Spiragli di primavera?

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
io sono partito alle 9 destinazione Mezzocorona giusto in tempo x evitare il brutto tempo che è arrivato a BZ, da Cortina A/A sono stato spinto da un bel vento, quando mi guardavo indietro ero decisamente preoccupato x le nubi minacciose ma non avevo nessuna intenzione di girarmi e tornare a casa facendo una faticaccia controvento così ho deciso di fare il giro programmato, val di Non e rientro dalle Palade, Lana casa. Preso ugualmente ventate gelide in salita della valle, poi arrivato al passo mi sono messo 1 intimo a maniche lunghe che mi ero previdentemente portato perchè era freddino, la temperatura in discesa era accettabile, x me, strada nella prima parte umida e sporca di terra e ghiaino, la parte peggiore sono stati gli ultimi 4/5 km, vento fortissimo contrario e laterale, non riuscivo a tenere la bici che sbandava da tutte le parti, x fortuna non ho ruote ad alto profilo. Da Lana vento sostenuto alle spalle, bellissimo sempre vicino ai 40 km/h e nessuna fatica!
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Complimentoni a tutti per i vari giri nel weekend.
Per parte mia, ieri sono andato da candriai (autobus per evitare le gallerie del bus di vela) giu' fino al garda e ritorno via val d'adige. Splendida uscita.

Vogliamo notizie di quel girandolone di Marice1984: hai fatto il Bondone?
Facci sapere.
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao ragazzi....porca vacca che vento!!! Fino a Lavis il vento mi ha aiutato ma a salire sul bondone con vento, la strada che faceva schifo sporca da rami e foglie e sassi mi sebrava di essere l'unica ciclista al mondo.
Gran bella salita...peccata che a Candriai ho sbagliato a scendere e non ho visto il bivio per Vigolo Baselga e sono arrivato a Cadine!!! Da li vento a mille fino a Stravino....una fatica schifosa.
Alle fine in 4 ore tonde ero a destinazione...112 km e 1280 hm!
Ci vediamo sabato...

P.S. Alpha quello con la borsa si ero io...
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Ciao ragazzi....porca vacca che vento!!! Fino a Lavis il vento mi ha aiutato ma a salire sul bondone con vento, la strada che faceva schifo sporca da rami e foglie e sassi mi sebrava di essere l'unica ciclista al mondo.
Gran bella salita...peccata che a Candriai ho sbagliato a scendere e non ho visto il bivio per Vigolo Baselga e sono arrivato a Cadine!!! Da li vento a mille fino a Stravino....una fatica schifosa.
Alle fine in 4 ore tonde ero a destinazione...112 km e 1280 hm!
Ci vediamo sabato...

P.S. Alpha quello con la borsa si ero io...

Ci siamo incontrati a Mezzocorona, subito dopo il ponte del ristorante "La Cacciatora", tu svoltavi a sinistra per riprendere la ciclabile e io stavo uscendo (avevo i pantaloni neri a 3/4 e giacca nera e bianca).
Ci ho pensato solo andando verso Roverè della Luna, altrimenti ti avrei accompagnato almeno fino a Lavis o Trento.

P.S.: Sei riuscito a trovare la stradina che costeggia il bus de vela, così da evitare la galleria?
Complimenti per il giro o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao ragazzi....porca vacca che vento!!! Fino a Lavis il vento mi ha aiutato ma a salire sul bondone con vento, la strada che faceva schifo sporca da rami e foglie e sassi mi sebrava di essere l'unica ciclista al mondo.
Gran bella salita...peccata che a Candriai ho sbagliato a scendere e non ho visto il bivio per Vigolo Baselga e sono arrivato a Cadine!!! Da li vento a mille fino a Stravino....una fatica schifosa.
Alle fine in 4 ore tonde ero a destinazione...112 km e 1280 hm!
Ci vediamo sabato...

P.S. Alpha quello con la borsa si ero io...

Bravo Maurizio e complimenti.

A questo punto della stagione dovresti iniziare a fare giri lunghi almeno over 200,solo per abituarti a stare in sella con più o meno dislivello.

Se fossi in te, il sabato uscirei da solo e macinerei km senza fermarmi ;) o-o
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ci siamo incontrati a Mezzocorona, subito dopo il ponte del ristorante "La Cacciatora", tu svoltavi a sinistra per riprendere la ciclabile e io stavo uscendo (avevo i pantaloni neri a 3/4 e giacca nera e bianca).
Ci ho pensato solo andando verso Roverè della Luna, altrimenti ti avrei accompagnato almeno fino a Lavis o Trento.

P.S.: Sei riuscito a trovare la stradina che costeggia il bus de vela, così da evitare la galleria?
Complimenti per il giro o-o
Non ti ho proprio visto...si si sono salita da Via Brescia fino a Candriai, poi giu a Cadine e sono entrato a Cadine per evitare la galleria!!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
A questo punto della stagione dovresti iniziare a fare giri lunghi almeno over 200,solo per abituarti a stare in sella con più o meno dislivello.
Se fossi in te, il sabato uscirei da solo e macinerei km senza fermarmi

Perchè lo vuoi far ucire da solo?
M84, il fatto è che tra una cosa e l'altra (temperature passate, malattie odierne) non riesco ad iniziare a pedalare sul serio, ma appena il protettore dei ciclisti mi dà la sua benedizione, io qualche volta ti accompagno. Notturne comprese! (E forse non saremo soli !!!:mrgreen:)
 
Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Perchè lo vuoi far ucire da solo? M84, il fatto è che tra una cosa e l'altra (temperature passate, malattie odierne) non riesco ad iniziare a pedalare, ma appena il protettore dei ciclisti mi dà la sua benedizione, io ti accompagno. Notturne comprese! (E forse non saremo soli !!!:mrgreen:)

Da esperienze personali di chi ha fatto la RATA mi hanno sconsigliato di stancarmi psicologicamente con uscite enormi...quelle cominciarte a farla da fine Marzo. Certo il chilometraggio ora deve crescere ogni week-end il che significa partire sempre prima per non togliere tempo alla famiglia...ma con queste temperature azz non ce la faccio...sabato prossimo che avete in mente? Io penso che uscirò verso le 7...e vi raggiungo piu tardi...obbiettivo 160 km e 2000 hm che non ho fatto ieri!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Da esperienze personali di chi ha fatto la RATA mi hanno sconsigliato di stancarmi psicologicamente con uscite enormi...quelle cominciarte a farla da fine Marzo. Certo il chilometraggio ora deve crescere ogni week-end il che significa partire sempre prima per non togliere tempo alla famiglia...ma con queste temperature azz non ce la faccio...

Sono più che d'accordo. Da mie esperienze personali, la gamba va allenata quanto la testa, e la mia non deve essere stufa di pedalare.
Quindi, al contrario di chi si allena per le GF, le uscite devono essere calibrate. Quindi per me varrà la regola "una uscita in meno ma più lunga".
Fine marzo può essere il periodo giusto, soprattutto per le temperature che consentono di uscire all'alba e rientrare anche con il buio.
Ne riparliamo!

sabato prossimo che avete in mente? Io penso che uscirò verso le 7...e vi raggiungo piu tardi...obbiettivo 160 km e 2000 hm che non ho fatto ieri!

Salute permettendo, credo che accompagnerò saverio qua attorno, visto che lui deve stare ad una distanza di sicurezza da casa. quindi presumo su e giù per la bassa.
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Sono più che d'accordo. Da mie esperienze personali, la gamba va allenata quanto la testa, e la mia non deve essere stufa di pedalare.
Quindi, al contrario di chi si allena per le GF, le uscite devono essere calibrate. Quindi per me varrà la regola "una uscita in meno ma più lunga".
Fine marzo può essere il periodo giusto, soprattutto per le temperature che consentono di uscire all'alba e rientrare anche con il buio.
Ne riparliamo!



Salute permettendo, credo che accompagnerò saverio qua attorno, visto che lui deve stare ad una distanza di sicurezza da casa. quindi presumo su e giù per la bassa.
Già è vero che ormai manca davvero poco ed ogni giorno potrebbe essere quello giusto! Allora anche io dai...
Cmq per quando potremmo girovagando tra le cartine ho visto 2 passi che potremmo fare:
Passo Santa Barbara...sale da Aldeno per il Bondone e Ronzo Chienis e scende a Riva...
Passo Uldarico...l'ho fatto ieri in macchina...sale da Riva o meglio da Dro...molto carino come passo...