Shimano presenta i nuovi gruppi semi-wireless 12V Durace e Ultegra

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Controlla bene.
Questo giro ti sei sbagliato, mi spiace.
Il link che ho messo è completo di tutto, impianti idraulici compresi.
Non mi sono sbagliato, tu hai linkato una pagina precisa e li non ci sono impianti idraulici
Gli impianti Shimano come gli altri sono tutti compatibili, purchè si rispetti tipologia di tubazione e tipologia di Pinza/pompa, per esempio una pinza che lavora con servo wave non funzionerà bene con pinze per non SW e viceversa, Tutte freneranno ma con prestazioni inferiori
 
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Non mi sono sbagliato, tu hai linkato una pagina precisa e li non ci sono impianti idraulici
Dai, su...

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Gli impianti Shimano come gli altri sono tutti compatibili, purchè si rispetti tipologia di tubazione e tipologia di Pinza/pompa, per esempio una pinza che lavora con servo wave non funzionerà bene con pinze per non SW e viceversa, Tutte freneranno ma con prestazioni inferiori
Non è quello che scrive ora Shimano nello schema sopra. Non c'è il simbolo delle "prestazioni inferiori", la linea tratteggiata, che compare su alcuni accoppiamenti dei freni meccanici.

Resta l'altra ipotesi che ho già accennato, cioè che il ServoWave abbia un effetto insignificante, sulla falsariga del freestroke per capirci.
 
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Vedi l'allegato 312703




Non è quello che scrive ora Shimano nello schema sopra. Non c'è il simbolo delle "prestazioni inferiori", la linea tratteggiata, che compare su alcuni accoppiamenti dei freni meccanici.

Resta l'altra ipotesi che ho già accennato, cioè che il ServoWave abbia un effetto insignificante, sulla falsariga del freestroke per capirci.
Questa è una tua supposizione, il servo wave va bene con pinze che tollerano il SW, altrimenti si aprono come cozze e la frenata diventa spugnosa, vedi pinze mtb 9000 VS 9020
Il fatto è che i comandi vecchi non tutti possiedono il SW anzi, le nuove versioni e le GRX si in delle varianti, dunque le pinze nate per SW sicuramente vanno bene con pompe senza SW
Io comunque non avevo mai commentato a riguardo su questo topic, ma semplicemente fatto riferimento ad una pagina postata
 

sembola

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Questa è una tua supposizione
Certo che è una supposizione. I gruppi Shimano nessuno ce li ha, per cui è impossibile verificare l'effetto che fa il servowave (e se lo fa). Figuriamoci se possiamo sapere che effetto fa mischiare le leve nuove con le pinze vecchie. Che, per inciso, se facesse l'effetto che dice Shimano potrebbe essere la soluzione alla corsa a vuoto che per me è quasi sempre troppo lunga...


Io comunque non avevo mai commentato a riguardo su questo topic, ma semplicemente fatto riferimento ad una pagina postata
Mi ripeto: dai, su...
 

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Certo che è una supposizione. I gruppi Shimano nessuno ce li ha, per cui è impossibile verificare l'effetto che fa il servowave (e se lo fa). Figuriamoci se possiamo sapere che effetto fa mischiare le leve nuove con le pinze vecchie. Che, per inciso, se facesse l'effetto che dice Shimano potrebbe essere la soluzione alla corsa a vuoto che per me è quasi sempre troppo lunga...



Mi ripeto: dai, su...
Dai su cosa? Io non sono mai intervenuto e basta e confermo tutto quello che dico
 

sembola

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"Dai su" per dire che se il problema è che @steelisreal ha linkato la pagina prima invece di quella dopo mi pare ben misero come argomento per controbattere.
Il fatto che il link che ho messo io comprende anche i gruppi idraulici, quindi non capisco bene cos'abbia visto.
Magari ha un pc o un telefono con problemi che non permette di caricare le pagine complete.
In ogni caso poco importa. Il succo è quello.
 

samuelgol

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Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io sto usando da qualche giorno il nuovo Ultegra 12v sulla mia bici e devo dire che è tanta roba, se qualcuno ha domande, cercherò di rispondere con le poche competenze che ho.
Tanta roba in che senso? Differenze rispetto all'11v....oltre all'ovvio pignone in più.?
Avendo l'elettronico Duraace (a 11) faccio fatica a pensare che ci sia una miglioria nel funzionamento definibile come tanta roba, così come non avendo insuperabili problemi di rapporti, faccio fatica a definire un pignone in più come tanta roba, cosa che ad esempio dall'11 al 12 in mtb era, ma perchè l'11 in mtb era una coperta drammaticamente corta. Col monocorona.
 

Luca_89

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Tanta roba in che senso? Differenze rispetto all'11v....oltre all'ovvio pignone in più.?
Avendo l'elettronico Duraace (a 11) faccio fatica a pensare che ci sia una miglioria nel funzionamento definibile come tanta roba, così come non avendo insuperabili problemi di rapporti, faccio fatica a definire un pignone in più come tanta roba, cosa che ad esempio dall'11 al 12 in mtb era, ma perchè l'11 in mtb era una coperta drammaticamente corta. Col monocorona.
Ho omesso di dire che venivo da un meccanico comunque ok, forse dire tanta roba è eccessivo, però personalmente mi trovo meglio, le cambiate sono più rapide e precise, anche l’ergonomia dei comandi e delle leve è migliore, comodissimi i tasti nascosti del Di2, anche il fatto di dover premere dei pulsanti anziché spostare fisicamente le leve lo trovo più comodo, però da un 11v elettronico non penso valga la pena fare il cambio… ripeto, prima avevo un meccanico, sarà per questo il mio entusiasmo.