Stando a quanto ci ha abituato Shimano negli ultimi 15 anni, questo settembre dovrebbe essere presentato l'Ultegra nuovo, e a settembre 2014 il nuovo 105!
Stando a quanto ci ha abituato Shimano negli ultimi 15 anni, questo settembre dovrebbe essere presentato l'Ultegra nuovo, e a settembre 2014 il nuovo 105!
ok.. Quindi uno ne aggiornano uno diverso all'anno partendo dall'alta gamma a scendere. Quindi D-A, ultegra, e 105. Poi c'é anche il tiagra o si ricomincia il giro?
La vera domanda é: un gruppo dura 3 o 4 anni?
ok.. Quindi uno ne aggiornano uno diverso all'anno partendo dall'alta gamma a scendere. Quindi D-A, ultegra, e 105. Poi c'é anche il tiagra o si ricomincia il giro?
La vera domanda é: un gruppo dura 3 o 4 anni?
probabilmente shimano metterà tutti i gruppi elettronici entro il 2014...105 compreso.![]()
io spero proprio di no.
quando arriva l'elettronica è la fine...
poi sotto l'ultegra non avrebbe senso, 105 e tiagra sono equipaggiati su biciclette di una fascia di prezzo che non può permettersi la versione da tre centinaia di euro in più.
oggi son passato da un negozio. devo dire che il nuovo dura ace è spaziale...

È la fine ??
Non ti preoccupare il meccanico mica lo cestinano.

1) La guarnitura del nuovo Dura-Ace 9000 è assolutamente compatibile con tutti gli altri gruppi, anche quelli a 9 velocitàRagazzi posso farvi due domande?PRIMO:la guarnitura del 9000 si può utilizzare con la catena e il gruppo elettronico del 7900?e secondo voi cosa costa sostituire i cablaggi esterni con cablaggi interni?ciao grazie
1) La guarnitura del nuovo Dura-Ace 9000 è assolutamente compatibile con tutti gli altri gruppi, anche quelli a 9 velocità
2) Se il tuo telaio è già predisposto per i cablaggi interni, penso che con una spesa pari a qualche dozzina di euro tu possa cavartela.
In questo link del sito Shimano, al paragrafo Dura-Ace Di2 Electric Cables trovi le specifiche dei collegamenti elettrici.Grazie della risposta!quindi se il gruppo che ho avesse i cablaggi per montaggio esterno riesco cmq a montarlo facendo passare i cablaggi all'interno di un telaio predisposto per quell'utilizzo con poca spesa?cosa devo comprare?
In questo link del sito Shimano, al paragrafo Dura-Ace Di2 Electric Cables trovi le specifiche dei collegamenti elettrici.
In particolare ti occorre il set di cavetti EV-EW-7973-2968 oppure EV-EW-7974-3137, con la descrizione di montaggio disponibile nel documento SI-7E30A.
Il prezzo di listino USA è di 249.95 $Ultima cosa poi non rompo più!la modifica costerà tanto?
Ciao a tutti,
Ho acquistato il DA 11v meccanico da un paio di settimane. Essendo arrivata da una bici molto vecchia, non avevo mai notato che salendo dal pignone piccolo al grande, con la leva andando a fine corsa si possono cambiare fino a 3 marce nello stesso momento. Ora mi chiedo, questa è una cosa che posso regolare o no? Volendo è possibile impostare la leva per cambiarne solo 2 o magari 4?
Non che 3 non bastino, però era per provare..
E' una cosa che ha solo il DA o tutti gli shimano recenti?
Scusate se è una domanda sciocca..