Shimano 2013: arriva il Dura-Ace 11 speed, anche in versione Di2

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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Tuturano!!!!
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Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non avendo la disponibilità per acquistare un gruppo 9000 meccanico completo,volevo upgradare il mio ultegra 6700 un po' alla volta.
Per quanto riguarda invece la guarnitura ho una rotor 3D+ con corone tonde 50/34 che non cambierò.
Vi chiedevo se nel frattempo potevo montare deragliatore anteriore e le pinze freno del 9000 sulle leve del' ultegra 6700 che monto attualmente.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
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Brianza
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Trek Emonda SLR
Non avendo la disponibilità per acquistare un gruppo 9000 meccanico completo,volevo upgradare il mio ultegra 6700 un po' alla volta.
Per quanto riguarda invece la guarnitura ho una rotor 3D+ con corone tonde 50/34 che non cambierò.
Vi chiedevo se nel frattempo potevo montare deragliatore anteriore e le pinze freno del 9000 sulle leve del' ultegra 6700 che monto attualmente.

L'upgrade a "pezzi" è veramente la cosa peggiore che si possa fare, finisci per spendere il doppio o quasi senza beneficiare di chissà quali riscontri benefici percepibili

Comunque dovrebbe esserci una tabella di compatibilità sul sito shimano
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
L'upgrade a "pezzi" è veramente la cosa peggiore che si possa fare, finisci per spendere il doppio o quasi senza beneficiare di chissà quali riscontri benefici percepibili

Comunque dovrebbe esserci una tabella di compatibilità sul sito shimano

Mah,farei in 2 tornare ...adesso pinze e deragliatore anteriore(€370) e in un secondo momento cambio pisteriore,pacco pignoni e leve(€1100-1200....
Così nel totale dovrei spendere un €300 in più....già forse non mi conviene....
 
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Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
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Ho provato l'Ultegra Di2 a 10 velocità e certo che l'elettronico è una bella novità.
Non mi dispiacerebbe cambiare il mio Force del 2010 con questo gruppo, dato che il Dura Ace almeno per me è inaccessibile come prezzo, ma sono indeciso perchè anche il nuovo Red non è malaccio.
 

hoopes

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Merlin
Ho provato l'Ultegra Di2 a 10 velocità e certo che l'elettronico è una bella novità.
Non mi dispiacerebbe cambiare il mio Force del 2010 con questo gruppo, dato che il Dura Ace almeno per me è inaccessibile come prezzo, ma sono indeciso perchè anche il nuovo Red non è malaccio.

ho provato sia il nuovo red che il da 11 v meccanico. siamo lì, il red è un pelo più preciso e "scattante", il da più silenzioso. poi dipende dai gusti

l'ultegra di2 10v vedo lo si trova in giro a buoni prezzi ... o-o
 

Ipercool

Ciociaro
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Ho provato l'Ultegra Di2 a 10 velocità e certo che l'elettronico è una bella novità.
Non mi dispiacerebbe cambiare il mio Force del 2010 con questo gruppo, dato che il Dura Ace almeno per me è inaccessibile come prezzo, ma sono indeciso perchè anche il nuovo Red non è malaccio.


Io nel passaggio dal meccanico all'ettroattuato ho trovato un abisso a favore di quest'ultimo.

Non tanto nelle prime impressioni quanto nell'uso "quotidiano" e soprattutto quando si è stanchi.
L'attenzione da dedicare all'aspetto cambiata, necessaria con un meccanico in quanto sei tu a gestire lo spostamento, decade del tutto con l'elettroattuato.
Tu pigi e comunque il resto lo fa lui, SEMPRE esattamente nello stesso modo, cioè al meglio di come tu avresti potuto farlo manualmente.
Immagina soltanto uno scollinamento dopo lunga e faticosa salita, alzi la mano chi non ha mai avuto incetezze o intoppi nel passaggio 39->53 (o 34->50).

Per me non c'è paragone (IMHO ovviamnete).o-o
 

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
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Greve fi
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BMC SLR 01 Disc Stealth
Perchè non hai ancora provato il DA 9000 meccanico: fa esattamente quello che vuoi...semplicemente è meccanico e non va ricaricata alcuna batteria. Ciò non toglie che anche io avrei preferito il 9070 se avessi potuto permettermi tale spesa, tral'altro ho dovuto riacquistare le ruote C24 9000. :bua:
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
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Non ho provato il Dura Ace 11 v. meccanico ma già il nuovo Red come passaggio dal 34-50 mi è sembrato parecchio migliorato rispetto al Force che ho, che per carità non che vada male ma qualche vizio bisogna pur averlo, no?
Spero di non andare troppo fuori argomento, ma tra un Dura Ace elettronico ed un Ultegra sempre elettronico il sistema di cambiata penso sia lo stesso, e da qui l'indecisione fra un elettronico, l'Ultegra, o sul top di gamma Sram che comunque estetiamente mi piace di più (la guarnitura dell'Ultegra non è il massimo).

Devo rifletterci bene;pirlùn^
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
Non ho provato il Dura Ace 11 v. meccanico ma già il nuovo Red come passaggio dal 34-50 mi è sembrato parecchio migliorato rispetto al Force che ho, che per carità non che vada male ma qualche vizio bisogna pur averlo, no?
Spero di non andare troppo fuori argomento, ma tra un Dura Ace elettronico ed un Ultegra sempre elettronico il sistema di cambiata penso sia lo stesso, e da qui l'indecisione fra un elettronico, l'Ultegra, o sul top di gamma Sram che comunque estetiamente mi piace di più (la guarnitura dell'Ultegra non è il massimo).

Devo rifletterci bene;pirlùn^

si, stai facendo le considerazioni uguali alle mie.
In questa fase della vita sono diventato nuovamente grammomaniaco e dunque con piccoli passi mi sto avvicinando alla soglia dei 6,0 kg sulla mia Giant, ho preso delle ruote basso profilo carbonio che mi permetteranno un risparmio di 850 grammi rispetto le attuali, sto seriamente pensando di prendere uno Sram Force 2011 usato (6 pezzi) per risparmiare altri 150 grammi (spendendo massimo 100 euro di differenza con il Force attuale) e molto probabilmente monterò una sella full carbon visto che mi ero trovato bene.
Facendo così dovrei essere intorno a 1,2 kg risparmiati da ora, la bici attualmente pesa 7,0 kg con tutto montato, sensori e portagarmin, per cui credo riuscirò ad arrivare agevolmente intorno ai 5,85 kg.

Però lo Shimano Ultegra Di2 (avendolo già avuto) mi ispira non poco..aspetterò ottobre per la nuova versione 11v.o-o
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
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19
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si, stai facendo le considerazioni uguali alle mie.
In questa fase della vita sono diventato nuovamente grammomaniaco e dunque con piccoli passi mi sto avvicinando alla soglia dei 6,0 kg sulla mia Giant, ho preso delle ruote basso profilo carbonio che mi permetteranno un risparmio di 850 grammi rispetto le attuali, sto seriamente pensando di prendere uno Sram Force 2011 usato (6 pezzi) per risparmiare altri 150 grammi (spendendo massimo 100 euro di differenza con il Force attuale) e molto probabilmente monterò una sella full carbon visto che mi ero trovato bene.
Facendo così dovrei essere intorno a 1,2 kg risparmiati da ora, la bici attualmente pesa 7,0 kg con tutto montato, sensori e portagarmin, per cui credo riuscirò ad arrivare agevolmente intorno ai 5,85 kg.

Però lo Shimano Ultegra Di2 (avendolo già avuto) mi ispira non poco..aspetterò ottobre per la nuova versione 11v.o-o

Anch'io mi sono fissato un po' con il peso, ma io mi accontenterei di raggiungere i 6,7 kg, poi ci sono io che dovrei ancora perdere un 5-6 kg e lì sì che avrei un bel vantaggio, ma questo è un altro discorso. L'anno scorso ho preso un paio di Fulcrum Racing Speed usate, non saranno leggerissime com le tue, ma per me l'estetica conta molto. L'elettronico mi attira per la novità tecnologica che è e, sicuramente, è comodo ma ho paura che mi pentirei perché il Red nuovo mi piace e poi quest'anno mi ero prefissato di upgradare la bici con un gruppo top, anche per ridurre il peso, cosa che con l'Ultegra non riuscirei a fare. Certo fosse più abbordabile il Dura Ace 11 v. ma a quelle cifre non ci peno nemmeno.