ma quelle speedcomposite sinus che mozzi e che raggi montano e sopratutto quanto costano?
posta una fotina che mi interessano
gia gia...photo photo che siamo curiosi!
ma quelle speedcomposite sinus che mozzi e che raggi montano e sopratutto quanto costano?

comunque sulle ruote se ne sente di tutti i tipi.
alla fine ad ognuno gli andranno bene le sue.
io resto personalmente convinto che la bontà della ruota sia incentrata maggiormente sulla bontà del mozzo e dei raggi. poi anche il cerchio deve essere buono. però di tutte le ruote che ho provato ho notato una differenza positiva solo con le mavic cosmic ultimate e le lightweight. del resto tra una zipp una miche e una raynolds una bora e una racing speed non noto differenze. le LW e le Mavic invece senti appena ti alzi sui pedali che hai ruote differenti.
p.s. sono tutte ruote che ho provato, non avuto.
cavoli....non hai badato a speseConcordo con quanto dici (sono passato da Fulcrum R0 a Lw Oby, -590gr includendo anche i tubolari), infatti il mix delle Lw (poi ripreso anche da Mavic) che prevede raggi corti ed incrociati, flange dei mozzi enormi e cerchio alto, è micidiale x ottenere estrema rigidità con un peso mlt mlt basso. Di questo me ne accorgo, ma sono assolutamente convinto che le R0 (o ruote simili) nella loro polivalenza, permettano più tranquillità in ogni circostanza tranne che in salita, dove una ruota come la Lw fa una bella differenza.
Questa è la mia esperienza.

cavoli....non hai badato a spese![]()
(errore davvero clamoroso!), ci ho pensato su una settimana e alla fine le ho comprate. Sono mlt soddisfatto al punto che ho sempre su quelle, anche d'inverno. In salita sono incredibili, davvero senza paragoni, in piano invece (e nonostante l'alto profilo) le trovo solo discrete proprio perchè troppo leggere, aiutando poco a tenere la velocità. Per la discesa invece mi faccio il segno della croce...

In salita sono incredibili, davvero senza paragoni, in piano invece (e nonostante l'alto profilo) le trovo solo discrete proprio perchè troppo leggere, aiutando poco a tenere la velocità. Per la discesa invece mi faccio il segno della croce...![]()
![]()
E' quindi questo che succede quando ci si avvicina verso il kilo?
Mi hai sfatato un mito, ho sempre pensato che più leggere sono meglio è
E' quindi questo che succede quando ci si avvicina verso il kilo?
Mi hai sfatato un mito, ho sempre pensato che più leggere sono meglio è
Pero' poi ce' da fare i conti anche con la disciesa e un peso risigato al grammo non e' il massimo.970gr per l'esattezza. Infatti quando hai un peso simile, il set di ruote è prettamente da salita a prescindere dal profilo, visto che secondo me in salita una ruota rende x il peso che ha, non x il suo profilo. Detto questo, non mi sono mai cronometrato, quindi può darsi benissimo che anche in piano vado uguale ma la sensazione non è quella. Dove invece la pendenza aumenta è incredibile come aiutino a tenere velocità e ritmo costanti.
Almeno x 10 anni con le ruote sono a posto!!
Pero' poi ce' da fare i conti anche con la disciesa e un peso risigato al grammo non e' il massimo.
Ci vuole il suo compromesso.
Verissimo, infatti queste sono ruote estreme, in discesa occorre non forzare troppo, almeno le prime volte, x capire bene come vanno, poi bene o male si scende. Le mie x fortuna frenano anche abbastanza bene.