Shimano Dura Ace Di2 9070

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Diciamo che io non mi riferivo strettamente a quanto da te elencato.
A me fa comodo avere lì il PC perché facendo tutto da solo posso accedere velocemente a manuali cataloghi o altre risorse on line, poi quando arrivo dalle uscite i dati mi vengono immediatamente scaricati dal Garmin e, volendo, posso visionarli subito.
Mi rendo conto che non per tutti sia facile disporre di una "stanza delle bici" in casa, io ho molto faticato per ottenerla e fatico per mantenerla...:mrgreen:

Però mi fa vivere il mio ciclismo in maniera più completa.
Non ti seguo.
Avere il pc vicino alla bici serve per quelle cose che ho riportato sopra, alias per tutte quelle regolazioni del DI2 che bisogna fare dal pc.
Per quanto riguarda cataloghi/manuali/uscite....non serve avere il pc vicino alla bici o una stanza dedicata. Tanto per: quando torno dal mio giro in bici, garmin sulla mano destra, Iphone sulla mano sinistra e faccio l'upload direttamente dalla tazza (water):mrgreen:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao anch'io ho cambiato gruppo passando al dura ace ma mecc. Questa sett. Andro a ritirregolazione , sono curioso , ma ho scelto il mecc apposta x non avere tutti questi problemini che in realtà non lo sono . Cmq facci sapere come andrà o-oo-oo-oo-o

Penso si tratti solo di timore del nuovo, in realtà con gli elettronici i problemi legati ai cambi ed alla loro regolazioni te li dimentichi del tutto.

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Sicuramente sarà come dici ma io ho preferito cosi . Cambio fili e guaine , ingrasso mov. centrale una volta all'anno e non ci penso più . Magari fra qualche anno cambiero idea !!!!

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non ti seguo.
Avere il pc vicino alla bici serve per quelle cose che ho riportato sopra, alias per tutte quelle regolazioni del DI2 che bisogna fare dal pc.
Per quanto riguarda cataloghi/manuali/uscite....non serve avere il pc vicino alla bici o una stanza dedicata. Tanto per: quando torno dal mio giro in bici, garmin sulla mano destra, Iphone sulla mano sinistra e faccio l'upload direttamente dalla tazza (water):mrgreen:

Non mi sono spiegato, la mia stanza è anche un'officina super attrezzata dove posso assemblare e disassemblare qualunque bicicletta, cosa che faccio in continuazione, il tutto è parte integrante nonché molto importante del mio modo di vivere il ciclismo.

Tra le varie dotazioni ed attrezzature di cui dispongo c'è quindi anche un PC.