Scott Racing Bike Club (parte 3)

21 Maggio 2013
117
28
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Rispondo un po' a tutti.
La sella è quella di serie, un po' pesantuccia e di colore discutibile. Va cambiata.

Il di2 me lo sono fatto montare dal rivenditore. In fase di ordine mi ha fatto la differenza di prezzo, come pure mi ha personalizzato la guarnitura (compatta con pedivella da 170) e il disco dietro da 140, anziché 160.

Centralina va montata sul manubrio, nel tappo.

Spessori ZERO. Erano molto stupiti in fase di taglio, ma io vado benissimo così, più areo e bici più figa. Ho fatto il percorso sportful lungo senza nessun problema per dire.
 

giowhite

Pedivella
19 Ottobre 2009
414
10
Terni
Visita sito
Bici
Bmc slr01 disc
Rispondo un po' a tutti.
La sella è quella di serie, un po' pesantuccia e di colore discutibile. Va cambiata.

Il di2 me lo sono fatto montare dal rivenditore. In fase di ordine mi ha fatto la differenza di prezzo, come pure mi ha personalizzato la guarnitura (compatta con pedivella da 170) e il disco dietro da 140, anziché 160.

Centralina va montata sul manubrio, nel tappo.

Spessori ZERO. Erano molto stupiti in fase di taglio, ma io vado benissimo così, più areo e bici più figa. Ho fatto il percorso sportful lungo senza nessun problema per dire.

ecco perchè la zona sterzo è così bella.
io penso che un paio di cm dovrò metterli rispetto a bmc l'HS e 18 mm più basso.
 

Fabrizio G.

Novellino
22 Luglio 2016
48
21
Visita sito
Bici
bdc
Una domanda per quelli che hanno la addict rc senza il reggisella aero SL, quindi la versione 1.0

Il terminale del reggisella va bene per una sella con binari in carbonio o va cambiato con il modello SL?
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Una domanda per quelli che hanno la addict rc senza il reggisella aero SL, quindi la versione 1.0

Il terminale del reggisella va bene per una sella con binari in carbonio o va cambiato con il modello SL?
Così a guardarli i morsetti sulla Duncan 1.0 Aero sono per binari a sezione rotonda... Non avendo una sella in carbonio non saprei dirti se si riesce a utilizzare. Ti mando due foto, spero che si veda qualcosa.
Forse qualcun altro sarà più preciso, ma penso che sia sufficiente cambiare i morsetti con un modello per binari in carbonio e non sostituire tutto il reggisella, se era quello che intendevi.
 

Allegati

  • IMG_20200626_182701.jpg
    IMG_20200626_182701.jpg
    129,7 KB · Visite: 57
  • IMG_20200626_182733.jpg
    IMG_20200626_182733.jpg
    147,5 KB · Visite: 58
  • Mi piace
Reactions: Fabrizio G.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Così a guardarli i morsetti sulla Duncan 1.0 Aero sono per binari a sezione rotonda... Non avendo una sella in carbonio non saprei dirti se si riesce a utilizzare. Ti mando due foto, spero che si veda qualcosa.
Forse qualcun altro sarà più preciso, ma penso che sia sufficiente cambiare i morsetti con un modello per binari in carbonio e non sostituire tutto il reggisella, se era quello che intendevi.
A me sembrano come quelli che ho sul reggisella ritchey superlogic su cui ho messo una sella con binario 7x9 in carbonio. Però... chiedi ad un rivenditore scott e vai sul sicuro ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Fabrizio G.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Bella ls orbea ma la zona sterzo della Addict rc è il best in place senza dubbio. Pensa solo al sistema eccentrico (vedi sito è più semplice da vedere che da spiegare), possibilità di integrare realmente anche gruppi meccanici. Gli altri onestamente stanno indietro. E Tanino non fi poco....
questa non la sapevo
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Curiosità rivolta in primis a chi ha assemblato una bici disc e che "non vuole dar peso al minor peso" (cmq la si pensi), ergo per puro divertissement, dove avete rilevato realmente il maggior peso di una bici disc vs una rim brake?
Perni passanti? Center lock? Coperture da 28 (ma sono con camere o tubeless)? Ruote syncross?
Quando i disc erano agli albori, il si dice comune era "4/500gr massimo", però oggi, se prendo un vecchio catalogo vedo che la addict sl era data sub 6kg, la addict rc ultimate 2020 sub 7kg...
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Io ho la RC20 che credo monti il Duncan 1.0 sl e ho montato da subito la sella syncros Tofino In carbonio, nessun problema di compatibilità.

Il negoziante mi ha detto. Che il morsetto non era compatibile.
Oggi l'ho ritirata, domani posto qualche foto, devo ancora posizionarmi bene e capire quanto tagliare. Cmq il colore è bellissimo, credevo fisse piatto invece è perlato. Cambia a secondo della luce
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.151
2.367
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Curiosità rivolta in primis a chi ha assemblato una bici disc e che "non vuole dar peso al minor peso" (cmq la si pensi), ergo per puro divertissement, dove avete rilevato realmente il maggior peso di una bici disc vs una rim brake?
Perni passanti? Center lock? Coperture da 28 (ma sono con camere o tubeless)? Ruote syncross?
Quando i disc erano agli albori, il si dice comune era "4/500gr massimo", però oggi, se prendo un vecchio catalogo vedo che la addict sl era data sub 6kg, la addict rc ultimate 2020 sub 7kg...
Io non centro con le Scott .. però dalle bici disc che ho avuto a rim, l’unica differenza Era nelle ruote.. avendo le obermayer non riesco ad avere ruote disc così leggere
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io non centro con le Scott .. però dalle bici disc che ho avuto a rim, l’unica differenza Era nelle ruote.. avendo le obermayer non riesco ad avere ruote disc così leggere
Ciao.
Immagino tu intendi tutto il complesso ruota: perni passanti quindi, bloccaggio dischi, e dischi stessi.
O son proprio più pesanti mozzi (rinforzati?) e cerchi ?


ps:
complimenti per le ruote ;-)
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.151
2.367
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Ciao.
Immagino tu intendi tutto il complesso ruota: perni passanti quindi, bloccaggio dischi, e dischi stessi.
O son proprio più pesanti mozzi (rinforzati?) e cerchi ?


ps:
complimenti per le ruote ;-)
Sisi tutto il complesso .. ma diciamo anche solo il cerchio in se ecco , però a difesa del disc dico che come ruote le oby costano una follia e diciamo solo con pochi tipi di cerchi hai veramente un peso più basso ..
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Il "problema" di Trek, come anche di Spacialized o Cannondale è che prima di avere un buon telaio devi metter mano a più di 6000€, nel caso della emonda hai 6200€ per allestimento ultegra meccanico, mentre con Scott già con 4799 hai telaio top di gamma e dura ace mec.
Poi sicuramente il prezzo differente lo faranno le ruote il sistema di manubbrio e attacco integrato etc.
Parlando di geometrie e soluzioni hanno fatto un buon lavoro invece se si guarda all' SLR anche se secondo me hanno sacrificato la comodità di quida a causa della geometria presa dalla madone.

Quindi diciamo che non possono neanche essere comparate più di tanto le due bici perchè concettualmente diverse, da una parte si ha una bici ultraleggera totalmente racing con tutti i pro e contro, dall'altro una bici leggera che nonostante abbia preso spunto dalla foil, non sacrifica troppo la comodità di guida, fattore per me importante.
Sono scuole di pensiero, tutti avranno la propria opinione su cosa è meglio o peggio.

Questo discorso lo si applica anche alla bianchi oltre, se prendi l'xr4 ottimo telaio che fa veramente la differenza, l' xr3 d'altro canto è un mezzo pacco criticato da molti.
Ciao...scusa ma con 4789,00 euro ..hai la Scott addict RC 10 durace...ma non il telaio top...vai sul sito della scott
 
  • Mi piace
Reactions: Martin 66

Fabrizio G.

Novellino
22 Luglio 2016
48
21
Visita sito
Bici
bdc
Io ho la RC20 che credo monti il Duncan 1.0 sl e ho montato da subito la sella syncros Tofino In carbonio, nessun problema di compatibilità.
La slitta è compatibile per binari 7x7, quella che ho io invece è 7x9.6.


Giusto per dare qualche dato, il reggisella così come è con slitta etc pesa 186gr in pratica ha 26gr di differenza rispetto all' SL ( prendendo il dato dichiarato dalla Scott )