono coperto e vado a casa di chi voglio a cuor leggero, ragionevolmente certo di non infettare nessuno (l'unica vera preoccupazione che ho sempre avuto).
anche io la pensavo cosi.......pero' dipende da quando l'hai prese,perche' se a ottobre direi sei abbastanza salvo,se invece marzo qualche dubbio in piu' sulla copertura potrei averla
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Come al solito si indica la Luna e c'è chi guarda il dito. Ho postato il suo intervento per dire altro, ossia che secondo lui (ok non è virologo e dovrebbe tacere) la seconda ondata è dipesa da cause diverse che non l'irresponsabilità degli italiani (o di tutto il mondo, visto che la seconda ondata c'è stata ovunque) o dal Billionaire.
Si sa da tempo
È stato detto più volte anche da vari medici
Lo davo x scontato ormai che le discoteche estive non c'entrano nulla
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si sa da tempo
È stato detto più volte anche da vari medici
Lo davo x scontato ormai che le discoteche estive non c'entrano nulla
beh era logico che con apertura scuole capitava questo,come in tutta Europa del resto.
Infatti se vuoi ti scrivo gia' ora ( 8 dicembre ) che a meta' febbraio i contagi dovrebbero essere stessi di novembre ( 30 mila giornalieri ) per poi scendere a fine aprile per poi avere un giugno similare al 2020.
La vera partita invece sara' settembre 2021,se veramente i vaccini funzioneranno,potrebbe essere che il fenomeno possa ridimensionarsi alla grande,in caso contrario la vedo brutta
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Io non sono certo per questo governo,ma dire che Conte ( che e' presentabile,sa' parlare correttamente in italiano,cosi come pure in inglese,non fa' brutte figure ) lo paragonassimo a tanti altri leader partito,sinceramente non ne trovo uno migliore o superiore......
se lo paragoni al ministro degli esteri stiamo freschi..e cmq non ho fatto questo tipo di paragoni
Se leggevi bene cio' che ho scritto non postavi una risposta cosi...
Te lo riscrivo cosi magari leggi meglio......
Ho detto che e' molto borioso che si atteggia a dittatorello e che e' campione mondiale di giarvolte!!!! questo ho scritto e che quando e' stato proposto la prima volta come premier dall'allora esecutivo giallo-verde si e' scomodato perfino il Presidente della Repubblica che non lo riteneva idoneo al ruolo che doveva ricoprire salvo poi osannarlo quando e' cambiato il colore del governo...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si sa da tempo
È stato detto più volte anche da vari medici
Lo davo x scontato ormai che le discoteche estive non c'entrano nulla
Tu forse, anche se non ricordavo l'avessi detto. Ma siccome qui si continua dai più a battere sulla irresponsabilità estiva degli italiani, incluso chi fa i DPCM che li giustifica con quella, io continuo a dire che il virus è ritornato per fatti suoi, e perchè loro stessi ci avevano avvertito che sarebbe accaduto e che loro cavalcano quella tesi, per nascondere le loro inefficienze nel limitarlo quando meglio si poteva e doveva e come meglio si poteva e doveva.
E molti pendono dalle loro labbra.................mentre stanno a 90°.
 
  • Mi piace
Reactions: caffo59 and gasht

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Si sapeva molto prima che a marzo.
Un certo esimio dott. Burgio metteva in guardia relativamente a questo molto tempo prima. Ma non è soggetto da televisione o apparizioni sui media.
O ha la sfera di cristallo o conosce molto bene i virus.
E continua a dire molte cose interessanti relativamente ad altri virus che al momento vengono monitorati e rimangono "dormienti".
Parlavo del fatto che non si sapeva subito a marzo che colpiva soprattutto anziani maschi e con più patologie.. anzi i primi contagiati ufficiali in in italia sono stati 2 turisti cinesi su 50 anni, un maratoneta e il primo morto l'ha preso al bar.

Burgo avrà cominciato a parlarne prima di tanti altri medici ma il virus è stato sottovalutato da noi stessi e dalle istituzioni per 1 mese prima di capire che era un problema.

Sulla questione dei virus dormienti ne ha parlato pure la Capua in tv, non è un argomento segreto o un tabù. Semplicemente ci sono da tempo, vengono monitorati ed è inutile fare allarmismo perché il rischio che vadano a determinate una pandemia globale è minimo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
se lo paragoni al ministro degli esteri stiamo freschi..e cmq non ho fatto questo tipo di paragoni
Se leggevi bene cio' che ho scritto non postavi una risposta cosi...
Te lo riscrivo cosi magari leggi meglio......
Ho detto che e' molto borioso che si atteggia a dittatorello e che e' campione mondiale di giarvolte!!!! questo ho scritto e che quando e' stato proposto la prima volta come premier dall'allora esecutivo giallo-verde si e' scomodato perfino il Presidente della Repubblica che non lo riteneva idoneo al ruolo che doveva ricoprire salvo poi osannarlo quando e' cambiato il colore del governo...
ma su questo sono d'accordo,dico solo che al momento non ne abbiamo uno migliore,anzi dico per fortuna c'e' lui,perche' se fosse per il resto della banda ( maggioranza e opposizione ) la situazione sarebbe veramente piu' seria........quindi cerchiamo di essere obiettivi e non guardiamo a chi fa' spot elettorali solo per bella faccia,che la voglia di governare neppure ce l'ha,visto che quando serve metterci la faccia seriamente scappano
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ma su questo sono d'accordo,dico solo che al momento non ne abbiamo uno migliore,anzi dico per fortuna c'e' lui,perche' se fosse per il resto della banda ( maggioranza e opposizione ) la situazione sarebbe veramente piu' seria........quindi cerchiamo di essere obiettivi e non guardiamo a chi fa' spot elettorali solo per bella faccia,che la voglia di governare neppure ce l'ha,visto che quando serve metterci la faccia seriamente scappano

te dà pure la bodenza de foco.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Tu forse, anche se non ricordavo l'avessi detto. Ma siccome qui si continua dai più a battere sulla irresponsabilità estiva degli italiani, incluso chi fa i DPCM che li giustifica con quella, io continuo a dire che il virus è ritornato per fatti suoi, e perchè loro stessi ci avevano avvertito che sarebbe accaduto e che loro cavalcano quella tesi, per nascondere le loro inefficienze nel limitarlo quando meglio si poteva e doveva e come meglio si poteva e doveva.
E molti pendono dalle loro labbra.................mentre stanno a 90°.
L'ho pure scritto in più occasioni
Ci sono politici, presidenti di regione che hanno dato colpa agli italiani per qualsiasi motivo anche se poi prima del voto sulle regionali ( chissà perché) tutti dicevano che eravamo stati ligi in primavera.
Aggiungo anche adesso lo siamo stati altrimenti non sarebbe calata la curva nell'ultimo mese.

Se ascoltiamo quello che dicono ogni giorno c'è una spiegazione diversa (per esempio l'opposizione non voleva nemmeno la proroga dello stato di emergenza a settembre) e ovviamente i ministri o commissari non hanno mai sbagliato e nessuno è responsabile delle inefficienze e ritardi :bua:
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

te dà pure la bodenza de foco.
tu ci credevi???io no.......ma forse bisogna anche dare un minimo di speranza,altrimenti hai visto come ragiona la gente??in marzo ha comprato quintali di farina credendo finisse il mondo :ueh: senza contare quintali di frutta e verdura che giustamente buttavano 3-4 giorni dopo :)))::))):
Non so se e' piu' stupido lui che dice una palese balla o chi li credeva.......ma era pur sempre meglio di dire,guardate che da questo problema non ne usciamo,tanti di voi perderano il lavoro ed avranno grossi problemi economici i prossimi mesi e soprattutto prossimi anni,sicuro che allora la gente non cantava nel balcone ANDRA' TUTTO BENE :-P:-P:-P
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
Aggiungo anche adesso lo siamo stati altrimenti non sarebbe calata la curva nell'ultimo mese.
............
Non è che lo siamo stati. Ci hanno fatto un altro ciclo di chemio per il solito raffreddore. Ovviamente ha funzionato, come ha funzionato a marzo.
Ma se a gennaio riapri le scuole come a settembre, con i mezzi pubblici come a settembre, ripeti gli stessi errori, come a settembre. E ci vuole la chemio un'altra volta, così alla fine il paziente muore lo stesso, senza covid, ma magra consolazione.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
tu ci credevi???io no.......ma forse bisogna anche dare un minimo di speranza,altrimenti hai visto come ragiona la gente??in marzo ha comprato quintali di farina credendo finisse il mondo :ueh: senza contare quintali di frutta e verdura che giustamente buttavano 3-4 giorni dopo :)))::))):
Non so se e' piu' stupido lui che dice una palese balla o chi li credeva.......ma era pur sempre meglio di dire,guardate che da questo problema non ne usciamo,tanti di voi perderano il lavoro ed avranno grossi problemi economici i prossimi mesi e soprattutto prossimi anni,sicuro che allora la gente non cantava nel balcone ANDRA' TUTTO BENE :-P:-P:-P
ma chi ha dato comunicazione oscena alla gente che si è precipitata al supermarket? famme indovinà...

il messaggio 1810 l'hai scritto tu?
spot elettorali...ammazzate aho
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.894
16.198
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
presidenti di regione che hanno dato colpa agli italiani per qualsiasi motivo anche se poi prima del voto sulle regionali ( chissà perché)
qui il tizio del lanciafiamme era contento durante l'estate che la gente andasse a spasso, a mare e in vacanza, perchè poi sarebbe andata al voto per le regionali...dopo le votazioni sono cambiate le cose, perchè giustamente avevano avuto quel che volevano, ed è divenuto molto duro contro le persone...però non si è mai avuto notizia di alcun contagio nei seggi elettorali, ma in altri luoghi si...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.