selle full carbon

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Permettetemi una piccola e stupida battuta.
un forum sullo sport del ciclismo su strada è l'unico posto dove un ouomo italiano può affermare quasi con orgoglio che il suo culo "preferisce il duro" :mrgreen:

ok ok sono uno scemo cazziatemi!!:angrymod::angrymod:

immaginavo che tale affermazione potesse essere motivo per riderci sù...:mrgreen: no problem...comunque io con l'aspide non ho più nessun problema ed alla fine è questo che conta!!!
 

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
38
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
immaginavo che tale affermazione potesse essere motivo per riderci sù...:mrgreen: no problem...comunque io con l'aspide non ho più nessun problema ed alla fine è questo che conta!!!

certo, visto che usi la aspide superleggera se non sbaglio, potresti dirmi se lo scafo è flessibile e se si se riesce a flettere almeno di 3-4mm al centro (la mia attuale sella semplicemente premendo con forza con le mani riesce a flettere molto.)
 

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
38
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Se vuoi la C64 la puoi trovare al seguente indirizzo web:
http://www.bike24.de/1.php?content=8;navigation=1;product=2823;page=1;menu=1000,4,37;mid=0;pgc=0;orderby=3
Tieni presente che con qualche euro in più da gennaio puoi trovare la SLR Tekno che è una sella nuova e andràa a sostituire la C64.
Per quanto riguarda la Tekonogica Flow, il rivestimento "ruvido" tiene bene e non cede e io non sono un peso piuma con i miei 70kg abbondanti......
l'unica cosa che mi da fastidio è il fatto che sudando molto in salita si inzuppa molto di sudore.....se no per il resto è al momento la miglior sella che ho mai provato.
E' per questo che penso di bissare con la Tekno Flow quando uscirà.

grazie mille per la dritta!

ma visto il prezzo e la poca fretta starei valutando anche di aspettare che escano i nuovi modelli 2012.
 

Chopper

Maglia Gialla
certo, visto che usi la aspide superleggera se non sbaglio, potresti dirmi se lo scafo è flessibile e se si se riesce a flettere almeno di 3-4mm al centro (la mia attuale sella semplicemente premendo con forza con le mani riesce a flettere molto.)

No, non flette particolarmente.
Probabilmente quando ti siedi una minima flessione ci sarà, ma non è comunque percepibile (come invece accade per le selle normali, soprattutto quando cedono).
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
certo, visto che usi la aspide superleggera se non sbaglio, potresti dirmi se lo scafo è flessibile e se si se riesce a flettere almeno di 3-4mm al centro (la mia attuale sella semplicemente premendo con forza con le mani riesce a flettere molto.)

a me sembra che non fletta!!! pure premendo con la mano è granitica!!!!
 

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
38
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
No, non flette particolarmente.
Probabilmente quando ti siedi una minima flessione ci sarà, ma non è comunque percepibile (come invece accade per le selle normali, soprattutto quando cedono).

a me sembra che non fletta!!! pure premendo con la mano è granitica!!!!

vi riferite entrambi alla superleggera vero?


oggi dal mio negoziante c'era una bici in riparazione con una SLR Teknologika, in effetti lo scafo in carbonio la fa flettere molto meno, ma al aspetto mi ha convinto molto penso possa essere la sella adatta a me o quella o la SLR carbonio senza buco la Tekno Flow mi sembra esagerata..magari mi sbaglio.
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
38
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Azz....:angrymod:
In che senso si deforma;nonzo%!!!!!!!!!!

nel senso che lo scafo e l'imbottitura, con il tempo cedono nel lato dove appoggi più peso e tendi a sbilanciarti... non è un cedimento molto marcato ma si avverte che la comodità diminuisce..certo non diventa inservibile.. ma se spendo per una sella di alto livello preferisco rimanga perfetta.

non sto criticando la sella che in se per se è comodissima proprio perché lo scafo è morbido flette ed ammortizza adattandosi al tempo stesso al tuo culo.

tutta questa flessibilità si paga in piegamento della sella dopo un tot di km.
dipende anche da quanto pesi, quanto omogeneamente appoggi il tuo peso e sopratutto quanto pesi.

io vado attorno ai 75kg magari tu pesi 10-15kg in meno e ti dura anche 2 anni. poi quanti km al anno fai?


ora che l'hai presa visto che ti trovi bene usala fino a che questa situazione non cambia, ti auguro succeda il più tardi possibile. la mia attuale per adesso regge ancora l'ho presa a fine luglio del anno scorso ed adesso ha sul groppone circa 10-13.000 km ma la deformazione si è già vista, per fortuna ancora non sento una gran differenza (sento un po più di rossore sul lato destro dove poggio più peso e dove è più schiacciata la sella ma è una differenza ancora passabile.)
 

MET

Pignone
6 Ottobre 2010
238
3
Parma
Visita sito
Bici
C4 SRL, LOOK 695 SR
ma il solo utilizzo rovina il rivestimento lucido di queste selle con carbonio a vista?
ovviamente dovresti evitare di cadere/scivolare e quando appoggi la bici sarebbe opportuno avere un minimo di attenzione in più!!! per il resto non hai problemi sono selle molto resistenti e tali sbeccature non ne pregiudicano l'utilizzo!!!
 

MET

Pignone
6 Ottobre 2010
238
3
Parma
Visita sito
Bici
C4 SRL, LOOK 695 SR
ma tu sei mai riuscito a fare una misura veramente oggettiva di questo cedimento??
nel senso che lo scafo e l'imbottitura, con il tempo cedono nel lato dove appoggi più peso e tendi a sbilanciarti... non è un cedimento molto marcato ma si avverte che la comodità diminuisce..certo non diventa inservibile.. ma se spendo per una sella di alto livello preferisco rimanga perfetta.

non sto criticando la sella che in se per se è comodissima proprio perché lo scafo è morbido flette ed ammortizza adattandosi al tempo stesso al tuo culo.

tutta questa flessibilità si paga in piegamento della sella dopo un tot di km.
dipende anche da quanto pesi, quanto omogeneamente appoggi il tuo peso e sopratutto quanto pesi.

io vado attorno ai 75kg magari tu pesi 10-15kg in meno e ti dura anche 2 anni. poi quanti km al anno fai?


ora che l'hai presa visto che ti trovi bene usala fino a che questa situazione non cambia, ti auguro succeda il più tardi possibile. la mia attuale per adesso regge ancora l'ho presa a fine luglio del anno scorso ed adesso ha sul groppone circa 10-13.000 km ma la deformazione si è già vista, per fortuna ancora non sento una gran differenza (sento un po più di rossore sul lato destro dove poggio più peso e dove è più schiacciata la sella ma è una differenza ancora passabile.)
 

enzopn

Pignone
15 Maggio 2011
246
2
PN
Visita sito
Bici
SCOTT CR1 PRO 2012 sella:specialized romin pro
Volevo chiedere ai più esperti ma a spanne quanti km dura intatta una sella normale e una in carbonio o full portando in media un peso di 75-80 kg?
 

enzopn

Pignone
15 Maggio 2011
246
2
PN
Visita sito
Bici
SCOTT CR1 PRO 2012 sella:specialized romin pro
Perdonate l'ignoranza,
perchè quelle full carbonio non si deformano mai?

Quindi la mia san marco aspide superleggera in teoria mi dura una vita?