Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
Direi di evitare manovre da profano: i materiali hanno tutti un trattamento superficiale che è di norma termico, con procedure che sono gestite in ambienti termostatici. Si rischia di fragilizzare il materiale per ricottura. Inoltre, risagomare un materiale già deformato ne diminuisce le caratteristiche di tenacità, per via dello snervamento.
Insomma, la scienza dei metalli è un bordello, lasciate stare. A mio modesto parere
Direi di evitare manovre da profano: i materiali hanno tutti un trattamento superficiale che è di norma termico, con procedure che sono gestite in ambienti termostatici. Si rischia di fragilizzare il materiale per ricottura. Inoltre, risagomare un materiale già deformato ne diminuisce le caratteristiche di tenacità, per via dello snervamento.
Insomma, la scienza dei metalli è un bordello, lasciate stare. A mio modesto parere.
Me l’ha detto il fornitore... tentare non costa nulla
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Se non finisce nelle grinfie di postnl, ad oggi 50 giorni in giro.
@EliaCozzi tu che hai il gruppo srx, la leva sinistra manca del meccanismo per il deragliatore?
Dell'SRX ho preso solo il deragliatore perché sull'aventuale gravel non mi sono chiuso la porta per la doppia corona anteriore, quindi ho preso deragliatore SRX e comandi Empire 2x11. Dalla Sensah mi hanno detto che sono compatibili
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
664
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ragazzi ma il sensah empire pro carbon 11v con gabbia corta (ss) come nel link:
Dice che non può superare il 28 come rapporto, quindi se ci montassi un 30 non funzionerebbe?
Magari funziona, però visto che si tratta di un nuovo acquisto, vai sul gabbia lunga, sai mai che un giorno ti venga voglia di fare lo Zoncolan.
Il gabbia lunga arriva con certezza al 34 perché lo sto usando.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ragazzi ma il sensah empire pro carbon 11v con gabbia corta (ss) come nel link:
Dice che non può superare il 28 come rapporto, quindi se ci montassi un 30 non funzionerebbe?
Funziona, ma è come correre i 100 metri su una pista indoor, è un'altra cosa andare sempre dritti. Finisce per andare stretta la catena, o funziona bene sul 12 o 11 e per mettere il 30 devi tirare calci o funziona bene sul 30 e sul l'11 la catena va lenta come un calzino sbrindellato che scende sempre. E, come ti ha detto bene @EliaCozzi, non sfidare il tuo fisico.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
664
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Funziona, ma è come correre i 100 metri su una pista indoor, è un'altra cosa andare sempre dritti. Finisce per andare stretta la catena, o funziona bene sul 12 o 11 e per mettere il 30 devi tirare calci o funziona bene sul 30 e sul l'11 la catena va lenta come un calzino sbrindellato che scende sempre. E, come ti ha detto bene @EliaCozzi, non sfidare il tuo fisico.
Quindi per il 32 meglio la gabbia corta?
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Quindi per il 32 meglio la gabbia corta?
Se già per il 30 ti consigliano la lunga... Che dici? :))):
Comunque io ho appena finito di mondare l'11v gabbia lunga (che poi è media) con un 12-30 Ultegra. Non l'ho ancoar provato su strada, ma sul rullo è una macchina, non rischiare inutilmente il gabbia corta.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ma con la gabbia lunga posso usare un pacco pignoni 11-32?
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
La domanda posta così mi fa sospettare di non averla compresa a fondo. Perché non dovresti poter usare un 11-32?
Io la uso con 11-34, il 32 è più piccolo del 34, quindi non vedo impedimenti. La puoi usare anche con 11-25.
 

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
664
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
La domanda posta così mi fa sospettare di non averla compresa a fondo. Perché non dovresti poter usare un 11-32?
Io la uso con 11-34, il 32 è più piccolo del 34, quindi non vedo impedimenti. La puoi usare anche con 11-25.
Si avete ragione grazie. Ci ho pensato subito dopo averlo scritto che la gabbia lunga funzionerebbe anche sul 30;pirlùn^. L'unica cosa è che con il sensah empire carbon con gabbia lunga sale un po' il prezzo e quindi per rientrare nel budget dei 1350 dovrei prendere una cassetta un po' più economica (e la prenderei 11-32 che mi è più che sufficiente) invece di quella che avevo nella configurazione di prima che era in CNC tutto un blocco ed è molto bella esteticamente

Ma andrei su questa:
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Si avete ragione grazie. Ci ho pensato subito dopo averlo scritto che la gabbia lunga funzionerebbe anche sul 30;pirlùn^. L'unica cosa è che con il sensah empire carbon con gabbia lunga sale un po' il prezzo e quindi per rientrare nel budget dei 1350 dovrei prendere una cassetta un po' più economica (e la prenderei 11-32 che mi è più che sufficiente) invece di quella che avevo nella configurazione di prima che era in CNC tutto un blocco ed è molto bella esteticamente

Ma andrei su questa:

Per 17€ di differenza stai a cambiare la cassetta? Lo 0.012% di differenza sul budget previsto?
17€ non copriranno neanche la metà delle spese per le cose che ti sarai dimenticato di mettere a preventivo e/o che ti verrà lo sfizio di aggiungere...
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
664
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Per 17€ di differenza stai a cambiare la cassetta? Lo 0.012% di differenza sul budget previsto?
17€ non copriranno neanche la metà delle spese per le cose che ti sarai dimenticato di mettere a preventivo e/o che ti verrà lo sfizio di aggiungere...
Hai ragione, anche guardando in un ottica futura. Però a questo punto dovrei mettere il movimento centrale con i cuscinetti ceramici allora. Adesso provo a fare un carrello con il sensah empire GS, MC in ceramica... e vedere il prezzo e la differenza. Comunque sto cercando di prendere tutto adesso cercando di non dimenticare nulla.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.329
896
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Hai ragione, anche guardando in un ottica futura. Però a questo punto dovrei mettere il movimento centrale con i cuscinetti ceramici allora. Adesso provo a fare un carrello con il sensah empire GS, MC in ceramica... e vedere il prezzo e la differenza. Comunque sto cercando di prendere tutto adesso cercando di non dimenticare nulla.
Ah ma che tu ci stia provando, mica lo metto in dubbio... TUTTI ci proviamo... Ma poi... :== :== :== :==