Bellissima cambierei solamente la sella.. complimentiVedi l'allegato 211926
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Vi presento la mi bestia: Rc 30 con ultegra di2, DT Swiss prc1400 35.
Rispondo un po' a tutti.
La sella è quella di serie, un po' pesantuccia e di colore discutibile. Va cambiata.
Il di2 me lo sono fatto montare dal rivenditore. In fase di ordine mi ha fatto la differenza di prezzo, come pure mi ha personalizzato la guarnitura (compatta con pedivella da 170) e il disco dietro da 140, anziché 160.
Centralina va montata sul manubrio, nel tappo.
Spessori ZERO. Erano molto stupiti in fase di taglio, ma io vado benissimo così, più areo e bici più figa. Ho fatto il percorso sportful lungo senza nessun problema per dire.
Li hai prsiPassa a questi!
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Li hai presi da 28? Ti trovi bene?Passa a questi!
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Così a guardarli i morsetti sulla Duncan 1.0 Aero sono per binari a sezione rotonda... Non avendo una sella in carbonio non saprei dirti se si riesce a utilizzare. Ti mando due foto, spero che si veda qualcosa.Una domanda per quelli che hanno la addict rc senza il reggisella aero SL, quindi la versione 1.0
Il terminale del reggisella va bene per una sella con binari in carbonio o va cambiato con il modello SL?
A me sembrano come quelli che ho sul reggisella ritchey superlogic su cui ho messo una sella con binario 7x9 in carbonio. Però... chiedi ad un rivenditore scott e vai sul sicuroCosì a guardarli i morsetti sulla Duncan 1.0 Aero sono per binari a sezione rotonda... Non avendo una sella in carbonio non saprei dirti se si riesce a utilizzare. Ti mando due foto, spero che si veda qualcosa.
Forse qualcun altro sarà più preciso, ma penso che sia sufficiente cambiare i morsetti con un modello per binari in carbonio e non sostituire tutto il reggisella, se era quello che intendevi.
questa non la sapevoBella ls orbea ma la zona sterzo della Addict rc è il best in place senza dubbio. Pensa solo al sistema eccentrico (vedi sito è più semplice da vedere che da spiegare), possibilità di integrare realmente anche gruppi meccanici. Gli altri onestamente stanno indietro. E Tanino non fi poco....
SI si, guardaquesta non la sapevo
Il negoziante mi ha detto. Che il morsetto non era compatibile.
Oggi l'ho ritirata, domani posto qualche foto, devo ancora posizionarmi bene e capire quanto tagliare. Cmq il colore è bellissimo, credevo fisse piatto invece è perlato. Cambia a secondo della luce
Io non centro con le Scott .. però dalle bici disc che ho avuto a rim, l’unica differenza Era nelle ruote.. avendo le obermayer non riesco ad avere ruote disc così leggereCuriosità rivolta in primis a chi ha assemblato una bici disc e che "non vuole dar peso al minor peso" (cmq la si pensi), ergo per puro divertissement, dove avete rilevato realmente il maggior peso di una bici disc vs una rim brake?
Perni passanti? Center lock? Coperture da 28 (ma sono con camere o tubeless)? Ruote syncross?
Quando i disc erano agli albori, il si dice comune era "4/500gr massimo", però oggi, se prendo un vecchio catalogo vedo che la addict sl era data sub 6kg, la addict rc ultimate 2020 sub 7kg...
Ciao.
Sisi tutto il complesso .. ma diciamo anche solo il cerchio in se ecco , però a difesa del disc dico che come ruote le oby costano una follia e diciamo solo con pochi tipi di cerchi hai veramente un peso più basso ..Ciao.
Immagino tu intendi tutto il complesso ruota: perni passanti quindi, bloccaggio dischi, e dischi stessi.
O son proprio più pesanti mozzi (rinforzati?) e cerchi ?
ps:
complimenti per le ruote
Ciao...scusa ma con 4789,00 euro ..hai la Scott addict RC 10 durace...ma non il telaio top...vai sul sito della scottIl "problema" di Trek, come anche di Spacialized o Cannondale è che prima di avere un buon telaio devi metter mano a più di 6000€, nel caso della emonda hai 6200€ per allestimento ultegra meccanico, mentre con Scott già con 4799 hai telaio top di gamma e dura ace mec.
Poi sicuramente il prezzo differente lo faranno le ruote il sistema di manubbrio e attacco integrato etc.
Parlando di geometrie e soluzioni hanno fatto un buon lavoro invece se si guarda all' SLR anche se secondo me hanno sacrificato la comodità di quida a causa della geometria presa dalla madone.
Quindi diciamo che non possono neanche essere comparate più di tanto le due bici perchè concettualmente diverse, da una parte si ha una bici ultraleggera totalmente racing con tutti i pro e contro, dall'altro una bici leggera che nonostante abbia preso spunto dalla foil, non sacrifica troppo la comodità di guida, fattore per me importante.
Sono scuole di pensiero, tutti avranno la propria opinione su cosa è meglio o peggio.
Questo discorso lo si applica anche alla bianchi oltre, se prendi l'xr4 ottimo telaio che fa veramente la differenza, l' xr3 d'altro canto è un mezzo pacco criticato da molti.
La slitta è compatibile per binari 7x7, quella che ho io invece è 7x9.6.Io ho la RC20 che credo monti il Duncan 1.0 sl e ho montato da subito la sella syncros Tofino In carbonio, nessun problema di compatibilità.