Scoppio nuovi Continental 4000 S II

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
vi do la mia versione:ero in rettilineo a circa 40 km orari,in gruppo quando mi è scoppiato, sicuro a terra non c'era niente abbiamo guardato i 4 persone in un raggio di 5 metri poi magari avro' anche preso un vetrino qualche km dietro, mahh,avevo chiesto al venditore se era possibile periziare il danno(lordgun)parlando con un loro meccanico(marco)lui mi disse di scrivere direttamente al distributore italiano per accorciare i tempi,lo feci ma la risposta fu che dovevo spedirlo a lordgun poi loro lo avrebbero dato al rappresentante,avevo capito che era piu' l'impresa che tutto,tra spedire a mie spese e tempo da perdere ,cosi' ,purtroppo questo è l'inghippo quando si compra on line,ora i copertoni li ho buttati mi spiace se non ho potuto fare foto piu' precise ed interne ,ora ho cambiato marca e li ho presi se pur pagandoli di piu' in un negozio vicino a casa,tornando sul discorso venditori,c'è ne fosse uno che dichiari di avere avuto dei problemi con dei componenti venduti, forse è un sacrilegio?,intanto i forum sono invasi da commenti e reclami,cosa pensano che la gente sia cosi' ignorante?
Penso che per un rivenditore non sia un problema ammettere se gira un prodotto difettoso,in prima cosa perché non e' obbligato a vendere Continental e puo' cambiare marca, in seconda perché e' anche un suo danno se succedono infortuni derivanti un prodotto da lui installato.

Aldo 61

Novellino
11 Gennaio 2013
79
12
bassa brianza
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Penso che per un rivenditore non sia un problema ammettere se gira un prodotto difettoso,in prima cosa perché non e' obbligato a vendere Continental e puo' cambiare marca, in seconda perché e' anche un suo danno se succedono infortuni derivanti un prodotto da lui installato.

è vero che non è obbligatorio vendere,è non ho detto che tutti i venditori agiscono in malafede,pero' intanto e mi è successo che mi abbiano venduto anche una bici che non era della mia misura, con questo ho detto tutto......(pur di vendere)

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Normalissimo taglio probabilmente di un vetro.
Per fare un pò di chiarezza non sarebbe male se i rivenditori del BDC scrivessero il numero approssimativo di questi copertoncini montati senza riscontrare problemi e chi ha avuto problemi dicesse dove eda chi li ha acquistati. Comincio io piccolo mecca una cinquantina nessun problema giovedì mi arriva secondo ordine.
Continuo a pensare che ci possano essere in circolazione copertoncini contraffatti ( ma è solo una mia idea )

possibile ... assolutamente possibile

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Ho gli S II da circa un mesetto, quasi 1000 Km. fatti. Ieri discesa di 20 Km. (e 2000 mt. dsl.) dissestata per essere eufemistici (in realtà c'erano voragini e data la velocità non è stato possibile evitarle tutte): neanche un graffio sul copertone. Solo per contributo personale...

Aldo 61

Novellino
11 Gennaio 2013
79
12
bassa brianza
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
hai tagliato il copertone, fine.
pure io sabato ho tagliato il tubo ma essendo un tubo e avendo dentro il lattice non ho subito un gran che.

mi pare ci sia un po troppa ansia attorno a questa cosa

ma cosa vorresti dire.hai tagliato il copertone,fine,
se io ero sicuro di avere preso qualcosa per strada non avrei detto e disturbato nessuno,ma,poi visto quello che si dice in rete mi è rimasto il dubbio,e la paura di rimettere le stesse gomme,e avevo solo chiesto al venditore se ci fossero stati altri casi,non vedo questa ansia che dici tu,i forum ci sono anche per queste cose e meno male che ci sono,di copertoni e bici ne vendono ancora,ma se cadi e magari ci rimetti la tua salute forse non è bello,solo perchè non si dice la verita' per alcuni prodotti pericolosi a rischio,non per niente esistono richiami x moto e auto per quanto riguarda es:abs,freni ,ammortizzatori,gomme,sterzo etc,e questo dovrebbe valere anche x bici ed accessori,basta, adesso chiudo io la discussione.o-o

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.146
14.134
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
devo dire che anche a me pare un taglio da corpo contundente

ultimi anni solo gp4000, prima gli I ora i II: migliaia di km fatti, circa 8k anno, e non solo mai successo nulla ma neppure bucato (comunque mi tocco :mrgreen:)

quanto ai forum e al web rimango dell'idea che, se prendi qualsiasi articolo molto venduto, e scrivi che hai avuto un determinato problema, è molto facile che troverai altri che "più o meno" hanno avuto lo "stesso" problema ma che poi, scavando, non è proprio lo stesso ecc
senza contare il rapporto venduto:problemi visto che, nel caso dei gp4000, stiamo parlando di una tra le coperture più vendute
insomma andrei cauto con "quello che si dice sul web" ;)

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Che il nuovo gp 4000s 2 abbia i fianchi più esigui del vecchio modello è un dato di fatto.
Che possa succedere con qualsiasi copertone, ho fondati dubbi, esempio in 4 anni coi tubeless e 40.000 km non ho avuto un appiedamento, ma hanno i fianchi di spessore perlomeno doppio.
La sensazione è che abbiano voluto rendere la gomma meno dura e più scorrevole ammorbidendone i fianchi, ma rendendola vulnerabile.

Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Che il nuovo gp 4000s 2 abbia i fianchi più esigui del vecchio modello è un dato di fatto.
Che possa succedere con qualsiasi copertone, ho fondati dubbi, esempio in 4 anni coi tubeless e 40.000 che ha hanno i fianchi di spessore perlomeno doppio non ho avuto un appiedamento.
La sensazione è che abbiano voluto rendere la gomma meno dura e più scorrevole ammorbidendone i fianchi, ma rendendola vulnerabile.

è vero, ma da li a dire che siccome i fianchi sono più sottili il prodotto è "pericoloso" e "scoppia" ce ne passa !!!

Franksicily

Pignone
23 Settembre 2010
257
6
Messina
Visita sito
Bici
Specy29er/Tarmac S-Works-SL4
significa che hai semplicemente avuto un problema, causato da un corpo che ha tagliato il copertone, che avresti potuto avere in misura simile con un qualunque altro copertone.
Se prendi un vetro ... il cop si taglia.

comunque grazie mille per avere postato le foto

Confermo anche secondo me ha tagliato la spalla, ripeto è successo anche al sotto scritto, però in una cosa ha ragione, la spalla dal nuovo s 2, è più sottile, quindi più a rischio.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Confermo anche secondo me ha tagliato la spalla, ripeto è successo anche al sotto scritto, però in una cosa ha ragione, la spalla dal nuovo s 2, è più sottile, quindi più a rischio.

Sono abbastanza del tuo parere , mi resta il dubbio del cerchio con nemmeno un graffio , cosa che con un oggetto contundente ed imponente avrebbe lasciato sul cerchio almeno un minimo segno .

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Qualche rivenditore sa , magari tramite i rappresentanti, se alla casa madre stanno valutando una verifica di questa serie dei 4000S ?

Secondo te chi sputerebbe mai nel proprio piatto ?

Ho visto nella mia vita professionale , delle cazzate così evidenti , dove si é dovuto per forza correre ai ripari ( dopo aver tentato inutilmente di nascondere la polvere sotto il tappeto ( sempre la prima cosa che fanno in questi casi , negare , negare , negare , e se ci sono le prove dire che é assolutamente un caso isolato ) , mai la verità verrà fuori , anzi con maestria si è costruisce una favola così bella che i clienti pensano che gli interventi per risolvere il problema sono solo un eccesso di sicurezza da parte di un azzienda super seria , se avessero saputo che cosa hanno rischiato .......

Tornando al concreto , ogni nuova ciambella rischia di uscire senza il buco , nel senso che per quanto mi riguarda , la ditta é certamente seria , quanto meno non si comporta peggio di altre , le novità prima di entrare a regime devono subire aggiustamenti strada facendo , per cui se esiste un vero problema loro di certo si impegneranno a risolverlo il prima possibile .
Tutto in gran segreto ovviamente , questo a me da molto fastidio visto che sulle quelle gomme ci potrebbe stare la mia pelle .
Ovviamente tutto questo rimane una supposizione fino a prove inconfutabili , ma non mi stupirei che da qui a poco troveremmo gli stessi copertoncini più difficili da montare e probabilmente un pochino più pesanti , chissà perché
A tal proposito il peso da voi rilevato ora come ora a quanto ammonta ?
Stessa domanda la vorrei fare fra 6 mesi .

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ma prima di scrivere perchè non andate a leggervi qualche post indietro ? Magari leggereste che alcuni rivenditori hanno venduto migliaia di queste coperture senza avere lamentele. Io parlo per esperienza mia di piccolo mecca ne ho venduti una cinquantina e li ho su anch'io nessun problema e dal momento che li ho terminati ho rifatto un ordine che mi arriverà giovedì. Io mi sono informato presso il mio grossista se ci sono stati problemi e la risposta è stata negativa. Vendo e monto anche molte altre marche non avrei nessun problema a non ordinare più Continental, non riesco a capire tutto questo moto nascosto e silenzioso che si aggirerebbe dietro a dei copertoncini difettosi che anche noi compriamo e paghiamo !!! Questo lo capite vero ?
Per tornare all' utente Aldo 61 parla di un Continental GP 4000S della vecchia serie che non ha nulla a che vedere con quello di cui stiamo discutendo.
Lo stesso Aldo 61 ci racconta che tutti i rivenditori tirano a fregarlo non si ricorda di scrivere che pesa 98 chili, che ha su le Fulcrum zero ( molto rigide ) e che ha forato il copertoncino posteriore mentre era in un gruppo !! Come mai non gli è mai esploso quello anteriore ? Magari era solo un pochino basso di pressione e una pietrina appuntita lo ha tagliato ? No figuriamoci misteri, fregature, ritorsioni, sotterfugi ............ ma cerchiamo di non ingigantire la foratura di 4 utenti con le migliaia di copertoncini circolanti.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Magari bisognerebbe ricordarsi di scrivere TUTTE LE VERITA' , per dare la possibilità a TUTTI gli utenti di analizzare bene la cosa , capire e rispondere , facendo conoscere agli altri la propria idea in merito ...... ma forse mi sbaglio ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

• Mi piace
Reactions: vigorelli 1954