Spiragli di primavera?

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Non so a che ore sei sceso, ma dubito fosse chiusa. Ieri mattina l'ho fatta 2 volte in mtb, la prima da San Michele verso Masen, la seconda al contrario, ma non era chiusa la strada. Ci sono dei lavori e un semaforo al tornante che si trova dopo Faedo e prima la salita verso la pineta, ma la strada è aperta.

Beh a dire il vero non ho visto s é chiusa la strada. Ma a Masen volevo proseguire per la discesa ed un ciclista che mi é venuto incontro mi ha avvisato che la strada é chiusa e che sarebbe meglio girare la bici. ;nonzo%
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Artur ti ha avvisato, volevamo venire ma verso le 9 il cielo si è anuvolato in direzione proprio di meltina, penso che li abbia anche piovuto

Sì, non c'è problema
Cmq non ha piovuto ;-) Come detto, qualche fiocco di neve in cima e poco vento.

Ma lo spettacolo migliore è stato vedere Belen e la Blasi spupazzarsi alla grande Claus durante la premiazione:-x
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
oggi uscita di scarico da dimenticare...strade di campagna piene zeppe di acqua per via delle girandole ma la cosa puù brutta è stato il freddo, temperatura media di 0 gradi con punti anche a -1. mani e piedi congelati tornato a casa per disperazione.

rispetto a ieri quais 6 gradi in meno!!!

poi doccia calda e latte caldo....
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
il giro di ieri:
(ieri su montagna in un tratto ho toccato i 191bpm :mrgreen:)
attachment.php
 

Allegati

  • giro di Pasqua.jpg
    giro di Pasqua.jpg
    109,2 KB · Visite: 48

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
oggi uscita di scarico da dimenticare...strade di campagna piene zeppe di acqua per via delle girandole ma la cosa puù brutta è stato il freddo, temperatura media di 0 gradi con punti anche a -1. mani e piedi congelati tornato a casa per disperazione.

rispetto a ieri quais 6 gradi in meno!!!

poi doccia calda e latte caldo....

Ecco una cosa che non ho mai capito. Ha piovuto abbastanza, ma i contadini spruzzano lo stesso l'acqua "come se piovesse":rosik:. Spesso fregandosene se bagnano un strada pubblica. Per fortuna che molti stanno addottando il sistema di irrgazione "a goccia", perchè quello delle girandole è veramente uno spreco.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ecco una cosa che non ho mai capito. Ha piovuto abbastanza, ma i contadini spruzzano lo stesso l'acqua "come se piovesse":rosik:.

Non sono un contadino, ma a quanto ne so quell' acqua non viene spruzzata per irrigare ma perche' geli sulla pianta proteggendo i frutti dalla gelata notturna (che era prevista).

Ma da voi non suona la sirena dei contadini ?
Ieri sera verso le 22.00 l' ho sentita, segnalava la gelata in arrivo.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Non sono un contadino, ma a quanto ne so quell' acqua non viene spruzzata per irrigare ma perche' geli sulla pianta proteggendo i frutti dalla gelata notturna (che era prevista).

Genau! ;)

Giornata quasi invernale oggi, scendendo dalla Mendola penso di aver visto Paolo Dolomitico che saliva (almeno spero, altrimenti ho salutato sbracciandomi uno sconosciuto :mrgreen:)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Oggi sono passato dal pezzo sterrato e ho visto un foglio del comune che diceva che la ciclabile rimarra' bloccata fino al 30 giugno perchè devono rifare un muro.... :cry:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Partito alle 7.20: 1 grado fino a egna, a salorno erano 2, a trento 4, poi la temperatura è salita fino a 14 quando ero a mori grazie ad un pò di sole, che è ridiscesa poi a 9 gradi in poco tempo, non appena il cielo si è velato, cosa che ci ha convinti a chiudere anzitempo la pedalata.
Freddo becco per uno come me, nonstante l'abbigliamento invernale. Cmq 145 km e 800 hm, metà dei quali fatti sulla madrera.
Convinti tutti che fosse già arrivata l'estate, vero?

il giro di ieri:
(ieri su montagna in un tratto ho toccato i 191bpm :mrgreen:)

Vi ho visti, da dietro, scattare negli ultimi 3-400 mt. Se io tocco i 191, collasso!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non sono un contadino, ma a quanto ne so quell' acqua non viene spruzzata per irrigare ma perche' geli sulla pianta proteggendo i frutti dalla gelata notturna (che era prevista).

Ma da voi non suona la sirena dei contadini ?
Ieri sera verso le 22.00 l' ho sentita, segnalava la gelata in arrivo.

Purtroppo non è così, ....o meglio è anche così. E in questo caso capisco: il ghiaccio protegge il fiore e quindi il raccolto.
Ma i contadini spruzzano a gogo anche d'estate, dopo che ha piovuto abbondantemente. Lo so 1) perché ci abito in mezzo alle campagne 2) perchè ho molti amici contadini. L'irrigazione a spruzzo è regolata da un consorzio, che stabilisce i turni di approvvigionamento idrico. E i contadini non vogliono rinunciare alla loro "porzione" di acqua, anche se non ne avrebbero bisogno. Preferiscono abbondare che rinunciare, anche se a volte può essere controproducente per la pianta (questo a detta Thomas, un contadino giovane, con vedute un po' più aperte, rispetto a quelle ottuse della maggioranza.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Genau! ;)

Giornata quasi invernale oggi, scendendo dalla Mendola penso di aver visto Paolo Dolomitico che saliva (almeno spero, altrimenti ho salutato sbracciandomi uno sconosciuto :mrgreen:)

Ebbene si ero io... pure io ti ho salutato ma tu eri in discesa.

Dopo 5 gg con famiglia in zona Ravenna (bellissima assolutam da vedere !!)
sono partito allegro per farmi la Mendola... mazza che freddo !!!
Fortuna che avevo vestiti adeguati a guanti lunghi.

Cmq in ferie una breve sgambata in zona Bertinoro e passo della Ciola l'ho fatta..... incontrato un sacco di gente che in pianura tira come Boonen (poi in salita si piantano).
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Partito alle 7.20: 1 grado fino a egna, a salorno erano 2, a trento 4, poi la temperatura è salita fino a 14 quando ero a mori grazie ad un pò di sole, che è ridiscesa poi a 9 gradi in poco tempo, non appena il cielo si è velato, cosa che ci ha convinti a chiudere anzitempo la pedalata.
Freddo becco per uno come me, nonstante l'abbigliamento invernale. Cmq 145 km e 800 hm, metà dei quali fatti sulla madrera.
Convinti tutti che fosse già arrivata l'estate, vero?



Vi ho visti, da dietro, scattare negli ultimi 3-400 mt. Se io tocco i 191, collasso!

il freddo di oggi mi ha fregato ,uscire alle 6 di mattina con -1 e le strade tutte bagnate ,vestito quasi estivo non ha prezzo per tutto il resto c'è mastercard :D
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Partito alle 7.20: 1 grado fino a egna, a salorno erano 2, a trento 4, poi la temperatura è salita fino a 14 quando ero a mori grazie ad un pò di sole, che è ridiscesa poi a 9 gradi in poco tempo, non appena il cielo si è velato, cosa che ci ha convinti a chiudere anzitempo la pedalata.
Freddo becco per uno come me, nonstante l'abbigliamento invernale.

Uscito alle 15.00 in abbigliamento autunnale (e MTB). Perfetto ! :-x:-x
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
anch'io stamane ho preso la mia bella porzione di freddo, fatto 180 km con non so quanto dislivello,penso 2000 + o -; fatto S. Paolo, Monticolo una salita bella tosta a manetta vicino al lago di Caldaro, poi stufo di girare qui in torno sono andato a finoa Tell x fare Velloi, ma siccome è corta 4/5 km fino alla chiesa ho proseguito fino al maso Oberplatten (+ 6km credo), che Claus conosce; bel panorama, impegnativa, peccato x l' asfalto pieno di buche e di sabbia, di terra e di sassi; la discesa è stata mooolto lenta, era meglio avre la mtb.