Spiragli di primavera?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Eccomi appena finito di mangiare dopo aver fatto ripetute su per montagna ,tra l'altro mentre io salivo per fare la ripetuta Paolo Dolomitico scendeva e siamo andati avanti cosi per 3 volte.

al ritorno mega piatto di polpettine al sugo e purè, domani mattina giretto di scarico :-)
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1331668837703.jpg
    uploadfromtaptalk1331668837703.jpg
    51 KB · Visite: 10
Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Eccomi appena finito di mangiare dopo aver fatto ripetute su per montagna ,tra l'altro mentre io salivo per fare la ripetuta Paolo Dolomitico scendeva e siamo andati avanti cosi per 3 volte.

Sei proprio una rana dalla bocca larga.... io che cerco di allenarmi di nascosto per cercare di starvi a ruota e tu che scrivi nel forum che mi hai incrociato 3 volte sulla Ora-Montagna !
Sei come Cassani che ha sgamato il pro in giro per la val di Fiemme-Fassa e l'ha detto in diretta alla tv
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
In teoria dovrebbe esserci un collegamento pero' per andare sotto il Macaion si dovrebbe tornare un po indietro (verso Buchwald) dopo essere saliti per una strada forestale sopra Gaido (l'ho fatto solo una volta in discesa e non
me la ricordo molto bene).

Poi da Gaido si puo anche scendere fino a Nalles o Andriano su un sentiero.

Pero' per passare sotto il macaion secondo me' la cosa mi migliore e' andare a Buchwald, fare un pezzetto dell' alta via di Appiano verso sinistra e poi ,dopo ca 500 metri andare su una forestale che sale a destra (mi sempra che si chiama Pfaunboden o qualcosa del genere), passare davanti a una casa forestale e poi continuare fino ad arrivare sotto al macaion e poi scendere verso Predonico oppure continuare ancora un pochino e scendere verso Gaido.

proprio questo volevo sapere: io l'ho fatto passando dal buchwald e proseguendo appunto dove dici tu: speravo di arrivarea a gaido, ma ad un certo punto la strada finiva e sono tornato indietro.

SI, la strada finisce ma poi c'e' un sentiero che continua se non ricordo male...

C'ho la mappa, se puo' esservi utile.
Dalla grafica, pero', sembra che piu' che un sentiero si tratti di traccia di sentiero (linea tratteggiata).

Non so voi, ma "Traccia di sentiero" secondo la mia esperienza di biker solitamente si traduce con bici in spalla e, se il tratto dura piu' di mezz'ora, anche un leggeeeeeeero malumore. :rosik:


gaido.jpg
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Confermo moltissimi anni fa mi ero spinto anch'io in mtb oltre il Buchwald e confermo tratti di bici in spalla e siracche a tutto spiano contro mio fratello ideatore del giro.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
C'ho la mappa, se puo' esservi utile.
Dalla grafica, pero', sembra che piu' che un sentiero si tratti di traccia di sentiero (linea tratteggiata).

Non capisco na fava, ma mi pare che quella in blu sia la strada asfaltata, o no? io devo aver fatto il nr. 9 (636) sopra il buchwald solo che poi la forestale finiva e sono tornato indietro.
se trovo un compagno di esplorazione con cartina sono disposto ad andare a fare un sopralluogo.
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non capisco na fava, ma mi pare che quella in blu sia la strada asfaltata, o no?

Si, la traccia visualizzata (della Funbike) e' in gran parte su asfalto: c'e' qualche deviazione su sentiero, ma sostanzialmente il blu e' la strada.

io devo aver fatto il nr. 9 (636) sopra il buchwald solo che poi la forestale finiva e sono tornato indietro.

Non lo conosco, ma dalla cartina il sentiero (linea continua) prosegue, solo che diventa brutto (linea tratteggiata).
Nello stesso punto si incrocia in perpendicolare il sentiero che scende dal Macaion, ma quello mi sa che anche l' uomo ragno avrebbe qualche difficolta' a farlo in bici. :mrgreen::mrgreen:

se trovo un compagno di esplorazione con cartina sono disposto ad andare a fare un sopralluogo.
o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Non capisco na fava, ma mi pare che quella in blu sia la strada asfaltata, o no? io devo aver fatto il nr. 9 (636) sopra il buchwald solo che poi la forestale finiva e sono tornato indietro.
se trovo un compagno di esplorazione con cartina sono disposto ad andare a fare un sopralluogo.

Io una cartina in teoria ce l´avrei....
Si ti va sarei contento di accompagnarti
fammi sapere :)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non capisco na fava, ma mi pare che quella in blu sia la strada asfaltata, o no? io devo aver fatto il nr. 9 (636) sopra il buchwald solo che poi la forestale finiva e sono tornato indietro.
se trovo un compagno di esplorazione con cartina sono disposto ad andare a fare un sopralluogo.

Il sentiero è il numero 536.
Io conosco quelle zone come le mie tasche (ho abitato ad Appiano per 7 anni ed erano le mie zone di allenamento in MTB). In effetti quasi tutte le strade forestali finiscono ad un certo punto. Però alcune sono collegate fra loro tramite sentieri che ti permettono di chiudere il cerchio (giro), anche se in alcuni tratti bisogna scendere per forza e spingere. Ad esempio, la forestale che si trova sotto il Macaion e che taglia una immensa pietraia. ad un certo punto finisce. Ma poco prima ci sono dei cartelli che indicano Gaido. Si scende con la bici in spalla da ripida che è. Però da lì si puó raggiungere Santa Apollonia (Sirmiano); anche in questo caso bisogna prevalentemente spingere, ma almeno il sentiero va in costa, permettendo ogni tanto di salire in bici. Dopo poco si raggiungono i prati sopra Sirmiano, dove qualche anno fa vidi una cacca, che sarei pronto a scommettere che era di un orso. In effetti in quel periodo si sono registrate incursioni del plantigrado in quella zona.
Comunque, se mi date il tempo di entrare un minimo in forma, se volete vi faccio da "cicerone". (e se si vuole al ritorno, c'è un ottimo Strudel presso il Gasthof Jäger di Sirmiano).
 

Allegati

  • Buchwald.jpg
    Buchwald.jpg
    117,7 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
ieri pomeriggio invece io ho fatto 1 sola "ripetuta" Signato, Collalbo, Pemmern (dove partono impianti x il corno del Renon), ammirato il tramonto e sceso con luci giusto in tempo x sfruttarle anche a BZ visto il black-out.