Cielo ancora imbronciato :-/
Di buono c'è che la salita Meltina si asciuga in fretta, speriamo
Di buono c'è che la salita Meltina si asciuga in fretta, speriamo
A me é già costata due tubolari
Grazie della info Andrò da oltreosarco
Ieri invece ho fatto un pezzo di una salita per me nuova...qualcuno magari la conose (rapportoagile la conosce sicuramente): parte dalla Terlaner Weinstube e dovrebbe portare al Maso Zilli (o qualcosa del genere). Purtroppo era tardi e ho girato la bici dopo il 3. tornante ma ho visto che continua ancora bella ripida la salita.
Qualcuno sa quanto é lunga e dove si arriva fino in cima?
Oggi fatto la salita da Lavis verso Masen...purtroppo la strada in discesa per San Michele é chiusa. Ho beccato pure un po di sole.
Ieri invece ho fatto un pezzo di una salita per me nuova...qualcuno magari la conose (rapportoagile la conosce sicuramente): parte dalla Terlaner Weinstube e dovrebbe portare al Maso Zilli (o qualcosa del genere). Purtroppo era tardi e ho girato la bici dopo il 3. tornante ma ho visto che continua ancora bella ripida la salita.
Qualcuno sa quanto é lunga e dove si arriva fino in cima?
Avevi poca aria? L'ho fatta recentemente con Vince e non è così tremenda, o non tanto da giustificare una deviazione per OltrisrcoA me é già costata due tubolari
Grazie della info Andrò da oltreosarco
oltrisarco !Grazie della info Andrò da oltreosarco![]()
Avevi poca aria? L'ho fatta recentemente con Vince e non è così tremenda, o non tanto da giustificare una deviazione per Oltrisrco
Contrario, avevo le ruote troppo gonfie
oltrisarco !![]()
Max sei dei ns domani?
Avevi poca aria? L'ho fatta recentemente con Vince e non è così tremenda, o non tanto da giustificare una deviazione per Oltrisrco
Beh, comunque non mi sembra una buona idea cominciare a fare dei lavori (sicuramente non indispensabili) nel periodo di pasqua dove inizia la stagione ciclistica. Queste cose sarebbe meglio farle in inverno o nel tardo autunno....
E poi, conoscendo la provincia di bz credo che la ciclabile rimarrà bloccata per parecchio tempo.
:rosik:
no grazie, domani previsto vento, quindi mtbMax sei dei ns domani?
E' la salita "alternativa" di Meltina, che sbuca sulla statale a meta' strada (4° km)
Ha il vantaggio di essere piu' ombreggiata e molto meno trafficata, pero' e' piu' dura perche' e' piu' ripida e meno regolare.
Se sei arrivato al 3. tornante non hai ancora visto il bivio, che e' un po' piu' su.
Li' prendi a destra (c'e' un cartello maso Zilli) e dopo un po' la strada spiana, c'e' anche un brevissimo tratto in discesa e poi ricomincia a salire.
Si attraversa un gruppetto di case, dopo ci sono 6-7 tornati moooolto ravviciniati, tipo ciclabile di Lagundo, e si sbuca sulla statale di Meltina subito dopo il vecchio maso, praticamente a meta' salita.
Se n'e' parlato qua:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=112174&highlight=meltina
rapportoagile ha scritto:Esatto, continua duretta per un un pezzo (ca. 1,5 km), poi però si incrocia una strada e lì si gira a destra. La pendenza è più dolce fino ad un maso rinnovato, da lì si impenna per ca 200 m (bella cattiva). Poi la pendanza si stabilizza intorno al 9 - 10%, con tornanti in mezzo ad un bosco; si passa davanti al Buschenschank Zilli (che consiglio per il törggelen). Ancora qualche tornante e si sbuca sulla strada di Meltina (a circa metà strada, prima dei tornanti "panoramici")
no grazie, domani previsto vento, quindi mtb
Il ventazzo arriva dalle 12 in poi quando noi siamo a pranzo :-)
Che tempaccio!
Comunque se non piove alle 9.30 sono a Terlano.
Poi vediamo, non me l'ha ordinato il dottore di fare la Meltina :-)
a nome di saverio e tutti niente meltina x brutto tempo!
Oggi fatto la salita da Lavis verso Masen...purtroppo la strada in discesa per San Michele é chiusa. Ho beccato pure un po di sole.
Ieri invece ho fatto un pezzo di una salita per me nuova...qualcuno magari la conose (rapportoagile la conosce sicuramente): parte dalla Terlaner Weinstube e dovrebbe portare al Maso Zilli (o qualcosa del genere). Purtroppo era tardi e ho girato la bici dopo il 3. tornante ma ho visto che continua ancora bella ripida la salita.
Qualcuno sa quanto é lunga e dove si arriva fino in cima?
ore 9.30. Vento fastidioso. Freschetto (8-9°). Al ritrovo prestabilito ci sono sono Marco (Mabon12) e il sottoscritto, incredibilmente in bici e non in scooter. L'idea era quella di salutare gli arditi Meltinomani, per poi pedalicchiare in pianura. Però alle 9.40 siamo sempre solo io e Marco. Decidiamo di attaccare la Meltina ugualmente. Marco parte a tutta e dopo il primo tornante è già scomparso. Io fatico, ma raggiungo il traguardo in 2° posizione con l'0ttimo tempo di 32' 13". Marco ha strappato un eccellente 28' 01".
Premiazione a Terlano con Durnawalder che consegna a Marco l'assegno di 150.000 Euro e am 75.000 Euro- Bacio delle Miss, per l'occasione Belen Rodriguez e Ilary Blasy.
Ma dov'erano gli altri?:rosik:
