Ma quanto poco avete da fare nella vita? Altro che Italia che produce![]()
:hahaha::hahaha:

adesso si spiega il tuo peso da lottatore di sumo!Non mi collegavo da una settimana circa... E mi ero perso questa discussione... assolutamente fantastica.
È come quando mia bisnonna faceva le polpette, svuotava il frigo e ci metteva di tutto e di più, e noi dovevamo fuggire...![]()
Dai,mamma mia,si parla un po',si discute,si scrive... tutto in funzione della bdc... :)
Dai,mamma mia,si parla un po',si discute,si scrive... tutto in funzione della bdc... :)
Andando x un momento fuori tema; più vedo il tuo avatar e più ti invidio...quel berretto vintage della bianchi... Manca solo che tu ti compri il completo stra super bello della bianchi che richiama le maglie degli anni 50 indossate da Coppi e siamo apposto... Invidia dichiarata !! :)
Se non si hanno velleità agonistiche è comunque importante non fermarsi completamente. Piuttosto che fare i salti mortali x uscire una volta a settimana con il rischio di beccarsi la bronchite, meglio sfruttare il periodo invernale per altre cose che possono aiutarci a mantenere la forza e un po' di fiato. Io ho preso l'abitudine da un qualche anno di posare la bici a dicembre per riprenderla a febbraio. Uso i tre mesi invernali per lavorare in palestra settimanalmente in questo modo: 1h di spinning, 1h di pesi in prevalenza gambe (adduttori, abduttori, leg presa e quadricipiti), 20min di tapis roulant o step, 1h di pilates. Andando due volte a settimana per tre mesi mi sono accorto che a febbraio, quando inizio a pedalare, non ho perso molto rispetto a come o finito la stagione, e trovo questo metodo molto più proficuo, pur rinunciando ad un migliaio di km in sella. Come detto, io non faccio gare e quindi non ho scadenze di calendario che corrono dietro. Vado in bici da 20anni ma le mie percorrenze annuali non sono elevate, circa 5-6mila km/anno.
Ma che (bip) dici???? ma quale parentela???? ma stai bene?forse stavo parlando di mio padre.
E poi chi vuole fare recensione, vatti a leggere bene i post e magari ci capisci un po' di più.
Detto questo "ignorante" lo vai a dire ai tuoi parenti perché sei un grandissimo maleducato. Non ti permettere mai più, grazie.

Predichi bene e razzoli male. Qualche giorno fa mi hai consigliato relax...beh, anche tu mi senti un pò nervosetta. Per quanto riguarda l'ignorante era ben chiaro che era riferito alla materia bici, ma forse ti ha fatto comodo fare il numero e far vedere agli altri che mi mettevi a posto. Brava!! Adios![]()

Non mi collegavo da una settimana circa... E mi ero perso questa discussione... assolutamente fantastica.
È come quando mia bisnonna faceva le polpette, svuotava il frigo e ci metteva di tutto e di più, e noi dovevamo fuggire...![]()

)Ma che cavolo :rosik: Stavo facendo sesso e il PC mi ha segnalato la tua presenza qui !! :rosik: Ma guarda te !! Va beh va io continuo a fare quello che stavo facendo...........anzi non mi ricordo piùSi, mi piace.
Speriamo che prenda una Bianchi perchè la vedrei benissimo in Taverna
(Francina, se prendi una Bianchi ti spieghiamo)
a sidunque, da terra al cavallo sono 82-83 cm (misurazione con un metro del cavolo ma all'incirca siamo lì)
Si, mi piace.
Speriamo che prenda una Bianchi perchè la vedrei benissimo in Taverna
(Francina, se prendi una Bianchi ti spieghiamo)
così so a cosa potrei andare incontro... Cmq si,è vero,anche io sono andato OT... E mi scuso. La discussione era un'altra...sn andato fuori tema. Ritornando in tema,nel giro di questa mattina,un amico mi dice: "Sono stufo del freddo,preferirei prendermi una cyclette e fare spinning xkè i rulli li detesto"... Non ho saputo cosa consigliargli... Boh x me è così bello uscire in bici...anche col freddo.

ecco abatta68, stavolta sono io che sono interessata ai tuoi argomenti.
dunque dici che mantenendo quel programma in palestra c'é stata anche una funzionalità in relazione alla bici? ma nello specifico si parla di fiato o di tono muscolare?
e, già che siamo qui, una curiosità: un ciclista amatoriale mediamente quanti km percorre all'anno?

lui va in bici ma non é "malato" come voi, va in bici per piacere. non credo saprebbe darmi indicazioni tecniche a tal punto. e poi non si chiede aiuto al nemico...

Obbligata?
Edddaje, ma c'hai la fissa con 'sto biomeccanico. A sentir te se uno non va dal biomeccanico, non potrà praticare il ciclismo.
100 Euro per un principiante che neanche sa se gli piacerá pedalare non sono pochi. Secondo me un buon negoziante ti mette in sella bene. Se poi uno si appassiona e vuole sentirsi "perfetto" in bici (anche solo psicologicamente) allora la visita biomeccanica ci sta...