Spiragli di primavera?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
? Non fai confusione?

Maurizio ha ragione. Si sale da Aldeno, (da dove si può salire anche sul Bondone) ma invece si prosegue dritto e si arriva alla Valle dei Cei; si prosegue ci si immette nella strada che da Rovereto sale a Passo Bordala (ma si è già belli alti); dal Bordala si scende a Ronzo-Chienis e poi si risale pe ril santa Barbara...e poi giù verso Arco e Riva. Lo so bene perchè su questo tragitto lo scorso anno ho preso un cotta megacolossale galattica:cry:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Maurizio ha ragione.

Ah sì, ho fatto confusione io, esciusmi.
:bua: E' vero, che da aldeno si sale al bondone (ci sono sceso lo scorso anno) e che sempre da Aldeno si sale al bordala (ci sono sceso lo scorso anno) :).

Il bordala da aldeno è in previsione quest'anno, in compagnia di saverio presumo, per attaccare la brentonico e poi il graziani e poi scendere al lago di garda e rientrare.
un bel 180ne con 3000 (?) hm.

a Ronzo-Chienis e poi si risale pe ril santa Barbara...e poi giù verso Arco e Riva.

Quant'è e com'è da ronzo al st.barbara? (andrea mi perdonerà, me lo deve aver detto 10 volte).

Ultima modifica:

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
salita bella, con qualche bello strappetto all' inizio, strada nel bosco, poco traffico, io l' ho fatta un paio di volte dopo aver fatto il Bondone ed il passo Uldarico citato da M84.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
salita bella, con qualche bello strappetto all' inizio, strada nel bosco, poco traffico, io l' ho fatta un paio di volte dopo aver fatto il Bondone ed il passo Uldarico citato da M84.

da ronzo chienis al st barbara quant'è?
ed invece risalendo il st.barbara da riva? (questo me lo hai detto sicuramente un paio di volte, ma non me lo ricordo)

Alla tua tappa del Graziani allora poi rientriamo dal passo Uldarico...bellissimo!

E dove sta sto Ulderico? Mi pare il nome di un invasore unno!
Per quanto poco sia questa variante, si supereranno sicuramente i 200 km e figuriamoci gli hm.
Non ho qui la cartina stradale per calcolarli.

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Grosso modo che giro pensate di affrontare sabato?
Anche per questo fine settimana è previsto sole e temperature primaverili, al momento nessuna informazione su eventuale vento.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Se a qualcuno interessa, io ed alcuni amici venerdì siamo sul Garda. Lasciamo le macchine sopra Bardolino (Albarè), davanti ad un ristorante tipico dove poi pranzeremo. Scendiamo sul lago e poi a Peschiera prendiamo la ciclabile per Mantova. Ritorno dalla stessa strada con "arrivo" in salita. 100 km circa

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Ciao ragazzi....porca vacca che vento!!! Fino a Lavis il vento mi ha aiutato ma a salire sul bondone con vento, la strada che faceva schifo sporca da rami e foglie e sassi mi sebrava di essere l'unica ciclista al mondo.
Gran bella salita...peccata che a Candriai ho sbagliato a scendere e non ho visto il bivio per Vigolo Baselga e sono arrivato a Cadine!!! Da li vento a mille fino a Stravino....una fatica schifosa.
ma sei partito da casa in bici? ho fatto il san lugano (in auto) poco dopo le 10 e c'era acqua, neve, vento...
ah, ad egna son quasi sicuro di aver visto dolomitico che andava in direzione sud...
il bondone è una gran bella salita e quando sei a candriai sei circa a metà strada!!!

se ricordate è la strada dove qualche anno fa avevano squalificato il corridore del giro di italia che rifilò un pugno al tifoso che lo insultava
il ciclista "boxer" era Belli...

Quant'è e com'è da ronzo al st.barbara?.
la salita ronzo-s. barbara non è tanto lunga saranno 200 e rotti m di dislivello in 2-3 km... e da quando hanno fatto la nuova strada non è neanche tanto dura... fino a qualche hanno fa si passava dai mitici "curvoni" con pendenza del 27% (pendenza da cartello stradale... ma in realtà era un po' meno, specialmente a prendere larghi i curvoni...)
per quelli che non disdegnano lo sterrato da passo bordala si può andare a passo s. barbara senza scendere a ronzo ma passando tramite una stradina sterrata sotto il monte stivo e per sant'antonio (strada molto bella se fosse asfaltata...)

ed invece risalendo il st.barbara da riva? (questo me lo hai detto sicuramente un paio di volte, ma non me lo ricordo)
la salita che sale da arco (precisamente bolognano) è lunga 13 km... e qui da noi è considerata, giustamente, una delle più belle salite della zona (per qualche edizione ci è passata anche la charly gaul)
E dove sta sto Ulderico? Mi pare il nome di un invasore unno!
Per quanto poco sia questa variante, si supereranno sicuramente i 200 km e figuriamoci gli hm.
Non ho qui la cartina stradale per calcolarli.
fare passo udalrico nel ritorno dal baldo è un po' fuori mano... la strada per il passo si inizia a dro e dopo aver superato drena di un paio di km c'è il "passo"... ma a questo punto, per inserirlo nel tuo giro, dovresti o andare a vezzano poi cadine e quindi bus de vela in discesa (ma se non ho capito male le gallerie non vi garbano...) oppure una volta a cadine fai, al contrario, la strada fatta da M84 quindi sali a candriai e ridiscendi a tn... altra possibilità dopo aver scollinato passo udalrico, dopo 3-4 km, prendi a dx e ti fai tutto il bondone (fino in vetta) dal versante di Lagolo e dalla vetta ti fiondi a tn...
quindi io direi che nel tuo giro è un po' fuori mano... poi volendo uno è libero di passare da dove vuole... anche da Roma (tanto tutte le strade portano a roma...)

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Il san Lugano l'ho fatto alle 8.30 circa...era abbastanza pulito e asciutto.
Anche io mi sa che ho incontrato Dolomitico (giacca bianca rossa e nera), non ci siamo incontrati per 10 metri...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
fare passo udalrico nel ritorno dal baldo è un po' fuori mano... ... poi volendo uno è libero di passare da dove vuole... anche da Roma (tanto tutte le strade portano a roma...)

no no, ok, non avevo idea della sua dislocazione!

... ah, ad egna son quasi sicuro di aver visto dolomitico che andava in direzione sud...

Anche io mi sa che ho incontrato Dolomitico (giacca bianca rossa e nera), non ci siamo incontrati per 10 metri...

Paolo aveva una maglia bianca, almeno che prima di incontrarci non avesse sopra qualcos'altro!

Ultima modifica:

jacopo2007

Pignone
7 Aprile 2010
160
20
Cles (TN)
Visita sito
Bici
bianchi 928 sl iasp
oggi x me 85 km con la bici da crono per affinare al posizione e la gamba....
alla fine chiusi quasi ai 33 di media nonostante il fastidioso vendo contrario mentre ero di ritorno da Rovereto...