SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
beh era logico che con apertura scuole capitava questo,come in tutta Europa del resto.
Infatti se vuoi ti scrivo gia' ora ( 8 dicembre ) che a meta' febbraio i contagi dovrebbero essere stessi di novembre ( 30 mila giornalieri ) per poi scendere a fine aprile per poi avere un giugno similare al 2020.
La vera partita invece sara' settembre 2021,se veramente i vaccini funzioneranno,potrebbe essere che il fenomeno possa ridimensionarsi alla grande,in caso contrario la vedo brutta
Sono abbastanza d'accordo
Ma spero che a febbraio non siano 30-35 mila al giorno.
Dal 7 ripartono le scuole ma non completamente e non so come si farà con palestre bar e ristoranti che sono i luoghi dove il contagio si propaga. Erano aperti liberamente a settembre e ottobre ma a gennaio febbraio continueranno a limitarli e la gente stessa ormai ha capito e non andrà in giro tranquilla come in settembre.
Quindi immagino che forse ne avremo meno
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
qui il tizio del lanciafiamme era contento durante l'estate che la gente andasse a spasso, a mare e in vacanza, perchè poi sarebbe andata al voto per le regionali...dopo le votazioni sono cambiate le cose, perchè giustamente avevano avuto quel che volevano, ed è divenuto molto duro contro le persone...però non si è mai avuto notizia di alcun contagio nei seggi elettorali, ma in altri luoghi si...
il problema estivo sui contagi di oggi conta per 1%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
qui il tizio del lanciafiamme era contento durante l'estate che la gente andasse a spasso, a mare e in vacanza, perchè poi sarebbe andata al voto per le regionali...dopo le votazioni sono cambiate le cose, perchè giustamente avevano avuto quel che volevano, ed è divenuto molto duro contro le persone...però non si è mai avuto notizia di alcun contagio nei seggi elettorali, ma in altri luoghi si...
E' vero, in quelle elezioni hanno votato milioni di persone e ufficialmente non è successo nulla infatti a livello di contagi... :mrgreen: ;nonzo%
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sono abbastanza d'accordo
Ma spero che a febbraio non siano 30-35 mila al giorno.
Dal 7 ripartono le scuole ma non completamente e non so come si farà con palestre bar e ristoranti che sono i luoghi dove il contagio si propaga. Erano aperti liberamente a settembre e ottobre ma a gennaio febbraio continueranno a limitarli e la gente stessa ormai ha capito e non andrà in giro tranquilla come in settembre.
Quindi immagino che forse ne avremo meno
parlo ovviamente se riapriamo tutto come a settembre.......anche perche' non so come possono prenderla palestre,piscine,ristoranti se non si riapre a gennaio......ecco il motivo percui dico che il brutto non e' ancora stato visto,sia a livello sanitario che soprattutto economico.
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Io sono laureato in storia contemporanea e ti posso dire che stai vaneggiando...non sai di cosa parli.
Hitler è stato sconfitto in Russia dai russi ovviamente (la campagna di russia è stato un suicidio militare come quello di Napoleone) ma la guerra "mondiale" l'ha persa perché gli Usa erano precedentemente entrati in gioco con la loro enorme forza militare in tutta Europa.
Tu la chiami colonizzazione ma gli Usa hanno aiutato la ricostruzione di paesi europei forti economicamente e democratici che si potessero opporre alla forza della Russia comunista...non mi pare che in Spagna Francia Italia Olanda ecc.. si sia servi degli americani dal 45, anzi per esempio in Italia il partito comunista è arrivato circa al 30% con libere elezioni e il governo ha finanziato vari investimenti in Russia alla faccia dei colonizzatori ;-)
Va benissimo informarsi e leggere interpretazioni borderline ma prima bisogna conoscere bene i fatti e sapere come sono andate effettivamente le cose.
Spesso in queste ricostruzioni storiche "indipendenti" si mescola tutto al fine di avvalorare la propria tesi antiamericana, che tra l'altro è caratteristica tipica dei partiti populisti latinoamericani che storicamente hanno fatto danni enormi all'economia dei loro paesi (e quindi alla qualità di vita dei loro abitanti). Giulietto Chiesa, quando fa certi voli pindarici, mandiamolo idealmente a vivere e scrivere a Cuba :mrgreen:
Cioè, vuoi mettere? Giulietto Chiesa. Cioè, Giulietto Chiesa oh.
 
Ultima modifica:

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Non è che lo siamo stati. Ci hanno fatto un altro ciclo di chemio per il solito raffreddore. Ovviamente ha funzionato, come ha funzionato a marzo.
Ma se a gennaio riapri le scuole come a settembre, con i mezzi pubblici come a settembre, ripeti gli stessi errori, come a settembre. E ci vuole la chemio un'altra volta, così alla fine il paziente muore lo stesso, senza covid, ma magra consolazione.
Certo ma dubito che riaprano tutto
Ristoranti bar palestre forse saranno limitati
Mezzi pubblici? Non credo possano far miracoli coi treni ma forse i bus si possono aumentare in pochi mesi
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
tu ci credevi???io no.......ma forse bisogna anche dare un minimo di speranza,altrimenti hai visto come ragiona la gente??in marzo ha comprato quintali di farina credendo finisse il mondo :ueh: senza contare quintali di frutta e verdura che giustamente buttavano 3-4 giorni dopo :)))::))):
Non so se e' piu' stupido lui che dice una palese balla o chi li credeva.......ma era pur sempre meglio di dire,guardate che da questo problema non ne usciamo,tanti di voi perderano il lavoro ed avranno grossi problemi economici i prossimi mesi e soprattutto prossimi anni,sicuro che allora la gente non cantava nel balcone ANDRA' TUTTO BENE :-P:-P:-P
quello che affermi e' di una gravita' inaudita!!!
ma come ..un premier va in tv sputa numeri snocciola soluzioni e adesso mi vieni a dire che tu non ci credevi e che non doveva crederci nessuno??? ma qui stiamo parlano di fantascienza....
se poi qualcuno ti viene a dire che adesso quasi nessuno crede a peppino prendi pure le sue difese???
stiamo parlando lingue differenti...diciamo che ci stanno come al solito prendendo per il culo da gennaio fino ad adesso...non sapevano cosa fare,dopo l'estste siamo daccapo sperano solo nel vaccino per toglierli dai guai e intanto siamo la nazione con piu morti in europa.....ha il modello Italia tanto sbandierato dal ministro speranza e da peppino al mondo....il mondo ci ride dietro
 
  • Mi piace
Reactions: caffo59

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Comunque non e' peche' a te e' andata bene vuoldire che e' una cosa da prendere sotto gamba.
Vá bene alla stragrande maggioranza delle persone che lo prendono, malgrado l'Italia e i suoi dati, questo dicono appunto i dati ad oggi. e sotto una certa età per la propria salute non c'è nemmeno da preoccuparsi praticamente (ad oggi visto che di effetti a lungo termine non ne sappiamo).
Questo non significa prenderla sottogamba visto anche i 17 milioni, che ebbene si ci sono ancora, di persone sopra i 60 anni... ma dargli la giusta importanza, che non sono radiazioni nucleari.
A 28 anni personalmente sono preoccupato al 100% per le mie strafottutissime ginocchia e 0% del covid.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
parlo ovviamente se riapriamo tutto come a settembre.......anche perche' non so come possono prenderla palestre,piscine,ristoranti se non si riapre a gennaio......ecco il motivo percui dico che il brutto non e' ancora stato visto,sia a livello sanitario che soprattutto economico.
Mentre quello sanitario ha già avuto 2 ondate, a livello economico abbiamo visto poco finora
Il grosso del problema arriverà l'anno prox e durerà a lungo. Non parlo solo dei disagi x calo del fatturato o attività che chiudono ma il debito si ingrossa e senza crescita e investimenti si potrà solo operare con tasse e tagli ai servizi.
Ecco perché questo recovery plan è fondamentale e va usato bene
 
  • Mi piace
Reactions: jan80 and EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.846
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vá bene alla stragrande maggioranza delle persone che lo prendono, malgrado l'Italia e i suoi dati, questo dicono appunto i dati ad oggi. e sotto una certa età per la propria salute non c'è nemmeno da preoccuparsi praticamente (ad oggi visto che di effetti a lungo termine non ne sappiamo).
Questo non significa prenderla sottogamba visto anche i 17 milioni, che ebbene si ci sono ancora, di persone sopra i 60 anni... ma dargli la giusta importanza, che non sono radiazioni nucleari.
A 28 anni personalmente sono preoccupato al 100% per le mie strafottutissime ginocchia e 0% del covid.
Io ne ho 51, non sono terrorizzato ma sinceramente non sarei cosi' tranquillo nel beccarlo. Anch'io fino a un anno fa' pensavo solo al mio ginocchio di vetro, poi ho beccato una malattia cronica e la mis visione e' all'improvviso cambiata.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.878
16.179
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
diciamo che ci stanno come al solito prendendo per il culo da gennaio fino ad adesso
il miglior indottrinamento per la mente umana e fargli credere ciò che non esiste, alla fine penserai solo a quella cosa in modo continuo e ossessivo, basta vedere nella realtà di ogni giorno, non si fa altro che parlare solo di una cosa, e alla fine ti auto-convinci.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
quello che affermi e' di una gravita' inaudita!!!
ma come ..un premier va in tv sputa numeri snocciola soluzioni e adesso mi vieni a dire che tu non ci credevi e che non doveva crederci nessuno??? ma qui stiamo parlano di fantascienza....
se poi qualcuno ti viene a dire che adesso quasi nessuno crede a peppino prendi pure le sue difese???
stiamo parlando lingue differenti...diciamo che ci stanno come al solito prendendo per il culo da gennaio fino ad adesso...non sapevano cosa fare,dopo l'estste siamo daccapo sperano solo nel vaccino per toglierli dai guai e intanto siamo la nazione con piu morti in europa.....ha il modello Italia tanto sbandierato dal ministro speranza e da peppino al mondo....il mondo ci ride dietro
forse non ti e' chiaro,io non sto difendendo Peppino,io sto solo dicendo che non vedo uno meglio di lui attualmente.......oppure sarebbe stato meglio quello che balla al Papeete mezzo nudo,quello che arrestano i genitori,quella che oltre urlare non ha mai preso decisioni vere neanche in condominio,quello che non ha mai lavorato in vita sua,oppure quello che ha fondato il partito grazie alla mafia.......
Il problema covid per chi non l'ha capito e' un problema serio,non e' che lo risolvi dal oggi al domani,per di piu' devi parlare a delle persone con un Q.I.mediamente basso.......tra chi crede che non esiste virus chi invece a paura pure a premere un citofono....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.