EliaCozzi
Scalatore
- 2 Marzo 2016
- 7.164
- 6.704
- Bici
- Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
La differenza sembrerebbe essere che Lingmai ti manda anche le pinze freno comprese nel prezzo.Ciao,
chi mi da un consiglio??
Volevo acquistare leve,guarnitura,deragliatore ,cambio e movimento centrale 2x 11 Sensah Empire da montare su telaio fisso su rulli (e quindi non mi serve alcun pezzo dei freni ) ma non capisco la differenza nei 2 link che allego :
Le guarniture che differenze hanno tra loro oltre al look ?? Chi le ha provate ha trovato differenza come rigidita'/trasmissione della potenza rispetto ad una normale Shimano (Ultegra o 105)?? Sapete anche il Q factor ?
La catena lavora lavora anche su cassetta Shimano ?? Ha lo stesso passo immagino ....
Il Mc c'e pressfit ?? Ho visto che allegano solo quello BSA filettato...
SENSAH EMPIRE stile in fibra di carbonio 2x11 velocità, gruppo stradale 22s, guarnitura per bici da strada bicicletta 5800, per R7000 - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
Non ultimo avevo inteso che con gruppi 2x11 si riusciva a stare su un prezzo ancora piu basso (mentre il 2x 12 era decisamente maggiore).
Sono io che non ho "cercato" bene il prezzo migliore ??
Grazie e scusate la rottura..
Solitamente Sensah Store e Lingmai sono quelli che hanno i prezzi più convenienti per i gruppi Sensah. Talvoltata anche Pegasus vende Sensah a buon prezzo.
Il fattore Q è la distsanza tra le pedivelle, misurata all'esterno di entrambe, dove si avvitano i pedali.
Capire la differenza tra una guarnitura e l'altra credo si possa fare solo con un apposito macchinario. Io ho R7000, R8000 e Miche e non ho mai percepito differenze nemmeno con una a perno quadro che ho sulla Triban100, che forse non è nemmeno Claris o Tourney.
La cetena della bici si differenzia solo per il numero di velocità che influisce sulla larghezza, ma il passo è sempre mezzo pollice, che sia shimano, kmc, sensah, sunshine, fuffa, scrausa. Analogmente il pacco pignoni ha i denti a passo di catena, qualunque sia la marca: shimano, campagnolo, sram, ZTTO, fuffa...
Mi permetto alcuni suggerimenti:
il Sensah Empire è un signor gruppo, e personalmente mi pare sprecato per l'utilizzo sui rulli, soprattutto se la bici ci rimane fissa e didicata solo ai rulli.
Se non hai necessità del gesto atletico della cambiata per simulare il più possibile la strada, prova a valutare l'ipotesi di mettere i comandi da mtb. Costano decisamente meno e sono altrettando precisi.
Analogamente potresti mettere un deragliatore più scarso.
Io ho riadattato una vecchia (1984) legnano, con i cambio sul tubo diagonale, ho messo un deragliatore Shimano altus che è nativo per 9v, ma con i comandi dell'epoca che sono praticamente a variazione continua, riesco a gestire tranquillamente 11 pignoni.
TRa l'altro, per essere più comodo nella posizione, ho messo un manubrio bullhorn con gli spugnoni degli attrezzi da palestra che mi consente impugnatura da pianura e da salita anche sudatissimo, e un manubrio da triathlon per simulare la posizione crono, per cui non potrei nemmeno montarci i comandi classici bdc.