Ciao a tutti,
sono iscritto al forum da svariati anni, ma torno a scrivere solo ora, dopo un lungo periodo di pausa (tanto dalla bici "virtuale", qui sul forum, quanto da quella reale). Complice anche il c.d.
lockdown, di recente ho, con discreta soddisfazione e costanza, re-inforcato il mio amato cancello.
Vorrei fare un upgade dal mio vecchio e mal ridotto
Ultegra 6600 10V a questo affascinante Sensah Empire 11V.
Premesso che mi è parso di capire che -correggetemi se sbaglio- la ridotta differenza in peso non giustifica il maggior esborso per la versione con leve dei comandi e gabbia in carbonio, vi chiederei ad aiutarmi a districarmi nella giungla di AliExpress:
- Leggo che esistono versioni compatibili SRAM e versioni compatibili Shimano. Posto che l'unico componente che dovrei mantenere tra quelli attuali è il deragliatore anteriore (giacchè del tipo a fascetta e non braze-on), come capisco qual è l'una e quale l'altra? Devo contattare direttamente il venditore?
- Posto che vorrei montare un pacco 12-29 (guarnitura 52-36), ho letto più o meno in tutte le inserzioni che la gabbia corta è data per massimo 28T: mi conviene andare direttamente sulla gabbia lunga o vale la pena "rischiare" la corta ed, in caso di malfunzionamenti, aggiungere poi un extender per il forcellino in un secondo momento?
Grazie in anticipot a tutti quelli che vorranno darmi una mano!