Spiragli di primavera?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
... Dato che giustamente la politica deve star fuori da queste pagine.

anche se più che di politica il discorso riguarda l'amministrazione della cosa pubblica, cioè "roba anche nostra"!

bon, torniamo alla bici e a stu-axxu di tempo.
avevo/amo progettato di partecipare alla rescarando di domenica prox, ma farsi 280 km sotto l'acqua è una cosa alla quale rinunciamo. peccato.
insomma, tra gli acciacchi delle scorse settimane ed ora il meteo, per me questa stagione ciclistica non vuole proprio partire.
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
anche se più che di politica il discorso riguarda l'amministrazione della cosa pubblica, cioè "roba anche nostra"!

bon, torniamo alla bici e a stu-axxu di tempo.
avevo/amo progettato di partecipare alla rescarando di domenica prox, ma farsi 280 km sotto l'acqua è una cosa alla quale rinunciamo. peccato.
insomma, tra gli acciacchi delle scorse settimane ed ora il meteo, per me questa stagione ciclistica non vuole proprio partire.
...ma se sei salito fino al Bellavista con il padellone!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
anche se più che di politica il discorso riguarda l'amministrazione della cosa pubblica, cioè "roba anche nostra"!

bon, torniamo alla bici e a stu-axxu di tempo.
avevo/amo progettato di partecipare alla rescarando di domenica prox, ma farsi 280 km sotto l'acqua è una cosa alla quale rinunciamo. peccato.
insomma, tra gli acciacchi delle scorse settimane ed ora il meteo, per me questa stagione ciclistica non vuole proprio partire.

a chi lo dici ,ieri e oggi niente bici solo mangiare ;)

cmq sto weekend vediamo cosa fare magari nel caso spostiamo a domenica per un giretto dalle ns parti...
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
...ma se sei salito fino al Bellavista con il padellone!!

mi hai beccato che volevo fare forza in salita (e cmq prima ricky mi aveva corretto dicendomi che come li faccio io non serve ad una mazza).
e cma era l'unica uscita della settimana!

nessuno ha qualche giretto in programma partendo da Rovereto?


a chi lo dici ,ieri e oggi niente bici solo mangiare ;)

cmq sto weekend vediamo cosa fare magari nel caso spostiamo a domenica per un giretto dalle ns parti...

ragazzi, tranne un'apertura domani (dovrebbe essere addirittura una giornata di sole), tutto il we sarà sotto l'acqua, pare. quindi mi sa che ...
io per sto fine settimana olio la mtb, nel caso la pioggia non fosse un diluvio!
save, procurati una mtb ed un paio di scarpe: ti porto a fare 4 ore di forestali con pendenze che ti piaceranno e che in bdc raramente vedi! (scherzo, lo so che non ci senti, anche se per uno con la tua conformazione fisica la salita in mtb potrebbe risultare particolarmente adatta!)
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
mi hai beccato che volevo fare forza in salita (e cmq prima ricky mi aveva corretto dicendomi che come li faccio io non serve ad una mazza).
e cma era l'unica uscita della settimana!






ragazzi, tranne un'apertura domani (dovrebbe essere addirittura una giornata di sole), tutto il we sarà sotto l'acqua, pare. quindi mi sa che ...
io per sto fine settimana olio la mtb, nel caso la pioggia non fosse un diluvio!
save, procurati una mtb ed un paio di scarpe: ti porto a fare 4 ore di forestali con pendenze che ti piaceranno e che in bdc raramente vedi! (scherzo, lo so che non ci senti, anche se per uno con la tua conformazione fisica la salita in mtb potrebbe risultare particolarmente adatta!)


mamma mia che lavata oggi!!!!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Beh, se sei uscito, con le previsioni nefaste, te la sei cercata:mrgreen::mrgreen:

come previsioni? tranne un momento, ha piovuto tutto il giorno!
io cmq c'ho una caga ad uscire con le strade bagnate: la paura di terminare una stagione per una caduta sul bagnato per me è grande!
capisco se sei fuori e te la becchi, ma uscire con la pioggia incombente ...
scalda la mtb, claus!

a proposito, hai preannunciato che il tour de strudel sarà in mtb, quest'anno? con rientro su quella bellissima discesa che dal palade porta a tesimo, tra mulini e guadi nei torrenti!
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
lo sapevo che avrei scatenato l'inferno con sto discorso ;)

benvenga anche se è OT. Poi il fatto che si tratti dei contadini è puramente casuale. Io, non parlo per preconcetti, ma per riflessione post osservazione. Quindi se pensassi la stessa cosa srelativamente all'autista dell'autobus, direi altrettanto sull'autista dell'autobus.

Ci siamo fermati a parlare dell'acqua dell'irrigazione, chiederei a Voialtri cosa ne pensate degli atomizzatori che ti sparano in facci i prodotti chimici, per esempio lungo la strada di Riva di sotto fino a Frangarto.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
benvenga anche se è OT. Poi il fatto che si tratti dei contadini è puramente casuale. Io, non parlo per preconcetti, ma per riflessione post osservazione. Quindi se pensassi la stessa cosa srelativamente all'autista dell'autobus, direi altrettanto sull'autista dell'autobus.

Ci siamo fermati a parlare dell'acqua dell'irrigazione, chiederei a Voialtri cosa ne pensate degli atomizzatori che ti sparano in facci i prodotti chimici, per esempio lungo la strada di Riva di sotto fino a Frangarto.

anche quello sarebbe passibile di sanzione oltre che potrebbe essere pericoloso per noi ciclisti !!!!
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
anche quello sarebbe passibile di sanzione oltre che potrebbe essere pericoloso per noi ciclisti !!!!

Saverio non riesco più a muovervi all'interno di questa catena di messaggi "Spiragli di primavera?". Tu sai come mai non mi mostra più la fine? In pratica se scrollo fino alla fine vedo solo quelli fino al 31/03, i successivi non li vedo più. Solo da fuori (Trentino Alto Adige......) riesco a selezionare l'ultimo cliccando la freccetta, diversamente dall'interno del thread non ci arrivo. Mi succede sia in uff. col pc che da casa con l'Ipad. Forse i messaggi sono troppi?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
.
scalda la mtb, claus!

a proposito, hai preannunciato che il tour de strudel sarà in mtb, quest'anno? con rientro su quella bellissima discesa che dal palade porta a tesimo, tra mulini e guadi nei torrenti!

MTB già calda. Ieri pomeriggio ho fatto un giretto fino al Matschatsch, con alcune salite moooolto impegnative (punte del 19%) dalle parti di Missiano, prima di raggiungere lo Steinegger. Il mio obiettivo (molto modesto, per la veritá) era quello di arrivare al matschtsch, per la famosa forestale, sempre con il medio davanti, cosa non scontata (almeno per me) considerando quel rettilineo malefico (lì si va da un 11% ad un 15% di brecciolino, che ti impedisce di alzarti sui pedali). L'orgoglio ha vinto e ce l'ho fatta. Però ero sempre accompagnato da un cinquettio e ho pensato:"ma senti sto uccellino! ma che, mi segue?"
Poi arrivato a casa ho notato che la ruota posteriore era leggermente frenata (dopo 1 giro a vuoto, si ferma......MAAAAX, che devo fare?) e il cinquettio era probabilmente causato dall'attrito costante del disco. Quindi sono un bestia, altrocheballe!!:mrgreen:

Comunque sì, un Tour de Strudel per ruote artigliate, e uno (quello saltato l'anno scorso) per bdc. Date da definirsi
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Da una parte bisogna anche capire i contadini, loro stanno al lavoro nei loro campi e su stradine costruite per loro e quei maledetti ciclisti devono proprio andare in bici su quelle strade invece di restare sulla ciclabile. Se fossi al lavoro e ogni 2 minuti mi passerebbe un ciclista che poi si incavola pure se non freno con mio trattore e nonostante solo 500 m più in la ci sarebbe la ciclabile, io quei ciclisti li manderei al quel paese.

Io per conto mio se sto in bici cerco sempre di capirli, ringrazio gentilmente se frenano o cercano di spostarsi per farmi passare facile e le strade bagnate o altro non mi disturba veramente.

Mi incavolo di piú se a settembre devo andare da qualche parte in macchina e ci sono code e code per colpa dei trattori.
 
  • Mi piace
Reactions: paoletto

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ci siamo fermati a parlare dell'acqua dell'irrigazione, chiederei a Voialtri cosa ne pensate degli atomizzatori che ti sparano in facci i prodotti chimici, per esempio lungo la strada di Riva di sotto fino a Frangarto.

A me fanno pena e rabbia quelli che spruzzano alla guida del trattore senza usare nessuna protezione, mangiandosi e respirandosi in quantità schifezze che certo bene non fanno (anzi, i pesticidi sono sostanze tossiche a tutti gli effetti). Dimostrano un'ignoranza mostruosa e avvelenano sé stessi e gli altri.
A volte mi viene da pensare che un megaparcheggio inquinerebbe meno. :bua:
 

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
710
11
31
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
A me fanno pena e rabbia quelli che spruzzano alla guida del trattore senza usare nessuna protezione, mangiandosi e respirandosi in quantità schifezze che certo bene non fanno (anzi, i pesticidi sono sostanze tossiche a tutti gli effetti). Dimostrano un'ignoranza mostruosa e avvelenano sé stessi e gli altri.
A volte mi viene da pensare che un megaparcheggio inquinerebbe meno. :bua:

giusto, ma ti sei mai chiesto se la verdura che tu mangi sia sana, che le padelle antiaderenti con cui cucini rilasciano molecole nocive nel cibo, il fumo passivo, lo smog...
Se loro non spruzzassero con gli atomizzatori i pesticidi i loro raccolti sarebbero molto scarsi e le entrate sarebbero minori delle uscite e si troverebbero nella cacca, bisogna cercare anche di capirle certe cose prima di sparare a zero
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Il "popolo" dei contadini qui in Alto Adige e molto variegato: ci sono quelli gentili, che rallentano il trattore e ti fanno spazio (pochi per la veritá); quelli indifferenti (la maggioranza) e quelli scorbutici, che ti guardano in cagnesco anche se passi in bici. Una volta fui letteralmente fermato da uno che vedendomi arrivare mise il trattore di traverso. Scese e incominciò a inveire contro di me. All'inizio mi guardai dietro, pensando che ce l'avesse con qualcun'altro. Poi quando, tra farfugli vari, disse che noi ciclisti rompevamo le palle; che le strade consorziali erano di loro proprietà; che la Provincia aveva speso milioni di Euro pubblici per costruire ciclabili, e che noi solo lì dovevamo pedalare....Beh, non ci ho visto più: ho urlato più forte di lui (nel suo dialetto) che la Provincia regala ben più soldi a loro (basta vedere le ville che molti spacciano per masi); che non pagano le tasse.....La situazione stava degenerando e penso che a Franz (nome di fantasia) prudessero le mani. Penso anche che considerata la differenza di stazza ...le avrei prese.
Per fortuna soppraggiunse un altro trattore e Franz saltò sul suo e se ne andò. L'altro contadino, che probabilmente aveva intuito, mi chiese cosa era accaduto. E poi mi disse che Franz è un tipo problematico, che litiga anche con gli altri contadini. Speriamo che non ci siano troppi Franz in giro....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

invece è pieno di Franz. Che non pagano un cazzo di tasse che hanno ville accatastate a palude, che sfruttano gli extracomunitari per staccare le mele prendendo contributi per costruire loro alloggi, che noleggiano il SUV a Rosenheim per non pagare l'IVA, che fanno asfaltare le strade consorziali alla provincia trasformandole in ciclabili e poi ammazzerebbero i ciclisti. Invito tutti a prendere da cornaiano centro, andare verso monticolo per la scorciatoia e verificare che stanno costruendo 3 ville. Una è ufficialmente una giardineria, le altre due stalle. Osservatene il design poi fatemi sapere. È ora di chiedere fattura e scontrino a tutti, ma anche di lottare contro stecazzo di ingiustizie che ci sono a casa nostra.

Senza polemica generica, solo ad personam nei confronti di chi fa così, e sono tanti.

Hai perfettamente ragione. :asd2:
Sopratutto il fatto che non pagano le tasse rompe anche a me...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
MTB già calda. Ieri pomeriggio ho fatto un giretto fino al Matschatsch, con alcune salite moooolto impegnative (punte del 19%) dalle parti di Missiano, prima di raggiungere lo Steinegger. Il mio obiettivo (molto modesto, per la veritá) era quello di arrivare al matschtsch, per la famosa forestale, sempre con il medio davanti, cosa non scontata (almeno per me) considerando quel rettilineo malefico (lì si va da un 11% ad un 15% di brecciolino, che ti impedisce di alzarti sui pedali). L'orgoglio ha vinto e ce l'ho fatta. Però ero sempre accompagnato da un cinquettio e ho pensato:"ma senti sto uccellino! ma che, mi segue?"
Poi arrivato a casa ho notato che la ruota posteriore era leggermente frenata (dopo 1 giro a vuoto, si ferma......MAAAAX, che devo fare?) e il cinquettio era probabilmente causato dall'attrito costante del disco. Quindi sono un bestia, altrocheballe!!:mrgreen:

Comunque sì, un Tour de Strudel per ruote artigliate, e uno (quello saltato l'anno scorso) per bdc. Date da definirsi

Hai freni a disco o V-brake ?

Se hai freni a disco a me' e' capitata la stessa identica cosa (su entrambi le ruote)
Ci sono tre possibilita':
-Pastiglie dei freni troppo consumate con i pistoncini che non rientrano in sede e sfregano sul disco. (Sembra strano, ma da me' era proprio questo il problema) Soluzione: Sostituire le pastiglie

- Le pastiglie sono ancora buone ma toccano il disco. Soluzione: Allinea le pinze del freno Posizionamento pinza Avid - YouTube (Semplicissimo da fare e normalmente e proprio questo il problema)

-Il mozzo o qualche altro pezzo della ruota e' rotto o scardinato. Soluzione: Non lo so :mrgreen:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
A me fanno pena e rabbia quelli che spruzzano alla guida del trattore senza usare nessuna protezione, mangiandosi e respirandosi in quantità schifezze che certo bene non fanno[/B] (anzi, i pesticidi sono sostanze tossiche a tutti gli effetti). Dimostrano un'ignoranza mostruosa e avvelenano sé stessi e gli altri.
A volte mi viene da pensare che un megaparcheggio inquinerebbe meno. :bua:

Beh se non usano protezioni, peggio per loro.
Non mi fanno per niente pena :-)
 
Ultima modifica: