Voi ridete. Però mi pare ridano meno quei poveri utenti che hanno toccato con mano il problema. Facile dire "verifico preventivamente il rivenditore come si comporta in caso di avarie"...a prescindere dal fatto che si è tutti signori a dichiarazioni d'intenti, il problema , mi pare di capire, e' un po' più complesso... se non c'è assistenza, come sembra, i guasti non possono essere riparati a breve e il cliente è bello che servito. Conoscete rivenditori che hanno aperto un di2 solo per le emergenze? Io se fossi un rivenditore al massimo mi limiterei ad offrire al cliente un muletto gratis in attesa della riparazione o sostituzione.. e francamente non penso possa essere obbligato a molto di più. . [MENTION=68720]rbc[/MENTION] ha messo in luce un aspetto della questione che è tutt altro che secondario se le cose stanno come dice.
e invece il negoziante è obbligato a sostituire il pezzo non funzionante per poi rivalersi sul produttore senza che il cliente debba patire gli effetti di organizzazione/disorganizzazione del servizio clienti di shimano
la legge esiste e si deve esigere che il negoziante la applichi
io ho, quasi sempre, avuto piena assistenza da parte del mio negoziante e non parlo di componenti del valore tutto sommato modesto come un deragliatore....
riguardo a shimano a seguito del blocco del comando meccanico di un ultegra, il mio negoziante mi aveva sostituito con due comandi nuovi entrambe le leve (che costano più un deragliatore di2)
lo stesso aveva fatto addirittura con un telaio De Rosa (dandomene uno nuovo direttamente dal magazzino)
il pezzo deve essere sostituito dal negoziante a sue spese, il resto non deve incidere minimamente sull'utente finale


